Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 704

Discussione: Cause di NON idoneità al servizio nella Guardia di Finanza

  1. #611
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicholass Visualizza Messaggio
    Sono un nuovo utente e a breve mi piacerebbe partecipare a un concorso per entrare in accademia della guardia di finanza, il mio grande problema è : il tatuaggio. ho un tatuaggio sull'avambraccio non è nulla di razzista o cos'altro, solo una rosa con il nome di mio padre e mia madre è visibile in posizione posteriore o frontalmente flettendo l'avambraccio è piu o meno 5/7 centrimetri x 5 cm. può essere motivo di esclusione? ho letto tanto a riguardo ma è un po confuso tutto... ho anche gli orecchini e già pensavo di toglierli e rasarmi per compensare al tatoo ahahahah
    Il tatuaggio visibile indossando la divisa estiva (camiciotto) è motivo di esclusione. Dalla tua descrizione purtroppo credo che tu ricada in questo caso.
    La soluzione è quella di rimuovere il tatuaggio, ma devi farlo con un certo anticipo perché per alcune settimane dopo la rimozione il disegno sarà ancora visibile.

  2. #612

    Predefinito

    http://www.gdf.gov.it/repository/Con...pdf?download=1
    qui parla anche di cisti sacrococcigea tra i motivi di esclusione... ma per chi è stato operato ed ora ha risolto il problema?

  3. #613
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    nessun problema...

  4. #614

    Predefinito

    Forse dovrò incapsulare un dente
    Potrebbe essere causa di inidoneità?
    grazie

  5. #615
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #616

    Predefinito

    Grazie bacioch

  7. #617

    Predefinito

    Ma sono previste anche visite invasive? O solo per le donzelle?

  8. #618
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per l'esame della prostata siete ancora giovani
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per l'esame della prostata siete ancora giovani
    Ahahahahah al vfp1 pare che controllino . Comunque in linea generale sono rigidi!?

  10. #620

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi avrei davvero bisogno di un vostro consiglio e delle indicazioni per il concorso di allievi marescialli finanza. Sono anni che sto cercando di vincere il concorso e quest'anno è l'ultima volta che posso provarci a causa dell'età. Finalmente sono riuscito a passare il tema e adesso devo affrontare le visite mediche. La mia preoccupazione (che mi tiene ansia giorno e notte) è il fatto di avere una cicatrice di 30 cm sull'addome a causa di un'operazione di ernia ombelicale che ho avuto meno di un anno fa, la cicatrice è orizzontale simile ad un intervento di addominoplastica. La mia paura è quella che mi facciano subito problemi perché ad addome scoperto è subito visibile. Volevo sapere se oltre a dichiararla all'inizio se devo portare tutti i documenti medici tali. Premetto che da ciò non è derivato nessun problema fisico, in quanto faccio attività fisiche anche intense, però sono terrorizzato di arrivare dinanzi alla commissione medica, la quale, una volta vista la cicatrice, mi consideri immediatamente inidoneo Inoltre volevo sapere se con la visita medica di revisione, una volta accertato che non ho nessun problema fisico e non mi può comportare niente neanche in futuro, avevo speranze di essere riammesso. Per concludere questo è solo un problema estetico che si vede tanto perché sono stato operato da poco quindi la cicatrice non è ancora del tutto bianca. Grazie e aspetto vostri consigli e informazioni utili

Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •