Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 286

Discussione: Aggregazione e Destinazione in base alla graduatoria di fine corso ?

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelts Visualizza Messaggio
    drwinters dai che ci vediamo presto all'ombra della madunina
    eeeh mi sa pure a me....mannaggia

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di jonny_ps
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se per quanto riguarda le aggregazioni si tiene conto della graduatoria che viene stilata ad ogni fine corso (parlo dei corsi da allievo agente) o se la tendenza è quasi sempre quella di aggregare ognuno nelle proprie città per questioni economiche del Ministero...

    Noi del 177° ancora non sappiamo se e dove verremo aggregati...

    Per quanto riguarda le destinazioni invece conta parecchio la posizione ottenuta nella graduatoria di fine corso ?
    Qualcuno che ci è gia passato potrebbe scrivere come si classificò in graduatoria e dove è stato mandato ? (magari scrivendo anche in che reparto/specialità)

    Grazie
    Generalmente cercano di accontentare i primi 10 della graduatoria per la destinazione definitiva.

    Se possono ti aggregano a casa perchè risparmiano soldi, verrete probabilmente aggregati.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Dipende dalle esigenze di servizio che ci sono in quel momento.

    Ps..
    Sfigato ti trovi bene a Torino ?..
    Mi ricordo dell'altra discussione.
    Grazie per l interessamento Franco, mi trovo bene. Mi sono sistemato e sto entrando nel meccanismo. Mi manca solo di trovare casa e sarò apposto....

    Mi fa piacere.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 17-12-10 alle 09: 52

  4. #14

    Predefinito

    Da circa 10-12 anni la graduatoria di fine corso viene rispettata eccome, in virtù di un criterio di trasparenza; bisogna chiedersi piuttosto come viene stilata appunto tale graduatoria. E cioè gli elaborati sono letti da funzionari e quindi la valutazione è soggettiva, inoltre vi è anche se non ricordo male, il giudizio del tutor, anche questo quindi discrezionale; il consiglio che mi sento di dare è fate molta attenzione alle tecniche operative perchè serviranno in strada e studiate sia per la graduatoria ma soprattutto per il prosieguo della vostra carriera.

  5. #15

    Predefinito

    tecniche operative di ste cippa...qui la maggior parte delle ore le abbiamo fatte in aula...

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di jonny_ps
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirru Visualizza Messaggio
    Da circa 10-12 anni la graduatoria di fine corso viene rispettata eccome, in virtù di un criterio di trasparenza; bisogna chiedersi piuttosto come viene stilata appunto tale graduatoria. E cioè gli elaborati sono letti da funzionari e quindi la valutazione è soggettiva, inoltre vi è anche se non ricordo male, il giudizio del tutor, anche questo quindi discrezionale
    vero!

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La gradutaroria è assolutamente discrezionale e varia scuola per scuola.

  8. #18
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    La gradutaroria è assolutamente discrezionale e varia scuola per scuola.
    Come sempre il buon francodue ha colto nel segno. Credo non serva aggiungere altro. Quoto in piena questo messaggio

  9. #19
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    tecniche operative di ste cippa...qui la maggior parte delle ore le abbiamo fatte in aula...
    L'importante e' avere la cognizione delle tecniche, quelle sono la base, il resto lo impari per strada, ma le lezioni dono fondamentali...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    L'importante e' avere la cognizione delle tecniche, quelle sono la base, il resto lo impari per strada, ma le lezioni dono fondamentali...
    parliamone perchè è si vero che la teoria è importante ma perde senso in una materia come tecniche operative, è inutile che mi fai vedere su un disegno alla lavagna come si fa un posto di blocco e poi non lo fai mettere in pratica, oppure mi fai scrivere su un quaderno le prime operazione per un intervente per reato e poi non mi fai provare realmente la cosa...sarò strano io...

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •