Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #501

    Predefinito

    sulla domanda on-line del concorso x marescialli della gdf all' ultima pagina c'è scritto: LUOGO DI COMPILAZIONE

    cosa deve scrivere? il paese o proprio il luogo in cui mi trovo

    il paese e l' indirizzo si doveva mettere prima

    vi ringrazio x l' aiuto

  2. #502

    Predefinito

    Per quanto riguarda i candidati che concorrono per il contingente ordinario c'è scritto che bisogna avere un acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio
    che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per
    la miopia.
    Le 4 diottrie si intendono per occhio o sommando le gradazioni di tutti e due le lenti ?

    Avendo (-2.50 dx) e (3.25 sx) rientro ?

  3. #503
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Dal momento che nessuno mi risponde nella sezione forse appropriata, copio ed incollo qui il messaggio che ho lasciato oggi pomeriggio..

    Ragazzi spero di aver azzeccato la discussione giusta e spero che qualcuno mi consoli al più presto ( anche se non ho alcunché di assolutamente drastico)
    Inizio col dire che il mio occhio destro ha 11/10 se così si dice, mentre il mio occhio sinistro nel tempo è notevolmente peggiorato..agli inizi mi mancavano solo 0.75 e usavo occhiali da riposo che mi permettevano tuttavia di vedere correttamente da lontano..col tempo invece questi occhiali non solo non mi sono serviti più ma sembra che abbiano peggiorato la mia situazione..infatti credo che col tempo sono arrivato ad avere meno 2 gradi ( se non di più ) ! Mentre il destro continua a fare il lavoro mancato del sinistro..11/10..in ogni caso la mia domanda è: se mi presento a qualsivoglia visita con gli occhiali ( perchè a breve farò visita e vedrò di rimettermi gli occhiali anche se questo urta con le teorie di Bates.. ) questo implica esclusione da un qualsiasi concorso ?? Cioè so perfettamente che le diottrie che mi mancano sono correggibili, ma cosa dovrei dire durante le visite? Dovrei portare il referto dell'oculista? E poi una volta confermato da loro ciò che c'è nel referto mi considerano idoneo, perché non supero le 3 diottrie, o vengo escluso??..Grazie mille in anticipo e chiedo scusa per l'eventuale ignoranza nel campo..

  4. #504
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zuzzo Visualizza Messaggio
    Dal momento che nessuno mi risponde nella sezione forse appropriata, copio ed incollo qui il messaggio che ho lasciato oggi pomeriggio..

    Ragazzi spero di aver azzeccato la discussione giusta e spero che qualcuno mi consoli al più presto ( anche se non ho alcunché di assolutamente drastico)
    Inizio col dire che il mio occhio destro ha 11/10 se così si dice, mentre il mio occhio sinistro nel tempo è notevolmente peggiorato..agli inizi mi mancavano solo 0.75 e usavo occhiali da riposo che mi permettevano tuttavia di vedere correttamente da lontano..col tempo invece questi occhiali non solo non mi sono serviti più ma sembra che abbiano peggiorato la mia situazione..infatti credo che col tempo sono arrivato ad avere meno 2 gradi ( se non di più ) ! Mentre il destro continua a fare il lavoro mancato del sinistro..11/10..in ogni caso la mia domanda è: se mi presento a qualsivoglia visita con gli occhiali ( perchè a breve farò visita e vedrò di rimettermi gli occhiali anche se questo urta con le teorie di Bates.. ) questo implica esclusione da un qualsiasi concorso ?? Cioè so perfettamente che le diottrie che mi mancano sono correggibili, ma cosa dovrei dire durante le visite? Dovrei portare il referto dell'oculista? E poi una volta confermato da loro ciò che c'è nel referto mi considerano idoneo, perché non supero le 3 diottrie, o vengo escluso??..Grazie mille in anticipo e chiedo scusa per l'eventuale ignoranza nel campo..
    Guarda che le visite te le fanno con gli occhiali... se non superi i limiti del bando, non ti scartano per la vista, anche se porti gli occhiali per correggerla. Ma, forse, non ho capito io il problema ?!?!

  5. #505
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Guarda che le visite te le fanno con gli occhiali... se non superi i limiti del bando, non ti scartano per la vista, anche se porti gli occhiali per correggerla. Ma, forse, non ho capito io il problema ?!?!
    No il problema l'hai afferrato ma, più dettagliatamente, vorrei capire se basta portare gli occhiali? oppure bisogna portare un referto dell'oculista?? L'ho capito il discorso delle diottrie..per questo ho scritto che il mio occhio è perfettamente correggibile!..

  6. #506
    hayez
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi!Per sbaglio avevo postato la mia domanda in una sezione non apposita...adesso che l ho trovata chiedo a voi più nei dettagli...sapete se alle visite mediche una scoliosi può essere causa di esclusione?Visivamente non si vede nulla...sembro perfetta ma cn la radiografia si vede ovviamente...grazie mille

  7. #507

    Predefinito

    [QUOTE=QuasiBascoVerde;1834355[/QUOTE]

    Potresti illuminare anche me ???

  8. #508
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hayez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!Per sbaglio avevo postato la mia domanda in una sezione non apposita...adesso che l ho trovata chiedo a voi più nei dettagli...sapete se alle visite mediche una scoliosi può essere causa di esclusione?Visivamente non si vede nulla...sembro perfetta ma cn la radiografia si vede ovviamente...grazie mille
    dipende dal grado della scoliosi, se è oltre un certo grado può essere causa di esclusione.
    per quanto riguarda il fatto che visivamente non si vede nulla, stai certa che se ce l'hai, forse non la vedi tu "visivamente",ma loro se ne accorgono, anche se è lieve.
    la radiografia che ti fanno fare in seguito è solo per accertarne la gravità, ma che tu ce l'abbia loro lo accertano già visivamente.

  9. #509
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Chi ha subito una ricostruzione del legamento crociato al ginocchio puo avere problemi alle visite mediche?

  10. #510
    Caporale L'avatar di ingbenito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Una domanda: un basso valore relativo ai trigliceridi, come ad esempio 32 o 36, può dare problemi alle visite?
    Vi è un valore minimo al di sotto del quale non si passa?
    Grazie

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •