Pagina 2 di 71 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #11
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Prova a contattare od a recarti presso la Caserma GdF più vicina a dove risiedi e spiega la situazione chiedendo di darti il numero di telefono dell' ufficio o l' indirizzo al quale devi rivolgerti.

  2. #12
    Soldato L'avatar di Nobuo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Salve, vorrei partecipare al concorso per AAUU. Purtroppo ho il setto nasale un po' deviato e l'otorino mi consiglia l'operazione. E' una buona cosa farla prima del concorso? Se mai arrivassi alle visite mediche, è meglio arrivare col setto un po' deviato o col setto perfetto ma operato?

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    un saluto a tutti!! la mia domanda è questa se ho i piedi un pò piatti.. non molto eh, e non cammino a papera...però non sono neanche perfetti ,ho comunque qualche possibilità?!!
    grazie

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roll Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti!! la mia domanda è questa se ho i piedi un pò piatti.. non molto eh, e non cammino a papera...però non sono neanche perfetti ,ho comunque qualche possibilità?!!
    grazie
    Non dovrebbero rappresentare un problema ma purtroppo il responso lo avrai solo se effettuerai le visite

  5. #15
    antigone
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, è la prima volta che prendo parte a una discussione sul forum e spero di trovarmi nella sezione giusta :-) vorrei chiedervi, per quanto riguarda i problemi di vista, qualche delucidazione in merito ai parametri riportati nel bando del concorso aamm dell'anno scorso e quelli riportati nella direttiva tecnica contenuta nella GU n. 300/2005 ( a cui sono stata indirizzata da questo thread http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale). I parametri riportati nei due documenti sono discordanti tra loro: nel bando si afferma che l'acutezza visiva deve essere "uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio"; nella direttiva si afferma invece che "la miopia o l'ipermetropia, con o senza astigmatismo, "non deve superare "in ciascun occhio, ripettivamente le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano" (all'art. 17 comma l). La questione ha per me e per chi come me è affetto da un astigmatismo ipermetropico superiore alle tre diottrie, in entrambi gli occhi, un'enorme importanza. Quali sono i parametri di riferimento? Grazie :-)

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antigone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che prendo parte a una discussione sul forum e spero di trovarmi nella sezione giusta :-) vorrei chiedervi, per quanto riguarda i problemi di vista, qualche delucidazione in merito ai parametri riportati nel bando del concorso aamm dell'anno scorso e quelli riportati nella direttiva tecnica contenuta nella GU n. 300/2005 ( a cui sono stata indirizzata da questo thread http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale). I parametri riportati nei due documenti sono discordanti tra loro: nel bando si afferma che l'acutezza visiva deve essere "uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio"; nella direttiva si afferma invece che "la miopia o l'ipermetropia, con o senza astigmatismo, "non deve superare "in ciascun occhio, ripettivamente le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano" (all'art. 17 comma l). La questione ha per me e per chi come me è affetto da un astigmatismo ipermetropico superiore alle tre diottrie, in entrambi gli occhi, un'enorme importanza. Quali sono i parametri di riferimento? Grazie :-)

    quelli del bando di aamm, ovvero non devi superare le tre diottrie
    vOlErE è PoTeRe

  7. #17
    antigone
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, Rosellina...

  8. #18

    Predefinito

    domanda nefti: mi puoi spiegare in che consiste la visita oculistica durante la selezione per AAMM?!?!

  9. #19

    Predefinito

    ragazzi
    ma per manifestazioni emolitiche si intende l'anemia. No perchè qualche tempo fa, quado feci l'analisi spuntava che avevo l'anemia lieve ( hb=13,1). è motivo di esclusione?
    poi un altra cosa: il certificato medico da allegare alla domanda,non è quello agonistico vero?

  10. #20
    Caporale L'avatar di Strega
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Certo, potrebbe essere un problema.
    Dato che c'è l'obbligo dei capelli corti o con lo chignon e quindi potrebbe vedersi dalla camicia.
    al seno o alla caviglia?

Pagina 2 di 71 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •