Pagina 64 di 71 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #631
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jameson Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma dato che io ho fatto anche il PRK 2 anni fa lo devo fare presente alle visite?
    Certo che lo devi fare presente alle visite, inoltre devi portare un'attestazione dello studio oculistico dove hai fatto l'intervento in cui si dichiara il tipo di tecnica utilizzata.

  2. #632

    Predefinito

    Salve a tutti, ieri ho fatto il primo giorno di visite mediche ad ostia per il concorso AM. Nel mio test audiometrico era presente una lieve ipoacusia a 3000 hz se non erro sui 40 db.
    Ovviamente me l'hanno fatto ripetere lì in sede. Volevo sapere se così come stanno le cose rientrassi nei limiti per l'idoneità. Ho cercato di leggere le direttive tecniche ma è un po' fuorviante perché in un punto parla di una media da fare tra tutte le frequenze, e in un altro punto no.
    Inoltre, se chiedessi la revisione, in cosa consisterebbe dato che comunque loro me lo hanno già ripetuto l'audiometrico?

    Grazie

  3. #633

    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma riporto i due punti della direttiva tecnica:

    - le ipoacusie monolaterali con perdita uditiva calcolata sulla media delle quattro frequenze fondamentali (500-1000-2000-3000) >36db

    - le ipoacusie monolaterali o bilaterali isolate con valori >40db

  4. #634

    Predefinito

    salve
    ho visto i test per quanto riguarda il concorso per "Ispettori - 236 Allievi Marescialli", ma la prova consiste solo in quella di italiano??

  5. #635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Il tatuaggio visibile indossando la divisa estiva (camiciotto) è motivo di esclusione. Dalla tua descrizione purtroppo credo che tu ricada in questo caso.
    La soluzione è quella di rimuovere il tatuaggio, ma devi farlo con un certo anticipo perché per alcune settimane dopo la rimozione il disegno sarà ancora visibile.
    Anche solo 1 cm di tatuaggio visibile comporta automaticamente l'esclusione?
    Ad esempio un tatuaggio di pochi cm e piccolo all'interno del braccio (cioè la parte compresa tra ascella e gomito), che non si vede se si mantiene una postura normale (cioè con le braccia distese), ma che sbuca di 2cm se si alza il braccio orizzontale alla spalla con addosso una maglietta a maniche corte è motivo di esclusione a prescindere?
    Dal Regolamento della Decima Mas: 1)Il rancio è unico per tutti, ufficiali, sottufficiali e marinai 2)Il panno della divisa è uguale per tutti

  6. #636
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiovr Visualizza Messaggio
    Anche solo 1 cm di tatuaggio visibile comporta automaticamente l'esclusione?
    Ad esempio un tatuaggio di pochi cm e piccolo all'interno del braccio (cioè la parte compresa tra ascella e gomito), che non si vede se si mantiene una postura normale (cioè con le braccia distese), ma che sbuca di 2cm se si alza il braccio orizzontale alla spalla con addosso una maglietta a maniche corte è motivo di esclusione a prescindere?
    Contando che hanno scartato anche chi li aveva piccoli e nascosti direi proprio di si.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  7. #637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Contando che hanno scartato anche chi li aveva piccoli e nascosti direi proprio di si.
    Quindi dice che non ne vale la pena provare?
    Dal Regolamento della Decima Mas: 1)Il rancio è unico per tutti, ufficiali, sottufficiali e marinai 2)Il panno della divisa è uguale per tutti

  8. #638
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ho una domanda, se sono un po' miope (occhio dx -0,75 e occhio sx -1,50) potrei essere esclusa? E se si da tutti i concorsi?
    Grazie

  9. #639
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci stai dentro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #640

    Predefinito

    Buona sera! in merito al concorso aa.mm gdf, vorrei sapere , se possibile, se all'atto delle visite mediche :
    -pongano degli esami ematici specifici o mere analisi del sangue;
    -se vengano posti appositi controlli tramite il sistema sanitario nazionale;

    Grazie

Pagina 64 di 71 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •