Pagina 321 di 339 PrimaPrima ... 221271311319320321322323331 ... UltimaUltima
Risultati da 3,201 a 3,210 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3201
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Restava comunque un'Appartenete al 9° Col Moschin?
    Certo , nella Brigata Paracadutisti , ci sono anche non Paracadutisti ( pochi e Non negli inarichi operativi). Analogo il discorso al 9° e al RAO , dove ci sono Non Incursori e Non Acquisitori ( sempre naturalmente parlando di incarichi NON operativi ).Salutoni , renatoski

  2. #3202
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renatoski Visualizza Messaggio
    Certo , nella Brigata Paracadutisti , ci sono anche non Paracadutisti ( pochi e Non negli inarichi operativi). Analogo il discorso al 9° e al RAO , dove ci sono Non Incursori e Non Acquisitori ( sempre naturalmente parlando di incarichi NON operativi ).Salutoni , renatoski
    Ok Grazie Gentilissimo Renatoski, coloro che non erano Incursori però si trovavano in servizio al 9° indossavano sul basco il fregio del9°? sulla drop indossavano anche le mostrine? Grazie

  3. #3203
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Si , fregio da basco . Le mostrine , fino ad alcuni anni fa , erano uguali per tutti i reggimenti di arma base ( 9° compreso , che arma base non era).
    Ora 9° e 185° hanno mostrine diverse e le portano tutti gli effettivi a dette unità ( compresi Non incursori e Non Acquisitori ).
    salutoni , renatoski

  4. #3204
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Ok grazie tante gentilissimo renatoski

  5. #3205
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, conosco il 9°Col Moschin solo di fama, durante il mio periodo nell'Esercito non ho avuto modo di parlare con un'Incursore ma ho solo sentito parlare molto di questo Reggimento, ora volevo qualche info, quando c'era la leva obbligatoria era possibile assolvere il servizio Militare presso questo Reggimento? Tipo Ufficiale di Complemento o come Soldato di Leva?
    Alcuni anni fa incontrai per caso un civile che diceva di essere stato Militare in questo Reggimento.
    Ciao Grado, io ricordo che di leva al 9° si veniva assegnati ma si svolgevano mansioni prevalentemente di autista (nella maggior parte dei casi mi pare, forse qualcuno può confermare) e logistiche.

  6. #3206
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Ciao Grado, io ricordo che di leva al 9° si veniva assegnati ma si svolgevano mansioni prevalentemente di autista (nella maggior parte dei casi mi pare, forse qualcuno può confermare) e logistiche.
    Ok grazie molto per le info, comunque potevano fregiarsi sul basco e sulla drop dei fregi e mostrine del 9°, Giusto?

  7. #3207
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ok grazie molto per le info, comunque potevano fregiarsi sul basco e sulla drop dei fregi e mostrine del 9°, Giusto?
    Vado a memoria, mi pare proprio di si.

  8. #3208
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Già detto. All' epoca il 9° aveva mostrine della fanteria paracadutisti ed il fregio era quello in comune con tutti gli appartenenti alla Brigata Paracadutisti e con questo si ribadisce la stretta parentela tra paracadutisti e SOF , inoltre i plotoni esploranti dei Reggimenti paracadutisti sono da considerare SOF Tier 3 . al pari dei CRAP francesi , Salutoni , renatoski
    Ultima modifica di renatoski; 23-05-15 alle 08: 59

  9. #3209
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Aggiungerei che nei primi anni '80 gli appartenenti al Nono in Brigata venivano ancora chiamati "Sabò" (anche se la quaifica di Sabotatore era stata sostiuita da quella di Incursore nel 1975), e si potevano facilmente distinguere da tre dettagli: usavano i pantaloni della Verde e la giacca della Chiazzata; avevano un'età media più alta rispetto ai reparti di leva; portavano i capelli sensibilmente più lunghi e a volte la barba.
    Ultima modifica di gagliardi; 24-05-15 alle 08: 38
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #3210

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un paio di domande; i VFP4 prima di iniziare il corso faranno delle visite mediche o basta avere l'idoneità (appunto) VFP4?
    e poi i marescialli usciti dalla scuola di Viterbo adesso possono fare domanda per il 9°?

Pagina 321 di 339 PrimaPrima ... 221271311319320321322323331 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •