Pagina 102 di 339 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #1011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    si, ho capito che intendi, ma il fatto è un'altro: se devi fare (per dire) liberazione ostaggi all'estero, l'obiettivo non è arrestare i cattivi, ma liberare il prigioniero.... con quanto ne consegue poi per gli altri.

    Indubbiamente sanno usare mani e coltello ma certo che è sempre una cosa molto relativa disarmare qualcuno che ti sta GIA puntando un'arma. Caso quasi impossibile direi, per diversi motivi: non sei mai da solo (quindi se qualcun'altro ti punta un'arma addosso, un tuo camerata gli ha già/gli sta per sparare) e quando fai irruzione non la fai con l'intento di catturare i terroristi.

    Dubito che ti possa capitare il classico che mentre cammini per strada ti punta un'arma alla schiena e ti chiede il portafogli, se è quello che intendi tu :P
    Si infatti,credo che situazioni del genere potevano accadere al massimo a qualche incursore dei SAS nei pattugliamenti in borghese nelle peroferie dell'Irlanda del Nord.Inoltre anche loro sò per letto che per l'irlanda li addestravano a sparare anche se la minaccia era a mezzo metro di distanza.Cioè dovevano sparare mentre estraevano la pistola(pratica difficile e molto rischiosa),per riuscire a diminuire ancor di più il tempo di reazione.
    Credo che ben poche volte siano passati alle mani.
    "Conosci il nemico,conosci te stesso,mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie" Sun Tzu,"L'arte della guerra"

  2. #1012
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    non so cosa intendete per ravvicinato, ma in genere sotto i 10-20m c'è la pistola.
    Se un malvivente è armato e un incursore entra nella stanza gli piazza una palla in testa in genere....
    Quello che pensi tu è più da GIS - NOCS (cioè teatro italiano).
    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    si, ho capito che intendi, ma il fatto è un'altro: se devi fare (per dire) liberazione ostaggi all'estero, l'obiettivo non è arrestare i cattivi, ma liberare il prigioniero.... con quanto ne consegue poi per gli altri.

    Indubbiamente sanno usare mani e coltello ma certo che è sempre una cosa molto relativa disarmare qualcuno che ti sta GIA puntando un'arma. Caso quasi impossibile direi, per diversi motivi: non sei mai da solo (quindi se qualcun'altro ti punta un'arma addosso, un tuo camerata gli ha già/gli sta per sparare) e quando fai irruzione non la fai con l'intento di catturare i terroristi.

    Dubito che ti possa capitare il classico che mentre cammini per strada ti punta un'arma alla schiena e ti chiede il portafogli, se è quello che intendi tu :P

    La differenza non è tra estero e interno, bensì tra compiti militari e compiti di polizia (quest'ultima è molto più discriminante, mentre in campo militare si è comprensibilmente molto meno accurati)

    Comunque con una pistola puntata, a mio modesto parere, atteso che ho anche visto farlo, si riesce tranquillamente a disarmare l'avversario, basta che lo stesso graviti nel raggio di azione dell'operatore. Se invece l'antagonista resta a una distanza di un metro e mezzo, la questione si fa più delicata
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  3. #1013
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    sure io intendevo dire più o meno quello che mi hai risposto, so che nelle operazioni sparano e basta il mio dubbio era solo se uno preparato bene nelle tecniche di combattimento, so che è difficile che capiti t faccio un altro esempio che è un pò una cazz--a.. tipo nei film.. che magari te ne trovi 2 che t vogliono fare nero riesci a buttarli a terra tutti e due??

  4. #1014
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Non vorrei far crollare il tuo castello, ma le fs non sono addestrate e stipendiate per andare a fare risse da pub. :\
    Lascia stare, sono tutti paracadutisti d'assalto qua dentro...

  5. #1015
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    come sempre c'è qualcuno che fraintende, ma è difficile capire quello che intendo? voglio sapere se un operatore se si presenta l'occasione è in grado di mettere al tappeto un nemico, a che livello vengono apprese queste tecniche di autodifesa etc.

  6. #1016

    Predefinito

    durante l'80b credo sia abbastanza marginale, poi pero' ricordati che l'incursore, come tutte le unità FFAA, quando non è in missioni fa anche dei corsi, che spaziano da corsi linguistici, brevetti vari e anche autodifesa immagino

    se mi dai la tua email ti mando un pdf che ti fa ben capire la formazione dell'operatore nel 9° (se vuoi posso fornirti info anche su gli altri reparti fos)
    Ultima modifica di CryAgony; 20-12-09 alle 20: 42

  7. #1017
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    L'allenamento nelle tecniche corpo a corpo fa parte del programma...certo non potranno andare a combattere nei campionati di mma...e poi bisogna vedere a che livello è l'oppositore. Sicuramente se la caveranno bene nei limiti dell'umano (2 contro 1 non è come dirlo, neanche per un professionista...)
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #1018
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    come sempre c'è qualcuno che fraintende, ma è difficile capire quello che intendo? voglio sapere se un operatore se si presenta l'occasione è in grado di mettere al tappeto un nemico, a che livello vengono apprese queste tecniche di autodifesa etc.
    Ti ho risposto io:

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    ...si riesce tranquillamente a disarmare l'avversario, basta che lo stesso graviti nel raggio di azione dell'operatore. Se invece l'antagonista resta a una distanza di un metro e mezzo, la questione si fa più delicata
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #1019
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ok grz a tutti x le informazioni

  10. #1020

    Predefinito

    scusate la domanda ma ho le idee un pò confuse, ma se uno viene buttato fuori dall'obos in poi non può più ritentare? o dipende dal giudizio dell'istruttore?

Pagina 102 di 339 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •