Pagina 61 di 339 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #601

    Predefinito

    ragazzi in questo meraviglioso topic sarebbe bello (a mio parere) inserire la giornata tipo di un incursore ed anche qualcosa riguardo qualche programma di allenamento da poter seguire.... vi ringrazio in anticipo

  2. #602
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    ragazzi in questo meraviglioso topic sarebbe bello (a mio parere) inserire la giornata tipo di un incursore ed anche qualcosa riguardo qualche programma di allenamento da poter seguire.... vi ringrazio in anticipo
    Eh sì sarebbe bello, ma per sapere tutto della giornata tipo dovrai aspettare la fine del tuo 80 B...
    Per quanto riguarda il programma di allenamento di consiglio questo della Marina, dato che è utile e prepara bene.
    Se pensi che non si addica all'esercito, ti dico che è pensato per preparare il personale all'inizio del Corso Ordinario, e nei primi mesi dello stesso, gli allievi vengono addestrati principalmente alle tecniche di combattimento terresti. Pertanto la preparazione è orientata in un senso che può esser utile anche per l'esercito.
    Di seguito il link:
    http://www.marina.difesa.it/comsubin...oi_corso01.asp

    Delta_48

  3. #603

    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuovo e vorrei arruolarmi con fine ultimo quello di diventare un incursore. il problema è questo: può anche un arruolato come VFP1 assumere la qualifica di incursore o possono assumerla solo coloro che hanno frequentato accademia o scuola sottoufficiali? perchè ho trovato scritto qui
    http://bunker.altervista.org/entrare9.html
    che chi è partito da 0 può assumere solo la qualifica di guastatore paracadutista e che non verrà impiegato in missioni operative ma solo come autista ecc. A me sembra molto strano spero non sia vero.

  4. #604
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Per fare domanda al nono devi per forza essere vfp4, per il resto ti consiglio di leggere il primo post del topic sulla brigata Folgore (non e' cattiveria ma e' che le risposte che cerchi sono giá li)

  5. #605

    Predefinito

    nel topic sulla brigata folgore viene riportato questo
    "4D) Per entrare nel 9°RGT bisogna essere Uff/SUff? Che grado devo avere per ricoprire il ruolo di..... ?
    4R) Per entrarci, e per qualsiasi incarico o specializzazione, il minimo è Caporale VFP4. Non ci sono differenze sostanziali per il corso se sei un capitano, un maresciallo o un caporalmaggiore. Semplicemente quelli con il grado più alto (o i più anziani, in caso di stesso grado) fanno i responsabili di sezione, e/o i capisquadra."

    però nel link che ho postato scrivono cose diverse. cmq mi assicurate che anche caporali VFP4 possono partecipare a missioni operative?

  6. #606
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    il link che hai postato è aggiornato ad anni fa....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #607
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Bunker afrikano per quanto sia un bel sito risale a molti anni fa', il sito che avresti dovuto consultare e' quello dell'esercito (sebbene sia un po' misero). Comunque quello che c'è scritto nel topic sulla Folgore e' giusto, possono fare domanda vfp4, sottufficiali e ufficiali, i vfp1 eventualmente assegnati al nono si occupano semplicemente di alzare la sbarra, lavorare in ufficio e altri incarichi amministrativi, portano il basco ma non hanno nemmeno il brevetto di paracadutismo

  8. #608

    Predefinito

    grazie x il programma di allenamento... delta ti consiglio comunque di guardare quello sul sito dei diavoi neri è simile ma più completo

  9. #609
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    grazie x il programma di allenamento... delta ti consiglio comunque di guardare quello sul sito dei diavoi neri è simile ma più completo
    Grazie del consiglio, ma noi abbiamo ambizioni un tantino diverse...
    Ciao

    Delta_48

  10. #610
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    scusate se mi intrometto volevo saperese qualcuno sa qualche cosa su selezioni straordinarie da reparti fos a reparti fs!ossia per passare da ranger a 9°...?!

Pagina 61 di 339 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •