Pagina 334 di 339 PrimaPrima ... 234284324332333334335336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,340 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    ciao
    No il corso 80 G è stato rimpiazzato dal corso OBOS + CCFS
    Grazie, ma non si chiama 80/B?

  2. #3332

    Predefinito

    Salve,l'altro giorno avevo visto un documentario su Emanuele scera,per chi non lo conoscesse era un para rimasto ucciso dal fenomeno del nonnismo.Tempo fa un altro militare era rimasto vittima di questo fenomeno.A questo punto la mia domanda è:certe cose è possibile che risuccedano di nuovo o tali comportamenti si sono estinti?e se non sono estinti,sono ancora ad un livello per il quale bisogna preoccuparsi per la propria vita?

  3. #3333
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Britishboy,
    anzitutto si chiamava Emanuele Scieri, vediamo almeno di non storpiarne il nome. Le motivazioni della sua morte, avvenuta nel 1999, sono oggetto di idagine. Nessuna sentenza è stata emessa, quindi quel che scrivi è molto molto impreciso. E a quale altro caso faresti riferimento? Evitiamo di buttare lì affermazioni infondate.
    In ogni caso, il "nonnismo" esisteva ai tempi della leva nei reparti di leva. A quell'epoca il IX aveva nome e configurazione diversi, ma non è mai stato un reparto alimentato da coscritti bensì da personale a lunga ferma. Quindi non c'è mai stato nonnismo. E il tuo post in questo thread è decisamente OT, l'argomento è trattato in altre discussioni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #3334

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei delle informazioni, un incursore deve avere una vista perfetta? Se dovesse mancare un grado (per miopia ) bisogna per forza fare il laser o si può lo stesso provare ad entrare nel 9?
    Qual'è il limite di età per provare ad entrarvi? Io vorrei provare ad entrae nell'Accademia Militare di Modena e poi successivamente aspettare il concorso per le Forze Speciali, però finirei l'accademia (se tutto va bene) a 25 anni, è già troppo tardi?
    Grazie

  5. #3335
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    I requisiti medici sono gli stessi che ci sono per accedere all'Esercito. Entrare da Ufficiale, come è stato già detto più volte, è più difficile e il problema non è l'età ma i posti disponibili.

  6. #3336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    I requisiti medici sono gli stessi che ci sono per accedere all'Esercito. Entrare da Ufficiale, come è stato già detto più volte, è più difficile e il problema non è l'età ma i posti disponibili.
    Quindi i requisiti medici sono uguali tra vfp1 e una qualsiasi forza speciale? Perchè dici che è più difficile? Il concorso per le FS non esce 1 o 2 volte l'anno per Ufficiali/Sottuficiali/VFP4? L'iter di formazione non è lo stesso? Comunque ufficiali o meno, qual'è l'età massima per entrare nelle FS?
    Grazie

  7. #3337
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Posto che ti avevamo già risposto in 2 in merito, perché lo hai chiesto 2 pagine fa, come ti ho detto i requisiti medici sono gli stessi. Non puoi portare occhiali o lenti in uscita, se poi non riesci a fare le cose che ti vengono richieste sono fatti tuoi, se ci riesci tanto meglio. L'età massima per entrare nelle FS non esiste, dipende dal bando di concorso che andrà da 26anni a 32, dipende. Se ti dico che il problema sono i posti e non l'età, mi sembra evidente che non ci sono gli stessi posti per ufficiali, sottufficiali e truppa, altrimenti non ti avrei detto che il problema sono i posti: se sei un Ufficiale fai l'Ufficiale, indipendentemente che l'iter formativo sia il medesimo (che poi dovrebbe essere leggermente differente in ogni caso per gli ufficiali, ma sono tecnicismi).
    In ogni caso dove ho scritto "qualsiasi Forza Speciale"? Qui si parla del Nono

  8. #3338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Posto che ti avevamo già risposto in 2 in merito, perché lo hai chiesto 2 pagine fa, come ti ho detto i requisiti medici sono gli stessi. Non puoi portare occhiali o lenti in uscita, se poi non riesci a fare le cose che ti vengono richieste sono fatti tuoi, se ci riesci tanto meglio. L'età massima per entrare nelle FS non esiste, dipende dal bando di concorso che andrà da 26anni a 32, dipende. Se ti dico che il problema sono i posti e non l'età, mi sembra evidente che non ci sono gli stessi posti per ufficiali, sottufficiali e truppa, altrimenti non ti avrei detto che il problema sono i posti: se sei un Ufficiale fai l'Ufficiale, indipendentemente che l'iter formativo sia il medesimo (che poi dovrebbe essere leggermente differente in ogni caso per gli ufficiali, ma sono tecnicismi).
    In ogni caso dove ho scritto "qualsiasi Forza Speciale"? Qui si parla del Nono
    Baer se leggi con attenzione "2 pagine fa" vedrai che non ho fatto nessun tipo di domanda per quanto riguarda i requisiti medici.
    Immagino che se valga questo per il 9, valga anche per le restanti FS

  9. #3339
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    il "come ti ho detto" sui requisiti medici, si riferiva al messaggio sopra il tuo, non a 2 pagine fa. A 2 pagine fa si riferiva il "perché è piu difficile?".
    Comunque il problema principale è che, di 334 pagine di topic ne hai lette 4. Tutto ciò che cerchi è già stato scritto piu volte, e anche solo leggendo le ultime 100 pagine troverai questo e molto di piu.
    In ogni caso, non esiste la "deduzione logica interforze", quello che vale per il Nono non vale per il GIS, GOI, 17° Stormo. Varrà forse per il 185°, ma se cambi Forza Armata non è che allora puoi applicare a loro quelli che sono i prerequisiti del Nono. Al GOI bisogna avere occhio emmetrope, almeno fino a poco tempo fa non era accettata neanche la correzione visus di nessun tipo, 20/20 naturali.

  10. #3340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    il "come ti ho detto" sui requisiti medici, si riferiva al messaggio sopra il tuo, non a 2 pagine fa. A 2 pagine fa si riferiva il "perché è piu difficile?".
    Comunque il problema principale è che, di 334 pagine di topic ne hai lette 4. Tutto ciò che cerchi è già stato scritto piu volte, e anche solo leggendo le ultime 100 pagine troverai questo e molto di piu.
    In ogni caso, non esiste la "deduzione logica interforze", quello che vale per il Nono non vale per il GIS, GOI, 17° Stormo. Varrà forse per il 185°, ma se cambi Forza Armata non è che allora puoi applicare a loro quelli che sono i prerequisiti del Nono. Al GOI bisogna avere occhio emmetrope, almeno fino a poco tempo fa non era accettata neanche la correzione visus di nessun tipo, 20/20 naturali.
    ok grazie per le informazioni, la prossima volta leggerò le ultime 100 pagine

Pagina 334 di 339 PrimaPrima ... 234284324332333334335336 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •