Pagina 3 di 71 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #21

    Predefinito

    ragazzi per favore potete aiutarmi?
    ci sono scritte testuali parole nell'ALLEGATO dell'Elenco Delle Imperfezioni Ed Infermità Che Sono Causa Di Non Idoneità Al Servizio Militare:
    EMATOLOGIA
    a. Le malattie primitive del sangue e degli organi emopoietici.
    b. Le malattie secondarie del sangue e degli organi emopoietici.
    rientra anche l'anemia lieve (o in caso della presenza dell'anemia ci sono parametri da rispettare?)
    C'è UN NUMERO DI UFFICIO DI MEDICI DELLA FINANZA A CUI POSSO CHIEDERE?

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RangerX Visualizza Messaggio
    domanda nefti: mi puoi spiegare in che consiste la visita oculistica durante la selezione per AAMM?!?!
    entri - somministrazione delle tavole pseudosomatiche (dette di Ishihara) se non superate -> Matassine colorate (matasse di lana di colore differenti che il dottore ti farà mettere in ordine di colore ecc) - Visita oculistica generica del visus (classica visione della tabella con lettere) .

    Il bando non dice proprio così : tre diottrie e si è fuori . PUOI avere una correzione massima fino a tre diottrie ANCHE per un solo occhio che ti permetta di vedere fino a 7/10 (mi pare)...

    E' un pò alto come limite, ma il tuo uculista , previa visita , puoi toglierti tutti i dubbi .


    ti consiglio di visionare qui http://www.istitutocaldogno.it/stude...20Ishihara.pdf le tavole di ishihara . Molti non sanno di avere problemi di colori fino a quando non fanno questo test

    ciaux
    attenzione a non cadere nella quarta bolgia dell'ottavo cerchio dell'inferno...

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Visualizza Messaggio
    al seno o alla caviglia?
    Gentile utente,
    è tutto a discrezione dell'ufficiale medico.
    Saluti

    Citazione Originariamente Scritto da ciccioalex Visualizza Messaggio
    ragazzi per favore potete aiutarmi?
    ci sono scritte testuali parole nell'ALLEGATO dell'Elenco Delle Imperfezioni Ed Infermità Che Sono Causa Di Non Idoneità Al Servizio Militare:
    EMATOLOGIA
    a. Le malattie primitive del sangue e degli organi emopoietici.
    b. Le malattie secondarie del sangue e degli organi emopoietici.
    rientra anche l'anemia lieve (o in caso della presenza dell'anemia ci sono parametri da rispettare?)
    C'è UN NUMERO DI UFFICIO DI MEDICI DELLA FINANZA A CUI POSSO CHIEDERE?


    Hai riempito la sez. GdiF piena di questa tua domanda.
    Ti avevo già risposto qui alle ore 19-12-10 18: 20
    Se hai dubbi chiama l'urp della GdiF il numero lo trovi sul sito istituzionale.
    Ultima modifica di The Wizard; 14-02-11 alle 13: 33
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccioalex Visualizza Messaggio
    ragazzi per favore potete aiutarmi?
    ci sono scritte testuali parole nell'ALLEGATO dell'Elenco Delle Imperfezioni Ed Infermità Che Sono Causa Di Non Idoneità Al Servizio Militare:
    EMATOLOGIA
    a. Le malattie primitive del sangue e degli organi emopoietici.
    b. Le malattie secondarie del sangue e degli organi emopoietici.
    rientra anche l'anemia lieve (o in caso della presenza dell'anemia ci sono parametri da rispettare?)
    C'è UN NUMERO DI UFFICIO DI MEDICI DELLA FINANZA A CUI POSSO CHIEDERE?
    se e una semplice anemica, che non crea problemi, e hai i valori richiesti dal bando sei apposto. pensi che nell'esercito non ci siano microcitemici ??!!
    Altius Tendo

  5. #25

    Predefinito

    vero hai ragione. grazie ho trovato il numero verde sul sito.
    si secondo i valori di una passata analisi ci rientro.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    credo che l'apparecchio ortodontico non costituisca causa d'inidoneità considerando che non l'ho trovato scritto da nessuna parte, ma dato che dovrei installarlo entro le prossime due settimane volevo averne conferma da chi ne sa di più...grazie
    Fall down seven times... Stand up eight!

  7. #27

    Predefinito

    ti copio una risposta data da bacioch ieri, quindi a volte basta cercare per avere la risposta:

    "L'apparecchio è tollerato,ma ti dico subito che non fanno salti di gioia,
    perche'tende a dare un aspetto infantile,pero'di per se ripeto non è causa di esclusione....per le quali esiste una discussione dedicata...."
    Altius Tendo

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    ti copio una risposta data da bacioch ieri, quindi a volte basta cercare per avere la risposta:

    "L'apparecchio è tollerato,ma ti dico subito che non fanno salti di gioia,
    perche'tende a dare un aspetto infantile,pero'di per se ripeto non è causa di esclusione....per le quali esiste una discussione dedicata...."
    grazie mille ma non l'avevo trovata probabilmente cercavo in discussioni inappropriate... grazie ancora
    Fall down seven times... Stand up eight!

  9. #29

    Predefinito Cm!

    Che voi sappiate, possono considerarti non idoneo anche per un solo cm!? Se uno è 1,60 precisissimi, quel maledetto cm può penalizzare?

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kefka Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, possono considerarti non idoneo anche per un solo cm!? Se uno è 1,60 precisissimi, quel maledetto cm può penalizzare?
    Kefka questo è un fattore veramente importante.
    Non per scoraggiarti, ma alle volte li tolgono pure i cm pur essendo in regola... Non sono ufficiale medico, ma ne ho sentite e viste di tutti i colori.
    Poi durante la visita generale per carità, può anche capitarti qualcuno che ti misura con precisione e te li aggiunge pure i cm.
    Ma non demordere per questo mio messaggio, vai tranquillo e in bocca al lupo.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 3 di 71 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •