Pagina 51 di 339 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #501

    Predefinito

    e si !
    Prego bensì che l’una e l’altra cosa,la vittoria e il ritorno,tu conceda,ma se una sola cosa,o dio,darai,concedi solo la vittoria
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare

  2. #502

    Predefinito

    sure...
    scusa una domanda,
    se ci si fa male durante l'80b o magari si prende una normale influenza etc...magari ti danno una settimana...o 10gg...poi si può continuare? o si fallisce??

  3. #503
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    se perdi il corso per problemi di salute vieni aggregato a quello successivo e puoi continuare
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #504
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Significa che devi ricominciare da capo o "riprendi" dal punto in cui ti sei dovuto fermare (detto così sembra di parlare più di un videogioco che non un corso per le forze speciali...)?

  5. #505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Significa che devi ricominciare da capo o "riprendi" dal punto in cui ti sei dovuto fermare (detto così sembra di parlare più di un videogioco che non un corso per le forze speciali...)?
    io penso che NON si debba ricominciare da capo...
    comunque è più che logico, cavolo il corso dura 2 anni...sono tantissimi, qualche disgrazia capita, mica sono delle macchinette...o almeno la % è alta. poi non sò come sono i criteri sul come danno i giorni per malattia etc...

  6. #506

    Predefinito

    salve buongiorno a tutti ho letto tutto il topic ma una cosa non mi è chiara...con problemi di miopia si può provare a fare l'incursore?un grazieeeee anticipato

  7. #507
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    257

    Predefinito

    L'importante è superare il corso,se la tua vista ti renderà impossibile completare anche solo UNA fase sarai scartato. Se puoi ti converrebbe farti operare.

  8. #508

    Predefinito

    e come fai a fare il corso con le lenti a contatto?Perchè ho letto qualche pagina fa che ti forniscono degli occhiali speciali

  9. #509
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Mah, prima del corso c'è da superare le visite mediche che sono abbastanza approfondite. Al GOI almeno, devi avere tutti 1, quindi tutto perfetto. Per intenderci è praticamente una visita simile a quella per piloti. Per il 9° reggimento sapevo che erano ammessi gli allievi che avevano subito un'operazione agli occhi (al contrario di ComSubIn), a patto che avessero 10/10. Ed i motivi sono ovvi.

    Delta_48

  10. #510
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    A me sembra di ricordare che invece al 9° non fanno nessuna visita in più di quella normale da vfp...Quindi se eri idoneo per il vfp lo sarai anche per il 9°...Chiaro che poi ti devi operare perchè sarebbe veramente un inferno...visto che gli occhiali fuori dalla caserma non li puoi tenere e le lenti a acontatto richiedono un lavorone...

Pagina 51 di 339 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •