Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Dieta e nutrizione per un militare..come integrare il servizio della mensa...

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    troppo forte! mi immagino la scena!
    è la naja "del nuovo millennio", ma naja brutale resterà sempre il fatto di conservare scatolette su scatolette di simmenthal provenienti dai sacchetti viveri di almeno una ventina di colleghi, unico ripiego nei casi di mensa chiusa (causa servizio comandato o fine pasti o buono non prenotato). Altra naja è alzarsi la mattina 40 minuti prima dei colleghi per poter fare una colazione degna di tale nome in stanza, a differenza del solito caffè annacquato con cornetto di cartone allo spaccio, puntualmente c'è sempre il collega che si sveglia tra le lamentele, oppure il collega che si lascia andare tra emissioni di gas mentre tu sei li che stai mangiando nell'angolino buio della stanza, che naja.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Cihullo Visualizza Messaggio
    ahaha..spero di avere dei buoni compagni allora perchè organizzarsi bene x il cibo è indispensabile.
    un forno a micronde e un frigoriferino vediamo di farceli entrare..xD
    a reparto e dipende che reparto e che camerate, da me fortunatamente erano semi-nuove, alcuni reperti hanno ancora alloggi che puzzano di naja brutale, puzza in tutti sensi, muffa,umido, niente elettricità, allacciatta in malo modo con la palazzina di fianco. Al RAV ovviamente è già tanto se potete caricare il cellulare.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #52
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    è la naja "del nuovo millennio", ma naja brutale resterà sempre il fatto di conservare scatolette su scatolette di simmenthal provenienti dai sacchetti viveri di almeno una ventina di colleghi, unico ripiego nei casi di mensa chiusa (causa servizio comandato o fine pasti o buono non prenotato). Altra naja è alzarsi la mattina 40 minuti prima dei colleghi per poter fare una colazione degna di tale nome in stanza, a differenza del solito caffè annacquato con cornetto di cartone allo spaccio, puntualmente c'è sempre il collega che si sveglia tra le lamentele, oppure il collega che si lascia andare tra emissioni di gas mentre tu sei li che stai mangiando nell'angolino buio della stanza, che naja.
    io per restare a letto qualche minuto in più non andavo in mensa e facevo colazione in camerata con le gallette e il latte condensato delle razioni da combattimento,magari integrati con una merendina al cioccolato e un thè caldo dei distributori automatici

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    io per restare a letto qualche minuto in più non andavo in mensa e facevo colazione in camerata con le gallette e il latte condensato delle razioni da combattimento,magari integrati con una merendina al cioccolato e un thè caldo dei distributori automatici
    passino le gallette anzi ottime alimento per il mattino, ma il latte condensato, al solo pensiero vado in bagno per direttissima.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #54
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    passino le gallette anzi ottime alimento per il mattino, ma il latte condensato, al solo pensiero vado in bagno per direttissima.
    io ne ero golosissimo... per fortuna molti miei commilitoni la pensavano come te e mi cedevano i loro tubetti

  5. #55

    Predefinito

    io invece fino adesso sono stato a roma viendo da pernottista e non ho avuto problemi (borsa termica e panini con la fesa forever) ora però che sono stato trasferiti (nei lagunari) la cosa che mi preoccupa di più è propio il fattore alimentare...immagino che il frigo non si possa tenere infatti tra una cosa è un altra mi sà ch in futuro mi affitto casa...per adesso mi armero di buona forza di volontà ed usciro tutte le sere per comprare grana ricotta e fesa di tacchino...gli integratori personalmente non ne uso molto...a parte amminoacidi (durante l'aerobica è fondamentale) e 10 - 15 gr di proteine nel latte la mattina,ma questo appunto perchè sto a casa ora che andrò fuori sicuramente saranno gettonatissime le proteine alla caseina...d'altronde per come sono fatto io mi possono levare la licenza,la libera uscita,ma se mi levano la palestra mi impicco!! e cmq purtroppo tra i militari ce molta malainformazione,quante volte mi dovevo prendere i BCAA di nascosto perche mi dovevo sentire la gente peggio di mia madre"ehh il fegato mo te se rovina,ma a che te serve) purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia!!
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  6. #56
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    Il sabato e la domenica, gli sfortunati che non andavano in licenza,per lo meno mangiavano bene. c'erano anche le paste dolci!
    Dipende dove finivi, da noi a Cividale all'8 rgt alpini le paste le mettevano un giorno si ed uno no, c'era il cattering esterno e si mangiava come maiali, mamma che bontà, per non parlare di Belluno dove addirittura c'erano le spine per le bibite e ti strafogavi, dopo la pausa mensa era veramente dura riprendere le attività..un abbiocco...io prestavo servizio a 30 km da casa la sera talvolta non andavo a cena dai miei perchè in mensa facevano il pasticcio, o la pizza..che mangiate ragazzi, spettacolare
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #57
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Io più che integrare il servizio della mensa vorrei sapere che alimentazione seguire. Considerate che mi addestro ogni giorno perchè sono di modulo K e vado in palestra in caserma ogni giorno fino a Venerdì. Non mi hanno fatto un programma di allenamento con i pesi, ma più generico per imparare a fare le trazioni ecc poi più avanti passerò ad altro. Io avevo in mente di mangiare fette biscottate e marmellata a colazione, primo e secondo senza pane a pranzo e secondo con un pò di pane a cena. Evitare bibite gassate, dolci ecc e una volta a settimana pizza. E magari una bella cena di pesce ogni tanto. Come vi sembra? Sono 1.80m x 78kg e costituzione robusta. Devo mettere muscoli e forza.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #58
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Io più che integrare il servizio della mensa vorrei sapere che alimentazione seguire. Considerate che mi addestro ogni giorno perchè sono di modulo K e vado in palestra in caserma ogni giorno fino a Venerdì. Non mi hanno fatto un programma di allenamento con i pesi, ma più generico per imparare a fare le trazioni ecc poi più avanti passerò ad altro. Io avevo in mente di mangiare fette biscottate e marmellata a colazione, primo e secondo senza pane a pranzo e secondo con un pò di pane a cena. Evitare bibite gassate, dolci ecc e una volta a settimana pizza. E magari una bella cena di pesce ogni tanto. Come vi sembra? Sono 1.80m x 78kg e costituzione robusta. Devo mettere muscoli e forza.
    aspè aspè.... t'hanno ftt un programma loro istruttori militari per fare le trazioni? ce lo puoi passare?

  9. #59
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con l'approccio del tuo istruttore tendente a farti fare le trazioni...
    quando riuscirai agevolmente il tuo rapporto peso/potenza sarà ottimale anche senza farsi condizionare troppo dalla bilancia,poi al limite penserai a sviluppare e armonizzare i vari gruppi muscolari...

    visto che l'attività fisica è abbastanza intensa non c'è bisogno di ridurre le calorie e l'idea di evitare le schifezze è più che sensata...
    non farti mancare la frutta,ma nemmeno esagera,
    evita anche la birretta con la pizza o limitala a giusto una...
    puoi anche farti un paio di frullati di proteine al giorno per cercare di preservare al massimo la massa muscolare dal catabolismo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #60
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    si ma... sti programmi delle trazioni sò segreti o possiamo saperli anche noi?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •