Pagina 4 di 71 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #31

    Predefinito

    ....tranquillA...e quel maledetto cm mi serve!

  2. #32

    Predefinito tatuaggi

    Salve a tutti,
    vorrei fare il concorso per maresciallo della Gdf ma ho una stella tatuata sulla nuca, con la camicia viene comunque coperta..potrebbe esere causa di inidoneità?
    Grazie

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da starlet Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei fare il concorso per maresciallo della Gdf ma ho una stella tatuata sulla nuca, con la camicia viene comunque coperta..potrebbe esere causa di inidoneità?
    Grazie
    Ciao, inizia con il dare un' occhiata a questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...Tatuaggi-in-PS. Prima però dovresti (ma non è obbligatorio) presentarti nell' apposita sezione che trovi in home page e non sarebbe neanche male se dessi una buona lettura al regolamento del Forum.

  4. #34

    Predefinito

    io ho letto che tra le cause di non idoneità c'è l'acne. Dite che considerano solo l'acne in corso o anche se c'è stata in precedenza? Io l'ho avuta in forma lieve, ho solo qualche macchietta sul viso, che probabilmente ora della visita (se ci arriverò) sarà ancora più schiarita e ogni tanto mi torna qualche brufoletto, ma niente di che...che ne dite?
    Un'altra cosa: tra le dermatiti non viene nominata quella seborroica (che se curata come faccio di solito,manco si vede), che dà tra gli esiti anche forfora, dite che quella non è motivo di esclusione?
    Giusto per sapere se val la pena tentare o no...
    grazie

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giribi Visualizza Messaggio
    io ho letto che tra le cause di non idoneità c'è l'acne. Dite che considerano solo l'acne in corso o anche se c'è stata in precedenza? Io l'ho avuta in forma lieve, ho solo qualche macchietta sul viso, che probabilmente ora della visita (se ci arriverò) sarà ancora più schiarita e ogni tanto mi torna qualche brufoletto, ma niente di che...che ne dite?
    Un'altra cosa: tra le dermatiti non viene nominata quella seborroica (che se curata come faccio di solito,manco si vede), che dà tra gli esiti anche forfora, dite che quella non è motivo di esclusione?
    Giusto per sapere se val la pena tentare o no...
    grazie
    interessato anch'io

  6. #36

    Predefinito

    Ragazzi scusate avevo già prenotato l intervento oculistico per ridurre la miopia, questi generi di intrventi sono tollerati ?

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da castigo Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate avevo già prenotato l intervento oculistico per ridurre la miopia, questi generi di intrventi sono tollerati ?
    Ho spostato qui la tua domanda, dato che è attinente al titolo del thread.
    Ti rispondo per quel che so, alcuni interventi agli occhi sono tollerati si. Ma non essendo un ufficiale medico non ti saprei dire quali.
    Permettimi un piccolo consiglio castigo, se ancora non hai effettuato l'operazione leggi attentamente questo thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...ica-agli-occhi!
    Buona giornata
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #38
    Soldato L'avatar di ValerioGTurbo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ragazzi ma per i tatuaggi ci sono problemi? ne ho 2 in parti del corpo non visibili (uno sul fianco e l'altro dietro la schiena....ma anche mettendomi smanicato non si notano....vorrei sapere se c'è una direttiva...grazie

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioGTurbo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per i tatuaggi ci sono problemi? ne ho 2 in parti del corpo non visibili (uno sul fianco e l'altro dietro la schiena....ma anche mettendomi smanicato non si notano....vorrei sapere se c'è una direttiva...grazie
    Ti ho spostato il messaggio in questa sezione, dato che mi sembra la più attinente alla tua domanda.
    Per la questione tatuaggi è tutto a discrezione dell'ufficiale medico.
    L'importante comunque è che non siano visibili con entrambe le divise (estiva e invernale).
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Ho spostato qui la tua domanda, dato che è attinente al titolo del thread.
    Ti rispondo per quel che so, alcuni interventi agli occhi sono tollerati si. Ma non essendo un ufficiale medico non ti saprei dire quali.
    Permettimi un piccolo consiglio castigo, se ancora non hai effettuato l'operazione leggi attentamente questo thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...ica-agli-occhi!
    Buona giornata
    ti ringrazio per l interessamento posso dirti che ad un mio amico che si è fatto il medesimo intervento non hanno esitato ad arruolarlo in esercito( lo faccio principalmente per questo motivo) dove richiedono le stesse diottrie che sono scritte sul bando

Pagina 4 di 71 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •