Pagina 305 di 339 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3041
    Caporale L'avatar di BLUEANGEL2009
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    In casa mia!
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldatojackson Visualizza Messaggio
    surefire ne dice tante e le spara anche belle grosse!
    1) il limite di età per la truppa è 32 anni e per marescialli ed ufficiali è 34
    2) una volta vfp4 vai al tuo reparto di assegnazione fai tutti i corsi di specializzazione - AIC ecc. ecc. dopo di che una volta che sei assunto in forza ed hai finito tutto aspetti che escono le selezioni per i corsi fos che escono tutti insieme sia per il 9° che per il 4° batt.alp.par. per il 185° e il 26° REOS, le preselezioni ci sono a maggio e a ottobre tutti gli anni una volta superate le preselezioni di 3 giorni presso il complesso lustrissimi rimarrete trattenuti in forza per l'inizio del tirocinio di 15 giorni dove il 95% viene buttato fuori, dopo di chè vi trasferiranno presso la 101^ CP. allievi al 9° dove iniziere il corso 80/A della durata di 8 mesi dove si ottiene la qualifica di guastatore aiuto incursore. una volta passati in spe. terminerete l'iter con un successivo corso di 12 mesi per diventare definitivamente incursori.

    E a questo punto com'è la loro vita? So che magari la domanda potra' sembrare non pertinente, ma con un addestramento cosi saranno operativi 24/24/365/365, oppure hanno spazi di vita personali?
    Col cuore, sempre.
    Ubi maior minor cessat.
    Domani e' un altro giorno.
    FLUCTUAT NEC MERGITUR

  2. #3042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BLUEANGEL2009 Visualizza Messaggio
    E a questo punto com'è la loro vita? So che magari la domanda potra' sembrare non pertinente, ma con un addestramento cosi saranno operativi 24/24/365/365, oppure hanno spazi di vita personali?
    So che non esistono domande sciocche ma spesso quando leggo certi quesiti mi rendo conto di quanto siano mitizzate certe figure.
    Gli Incursori del 9°, del GOI, del GIS, dei navy seals e vattela a pesca quali sono PERSONE che mangiano, dormono, fanno la cacca, si buscano i raffreddori, si stancano, si stressano, e devono andare in licenza, a fare la spesa e a mangiare la pizza con la moglie e i figli. Inoltre sono pagati dal Ministero della Difesa nei modi in cui vengono pagati tutti gli altri militari, con i limiti e i vincoli di tale sistema.
    Sulla base di questo concetto basilare e ovvio (ma che tale non pare) ci sono ovviamente dei periodi durante i quali si lavora più intensamente, ad esempio durante le fasi di addestramento o prima di un impiego particolare e altri durante i quali si molla un attimo per poi riprendere... Gli ufficiali gestiscono, tra le altre cose, i turni e l'efficienza degli uomini e dei mezzi a disposizione ed è ovviamente impossibile, e folle, pensare che il 100% della forza sia sempre disponibile.

  3. #3043
    Caporale L'avatar di BLUEANGEL2009
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    In casa mia!
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Sangria, vorrei poter ringraziare per la risposta, ma vedo che ha frainteso la domanda; le azioni che ha elencato sono la normalita', come per ogni esser umano. Non intendevo mitizzare nessuno, mi chiedo solo come possano conciliare quelli che a mio parere i periodi di maggior intensita' e di imprevedibilita' con la quotidianita' a noi civili piu' nota. Gestire se stessi, una famiglia e un contingente di uomini e di vite non dev'essere facile, è il loro lavoro, ma quel che a me pare sciocco è darlo per scontato. A meno che si tratti di invidia...
    Col cuore, sempre.
    Ubi maior minor cessat.
    Domani e' un altro giorno.
    FLUCTUAT NEC MERGITUR

  4. #3044
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Sapete è uscita qualche notizia,riguardo ad un'eventuale invio di colmoschin/goi in Iraq, in seguito alla recente "avanzata" dell'Isis?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  5. #3045
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In genere le FS non annunciano Urbi et Orbi le missioni che andranno a svolgere.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #3046
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Io penso che per le 2 ragazze rapite in Siria qualcosa sia stato pensato/fatto ma ovviamente non sono cose che siamo tenuti a sapere..

  7. #3047
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    In genere le FS non annunciano Urbi et Orbi le missioni che andranno a svolgere.
    Quello è chiaro, ho chiesto perchè magari qualcuno nel forum sapeva qualcosina in più....tutto qui!
    Comunque grazie lo stesso
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #3048
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Quello è chiaro, ho chiesto perchè magari qualcuno nel forum sapeva qualcosina in più....tutto qui!
    Non è per essere pedanti, però basta riflettere un attimo: ammesso e non concesso che qualcuno qui dentro "sappia" come tu dici, potrebbe mai dirlo nella pubblica piazza? Dai su...

  9. #3049
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Mi era giunta una voce riguardo al fatto che erano cambiate delle modalità di reclutamento per il nono? è vero o era una semplice voce?

  10. #3050

    Predefinito

    sarei curioso anche di sapere come dovrebbero evolversi le modalità di reclutamento nel caso in cui aboliscano (come parla radio naja) il p4

Pagina 305 di 339 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •