Pagina 101 di 339 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #1001
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    mi sa che avete fatto un mistone di quello che ho detto: i 200e sono l'indennita' GIORNALIERA (200x30 = 6000e al mese + la paga), che facendosi 2 conti in 4 mesi arriva a 25-30mila euro, A MISSIONE (ipotizzando di fare un turno di 4 mesi), NON al mese (magari )

    x dot: mi sa che CHAI ragione tu, i 200 sono del libano, non del AStan

    x raiden: conosco anche io quel passaggio, il fatto e' che ancora non ho trovato uno che mi sapesse dire EFFETTIVAMENTE cosa sarebbe l'operativa di base o tutti gli altri fattori....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #1002
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio

    x dot: mi sa che CHAI ragione tu, i 200 sono del libano, non del AStan
    E comunque, non vorrei dire una castroneria, queste indennità sono per la fanteria semplice. Gli incursori percepiscono anche altre indennità derivanti appunto dalla loro qualifica.
    Un pò di tempo fa, se non sbaglio, Stef postò qui sul topic un link ad una nuova direttiva SME in cui venivano spiegati questi aumenti...Bisognerebbe frugare un pò indietro nelle pagine.

  3. #1003
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    arriva a 25-30mila euro, A MISSIONE (ipotizzando di fare un turno di 4 mesi), NON al mese (magari )
    Mi pareva strano infatti! Lo dicevo io!
    Mi stavo quasi indignando del fatto che noi del settore privato prendevamo dai 6000 ai 20000 dollari mensili di paga (indipendentemente da quanto dura il contratto)

  4. #1004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    mi sa che avete fatto un mistone di quello che ho detto: i 200e sono l'indennita' GIORNALIERA (200x30 = 6000e al mese + la paga), che facendosi 2 conti in 4 mesi arriva a 25-30mila euro, A MISSIONE (ipotizzando di fare un turno di 4 mesi), NON al mese (magari )

    x dot: mi sa che CHAI ragione tu, i 200 sono del libano, non del AStan

    x raiden: conosco anche io quel passaggio, il fatto e' che ancora non ho trovato uno che mi sapesse dire EFFETTIVAMENTE cosa sarebbe l'operativa di base o tutti gli altri fattori....
    Ahh adesso ci siamo, mi sembra di aver capito male...

  5. #1005
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    L'indennità (giornaliera) varia in base al TO: si iniziava ad esempio dai 90/100 euro giornalieri del Kosovo, passando per i 140/150 di Afghanistan e Iraq, arrivando fino ai 210 del Libano. Comunque si parla di giornaliero...Che moltiplicato per i giorni del mese va a sommarsi allo stipendio normalmente percepito.
    il libano è sceso di molto....
    l'afghanistan è aumentato leggermente...
    le cifre non le so di preciso, comunque si aggiornano ogni anno....

  6. #1006
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    il libano è sceso di molto....
    l'afghanistan è aumentato leggermente...
    le cifre non le so di preciso, comunque si aggiornano ogni anno....
    Immaginavo.
    Infatti nel mio messaggio ho parlato usando il passato perchè queste cifre, le ultime che conoscevo, sono di parecchi mesi fa.

  7. #1007
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    scusate ma quando insegnano il combattimento ravvicinato a che livelli lo insegnano? per farmi capire meglio faccio un esempio: se un malvivente ha un'arma l'incursore riesce a disarmarlo?

  8. #1008
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    non so cosa intendete per ravvicinato, ma in genere sotto i 10-20m c'è la pistola.
    Se un malvivente è armato e un incursore entra nella stanza gli piazza una palla in testa in genere....
    Quello che pensi tu è più da GIS - NOCS (cioè teatro italiano).
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  9. #1009
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    sure io intendo combattimento ravvicinato,visto che ho sentito che insegnano il krav maga e autodifesa, e volevo sapere se in qualche mese riuscivano a insegnartelo bene in modo che t sai difendere, e con questo ripeto l'esempio meglio: metti che un incursore è davanti a uno con una pistola riesce a disarmarlo?(per davanti intendo meno di un metro), oppure se uno cerca di opporre resistenza e ha qualche conoscenza di varie tecniche l'incursore riesce a difendersi e a buttarlo per terra? spero di essermi spiegato bene ora

  10. #1010
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    si, ho capito che intendi, ma il fatto è un'altro: se devi fare (per dire) liberazione ostaggi all'estero, l'obiettivo non è arrestare i cattivi, ma liberare il prigioniero.... con quanto ne consegue poi per gli altri.

    Indubbiamente sanno usare mani e coltello ma certo che è sempre una cosa molto relativa disarmare qualcuno che ti sta GIA puntando un'arma. Caso quasi impossibile direi, per diversi motivi: non sei mai da solo (quindi se qualcun'altro ti punta un'arma addosso, un tuo camerata gli ha già/gli sta per sparare) e quando fai irruzione non la fai con l'intento di catturare i terroristi.

    Dubito che ti possa capitare il classico che mentre cammini per strada ti punta un'arma alla schiena e ti chiede il portafogli, se è quello che intendi tu :P
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

Pagina 101 di 339 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •