Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Dieta e nutrizione per un militare..come integrare il servizio della mensa...

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpiaStealth Visualizza Messaggio
    Scordati le proteine in polvere, spappolano i reni con il tempo. Penso che tu lo sappia però con le proteine devi andarci calmo, altrimenti non solo ne risentono i reni ma anche il fegato.. ecco perche sconsigliano di mangiare tantissime uova. Se vuoi una cosa piu naturale dopo aver mangiato carne bianca mangia un agrume, le vitamine contribuiscono all'assorbimento delle proteine ,ferro ecc.. Io non sono un militare, vado in palestra ma preferisco fare una cosa un po piu naturale. saluti
    non esistono più le mezze stagioni, i carboidrati non fanno ingrassare bla bla, abbiamo finito con i luoghi comuni? Hai studi alla mano che affermano questo? Cosa credi che siano le proteine in polvere? Integratori, cosa significa la parola integrare secondo te? Le proteine in polvere le si utilizzano qualora non si arrivi all'apporto proteico giornaliero prefissato proveniente dai cibi solidi. I danni renali dovuti alle proteine sono figli di alti dosaggi proteici, sicuramente sopra i 5gr/kg, roba che non fa neanche un bodybuilder agonista. I danni al fegato poi, sai come danneggi il fegato con una cena al mc donald's oppure con un paio di coctkail? Cos'è sta cosa che le vitamine contribuiscono con l'assorbimento proteico? La sintesi proteica è un fattore prettamente ormonale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cihullo Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusatemi se RIAPRO questa discussione dopo mesi che nessuno ci scrive niente...
    Ma davvero stiamo messi COSI MALE alle mense dell'esercito?uno deve buttare i propri soldi per dover MANGIARE?è triste e vergognoso da parte dell'esercito...10 km al giorno di marcia non li mantieni con quel poco che danno... :S
    non ti azzardare a lamentarti del cibo mentre sei in servizio, mutismo e rassegnazione (cit), se hai problemi, esci dalla caserma e spendi mezzo stipendio per mangiare, come ha fatto il sottoscritto. 10km di marcia? Ricordo durante il mod k, quando il maresciallo Alpino ci portò a 3500m di quota, zavorrata con la minimi (io), sai con cosa pranzammo? Pasta alla colla.

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    sconsigliano le uova perchè ricche di GRASSI ... non a caso i BBer mangiano solo le chiara ...

    è giusto specificare le cose ... e no ndire castronate ...
    e questa non è una castroneria? I grassi contenuti nelle uova non sono dannose, contribuiscono anzi ad abbassare il colesterolo, sempre con studi alla mano, se lo trovo lo posto qui. Alcuni regimi alimentari, la metabolica ad esempio, molto famosa, prevede il principale introito calorico proveniente dai grassi, che siano saturi o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Ovvio che se vai alla mensa dello SME,COMFOTER,COMALP di certo non sarà uguale a quella del Rav e della stragrande maggioranza delle caserme del resto d'italia!
    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    in alcune caserme c'è una cucina liberamente utilizzabile, personalmente a mensa ci vado solo a mezzogiorno....
    PS c'è chi in pattuglie di 2-3 giorni è andato avanti a barrette energetiche/proteiche, caramelle gommose e gomme da masticare..... altro che non reggere 10km con quello che ti danno...
    il rav si poteva ragionare, ogni tanto un secondo decente c'era, ma li mangiavano anche gli istruttori e i "capoccioni" ergo. Per il resto temo che chi come ha delle esigenze alimentari, dovrà arrangiarsi con tupperware di ogni genere, ed accollarsi le battute e i possiibili richiami, si è capitato.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #42
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    bei tempi quando negli anni 90 mangiavamo carne con i timbri degli anni 70...
    Ultima modifica di krasnojarsk; 14-06-11 alle 00: 04

  3. #43

    Predefinito

    ahah tranquillo non m isarei MAI SOGNATO di lamentarmi in servizio ahah però una cosa la so: mi piacerebbe averti a fianco,seguirei la tua stessa dieta.XD
    Aspirante Vfp1 4° Blocco....il mio sogno è la Folgore.

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    bei tempi quando negli anni 90 mangiavamo carne con i timbri degli anni 70...
    mi diceva il mio capo deposito prossimo alla pensione, che fino a quando in mensa c'era il personale militare si mangiava decentemente, carne anni 70 inclusa, ma i fine settimana era braciolata garantita.
    Citazione Originariamente Scritto da Cihullo Visualizza Messaggio
    ahah tranquillo non m isarei MAI SOGNATO di lamentarmi in servizio ahah però una cosa la so: mi piacerebbe averti a fianco,seguirei la tua stessa dieta.XD
    i sacrifici, soprattutto con questo lavoro sono immani, l'imprevedibilità legata al vfp soprattutto 1 è tanta, ti alzi un giorno è il comandate di compagnia decide di mandarti in servizio isolato per tutto il giorno, che fai? Panini tutto il giorno? Io per sicurezza avevo già tutto pronto dalla sera prima, ma spesso capitava di toppare e ci si ritrovava a mangiare 2-3 panini alla stazione.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #45
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    mi diceva il mio capo deposito prossimo alla pensione, che fino a quando in mensa c'era il personale militare si mangiava decentemente, carne anni 70 inclusa, ma i fine settimana era braciolata garantita.

    .
    Il sabato e la domenica, gli sfortunati che non andavano in licenza,per lo meno mangiavano bene. c'erano anche le paste dolci!

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    Il sabato e la domenica, gli sfortunati che non andavano in licenza,per lo meno mangiavano bene. c'erano anche le paste dolci!
    ecco allora non sono solo racconti, a differenza dei giorni nostri dove il sabato e la domenica il catering è ancora più scazzato dei giorni feriali, quando va di lusso "pasta al forno", più che pasta la chiamerei plastica, al forno. Se mi fossi raffermato e avessi fatto il vfp4 (con probabilità essendo operativa sarei rimasto nella stessa caserma) sicuramente mi sarei organizzato con frigo, piano cottura, forno a microonde.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #47
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    ecco allora non sono solo racconti, a differenza dei giorni nostri dove il sabato e la domenica il catering è ancora più scazzato dei giorni feriali, quando va di lusso "pasta al forno", più che pasta la chiamerei plastica, al forno. Se mi fossi raffermato e avessi fatto il vfp4 (con probabilità essendo operativa sarei rimasto nella stessa caserma) sicuramente mi sarei organizzato con frigo, piano cottura, forno a microonde.
    il microonde,in settimana,avrebbe fatto comodo anche a noi. a pranzo c'erano code paurose e finchè non diventavi "nonno"... i minuti a disposizione per mangiare erano pochi

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krasnojarsk Visualizza Messaggio
    il microonde,in settimana,avrebbe fatto comodo anche a noi. a pranzo c'erano code paurose e finchè non diventavi "nonno"... i minuti a disposizione per mangiare erano pochi
    alcune tradizioni non vanno mai via, ricordo l'arrivo a reparto, i "nonni di turno" subito segnarono il territorio come i cani che pisciano negli alberi, ma col passar del tempo, soprattutto dopo un campo, le cose cambiarono. Il microonde per un najone a parer mio è indispensabile, ricordo anche che puntualmente alle 21 circa staccava la luce in tutta la palazzina perchè in ogni camera c'era almeno una piastra accesa, bagno uso cucina, un collega cucinava l'altro andava in bagno, che spettacolo.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #49
    Soldato L'avatar di krasnojarsk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di CN
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    alcune tradizioni non vanno mai via, ricordo l'arrivo a reparto, i "nonni di turno" subito segnarono il territorio come i cani che pisciano negli alberi, ma col passar del tempo, soprattutto dopo un campo, le cose cambiarono. Il microonde per un najone a parer mio è indispensabile, ricordo anche che puntualmente alle 21 circa staccava la luce in tutta la palazzina perchè in ogni camera c'era almeno una piastra accesa, bagno uso cucina, un collega cucinava l'altro andava in bagno, che spettacolo.
    troppo forte! mi immagino la scena!

  10. #50

    Predefinito

    ahaha..spero di avere dei buoni compagni allora perchè organizzarsi bene x il cibo è indispensabile.
    un forno a micronde e un frigoriferino vediamo di farceli entrare..xD
    Aspirante Vfp1 4° Blocco....il mio sogno è la Folgore.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •