Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Reclutamento di 29 Guardiamarina in servizio permanente nel Ruolo Speciale

  1. #1

    Predefinito Reclutamento di 29 Guardiamarina in servizio permanente nel Ruolo Speciale

    Concorso per il reclutamento di 29 Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale della Marina Militare.. avete qualche info ?? è un concorso solamente interno??



    Per tutte le info CLICCA QUI
    Ultima modifica di The Wizard; 18-12-10 alle 08: 56

  2. #2

    Predefinito

    sempre più utile questo forum.. tutti visitano ma nessuno si degna di rispondere .. tantomeno gli amministratori !! cercare qualche charimento qui è come chiedere ad un muro .. utilità : 0

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    e' utile se prima mi spieghi che cosa vuoi saperee hai la pazienza di aspettare UN GIORNO! Se dovessi rispondere a fiammifero a tutte le centinaia di messaggi che arrivano ogni giorno non lavorerei e dato che mi pagano per fare l'ufficiale di marina e non per rispondere a fiammifero al primo che passa che non ha la pazienza di leggersi il bando o fare una ricerca su google. Abbi pazienza... Se poi usassi il tasto "cerca" scopriresti che informazioni sul ruolo speciale ne sono state date tante.
    Ad esempio puoi andare a leggerti un po' di info qua.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ruoli+speciali (ricerca avanzata -> ruoli speciali -> cerca solo nei titoli: tempo impiegato: 4 secondi)

    Per partecipare al concorso, agli articoli 1 e 2 è esplicitato che per partecipare bisogna essere
    - sottufficiali della MM con almeno 5 anni di servizio
    - ufficiali di complemento raffermati
    - aufp con almeno un anno di servizio.
    Quindi non è un concorso interno propriamente detto ma è riservato a chi presta o ha già prestato servizio nelle FFAA e in particolar modo nella Marina

    affinché si possa rispondere ci vuole una domanda che abbia un senso. "Avete qualche info?" cosa vuol dire? E' uscito il bando ieri l'altro, che info vuoi che ci siano... Fai una domanda precisa! E sappi che sul forum ci sono già moltissime vecchie discussioni in merito. Un forum è uno strumento che va saputo usare. Dato che non sono pagato per dare risposte ma mi metto a disposizione nel tempo libero (guarda l'ora in cui ti rispondo) puoi avere anche la pazienza di aspettare un giorno prima di avere una risposta.

    consiglio: leggi il bando, scaricabile dalla rete, fatti un'idea sul sito della marina e poi fai le domande specifiche del caso.

    Infatti non posso darti risposte perché non so da dove cominciare... Conosci già i corpi della marina? Sei diplomato? Laureato? Quanti anni hai? Come posso dare informazioni se non so di quali informazioni hai bisogno? Per comunicare bisogna essere in due.

    Se poi trovi questo forum inutile, libero di cercare altrove.

    Cordiali saluti.

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    odore di grande pesciata....

  5. #5

    Predefinito

    certo hai ragione dicendo che nn puoi rispondere a tutti in modo veloce.. il problema è che io nn mi riferivo a questo messaggio in particolare.. già in passato mi è capitato e non solo a me, di chiedere qualche informazione specificando bene tutti i dettagli che possono interessare per poter rispondere ma non ho avuto nessuna risposta.. solo per questo motivo ho sentito il bisogno di lamentarmi soprattutto con gli altri iscritti prima che con gli amministratori. per il punto in questione volevo solo sapere se avevate qualche notizia più dettagliata in merito a questo concorso.. nn penso ti servano tutti i miei dati per potermi dire qualcosa in più.. sarò io poi in base alle varie risposte a vedere se è qualcosa che può fare per me oppure no..

  6. #6
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per partecipare al concorso, agli articoli 1 e 2 è esplicitato che per partecipare bisogna essere
    - sottufficiali della MM con almeno 5 anni di servizio
    - ufficiali di complemento raffermati
    - aufp con almeno un anno di servizio.
    Quindi non è un concorso interno propriamente detto ma è riservato a chi presta o ha già prestato servizio nelle FFAA e in particolar modo nella Marina

    In realtà l'AUFP che fa domanda può essere di qualsiasi altra FF.AA. Oddio, poi spiegarlo per bene al perito selettore, il motivo per cui uno dell' AM poniamo vuole passare sul mare, è un altro paio di maniche...
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mafric Visualizza Messaggio
    certo hai ragione dicendo che nn puoi rispondere a tutti in modo veloce.. il problema è che io nn mi riferivo a questo messaggio in particolare.. già in passato mi è capitato e non solo a me, di chiedere qualche informazione specificando bene tutti i dettagli che possono interessare per poter rispondere ma non ho avuto nessuna risposta.. solo per questo motivo ho sentito il bisogno di lamentarmi soprattutto con gli altri iscritti prima che con gli amministratori. per il punto in questione volevo solo sapere se avevate qualche notizia più dettagliata in merito a questo concorso.. nn penso ti servano tutti i miei dati per potermi dire qualcosa in più.. sarò io poi in base alle varie risposte a vedere se è qualcosa che può fare per me oppure no..
    Non in questo caso. Esistono, a tal proposito, i messaggi personali e ti invito a scrivermi quando vuoi. Lo fanno decine di persone ogni giorno. E' peraltro vietato (e comunque sconsigliabile) dal regolamento lamentarsi pubblicamente della linea di moderazione del Forum, ma comprendo la frustrazione.

    Qualunque domanda in merito è bene accolta, ho anche riesumato una vecchia discussione nella sezione generale

  8. #8

    Predefinito

    ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza mostrata !!!

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    a volte mi chiedo come fate a pensare certe cose...
    ma scusami tanto mafric invece di fare una domanda generale e da tutte le risposte vedere quello che ti serve,non è più rapido e semplice fare una domanda specifica e ricevere già la risposta che ti serve???
    mah...
    non per essere polemico nei tuoi confronti,ma c'è troppa gente che ha un pò di confusione nel cervello. il forum non è un ufficio informazioni privato.
    perdonami se te lo dico ma bisogna avere più rispetto per chi mette a disposizione di tutti la propria esperienza e le proprie conoscenze.

  10. #10

    Predefinito

    se leggi bene snipe.. oltre la domanda generale ho fatto anche una domanda particolare ovvero se era solamente un concorso interno.. stai tranquillo che non c'è nessuna confusione di cervello e appunto perchè il forum non è un ufficio informazione privato magari mettendo domande più generali che possono aprire diverse spiegazioni e risposte può aiutare anche altri utenti che leggono a trovare anche diverse risposte che li possono interessare altrim ognuno di noi scriverebbe in privato e la funzionalità del forum sarebbe nulla! poi scusami se nn volevi essere polemico non dovevi postare questo messaggio dal momento che se stavi più attento alla lettura dei messaggi avresti notato che ogni tipo di discorso polemico era già stato chiuso con tanto di ringraziamenti all'amministratore per la sua gentilezza e disponibilità.. non c'era quindi bisogno della tua mediazione e del tuo pensiero al riguardo !!!
    Ultima modifica di Mafric; 19-12-10 alle 14: 36

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •