Pagina 332 di 339 PrimaPrima ... 232282322330331332333334 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3311
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve a tutti, avrei una domanda, non so se è già stata fatta, in questo caso mi scuso. Vorrei sapere se è possibile partecipare alle selezioni per le forze speciali anche da altri corpi rispetto a quello "armi e corpi vari", ad esempio dal corpo di commissariato o dal corpo ingegneri.
    Grazie dell'attenzione e dell'eventuale risposta.

  2. #3312
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    @mip: non credo sia possibile.
    @baer: come struttura il wod ( nuoto, corsa e pesistica) ?


    Saluti

  3. #3313
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Ciao marforsper, intendi come si struttura il "work out of the day" con wod, giusto? Se intendi quello allora è la vecchia scheda presente sul sito dei "neeevy siiils", che consigliavano per la preparazione al BUD/S, quella nuova non l'ho provata quindi non saprei dirti, ma ho notato che sovrappone nuoto e corsa per poi allenarsi... non sono nessuno, ma non mi piace molto, preferisco quella vecchia:
    faccio un esempio di come può essere gestita
    lunedì: corsa lenta lunga distanza mattina, sera pesi e core;
    martedi: nuoto alta intensità continuata mattina (si fa in minuti non a distanza, fai 8-9/10 del tuo massimo sforzo per x minuti), sera core e trazioni, piegamenti, addominali;
    mercole: corsa a intervalli mattina (massima velocità per x intervalli per arrivare a una distanza tot.), sera pesi e core;
    giove: nuoto lungo lento mattina; sera core e trazioni, piegamenti, addominali;
    vene: corsa intervalli mattina, sera pesi e core
    sabato: nuoto intervalli mattina, sera core e trazioni, piegamenti, addominali.
    domenica: dormi o ti fai un bel giro in bicicletta per scaricare
    Il tutto aumentando difficoltà, carichi e co. col progredire delle settimane. Pesi farei un bel 5x5 di 3 multi articolari allenamento della forza per arrivare un po' piu' solidi.

  4. #3314
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Fa molto big mac... ma approfondirò questo approccio.Grazie

    Saluti

  5. #3315
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Non capisco cosa voglia dire 'fa molto big mac'?

  6. #3316
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Troppa carne sul fuoco, poco bilanciato.

    Saluti

  7. #3317
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Cortesemente,
    rimaniamo IT, grazie
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #3318

    Predefinito

    Buona sera a tutti, c'è qualcuno che uscito dall'Accademia Ufficiali di Modena è riuscito ad entrare nel 9? da quanto ho capito i più "avvantaggiati" sono i vfp4 giusto?
    Un'altra domanda, gli incursori del col moschin si occupano anche di missioni nazionali o operano solo all'estero?
    Grazie

  9. #3319
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    In che senso i piu' avvantaggiati? Si, ovviamente c'è qualcuno che lo ha fatto. Si puo' fare anche il vfp1 Incursore adesso. Non c'è nessuno piu' avvantaggiato, ci sono ruoli diversi, e ovviamente entrare da ufficiale è piu' difficile. Gli Incursori dell'Esercito possono operare anche in ambito nazionale, specialmente in operazioni di antiterrorismo, anche entrando nelle file dei servizi segreti in modo da usufruire delle immunità di servizio loro concesse fino a fine operazione, per poi rientrare nelle file delle FS.

  10. #3320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    In che senso i piu' avvantaggiati? Si, ovviamente c'è qualcuno che lo ha fatto. Si puo' fare anche il vfp1 Incursore adesso. Non c'è nessuno piu' avvantaggiato, ci sono ruoli diversi, e ovviamente entrare da ufficiale è piu' difficile. Gli Incursori dell'Esercito possono operare anche in ambito nazionale, specialmente in operazioni di antiterrorismo, anche entrando nelle file dei servizi segreti in modo da usufruire delle immunità di servizio loro concesse fino a fine operazione, per poi rientrare nelle file delle FS.
    Più avvantaggiati perchè magari hanno fatto l'addestramento con la folgore quindi sono più preparati fisicamente.
    Per vfp1 incursore come si fa? E' il normale bando che esce per vfp1 o è un bando a parte per il 9?
    Quando dici che entrare da ufficiale è più difficile,lo è perchè ci sono pochi posti per ufficiali o perchè non sono preparati bene fisicamente (e mentalmente)?
    Grazie

Pagina 332 di 339 PrimaPrima ... 232282322330331332333334 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •