Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Dieta e nutrizione per un militare..come integrare il servizio della mensa...

  1. #91
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da persona Visualizza Messaggio
    Ragazzi riesumo un attimo il topic per chiedervi dei consigli! Io sono 1.74 x 65kg e ho 19 anni! Sono magro per con un fisico atletico diciamo perché ho fatto sempre sport.. Insomma volevo chiedervi com'è possibile che non riesca ad aumentare la mia massa avendo fatto 1 anno di palestra e nuoto? Cioè mangio bene e molto per la mia stazza ma non metto su neanche un po di massa sulle braccia! Ed essere così magro non va bene per la carriera che voglio intraprendere cioè il poliziotto! Qualche consiglio? Ho preso anche le proteine in polvere per integrare la dieta ma nulla
    Mangi bene e molto secondo te... se ti è tanto difficile mettere su massa inizia a contare le calorie di quello che mangi, cercati sul web un sito dove puoi calcolare il tuo Fabbisogno Calorico Giornaliero ( o TDEE per gli anglofoni, dovresti essere intorno ai 2200 Cal). Le calorie che ingurgiti dovranno superare di 100-500 Cal quelle del Fabbisogno.
    Ovviamente devi dare il massimo in palestra se vuoi che questo surplus diventi muscolo e non grasso. Questi consigli li puoi trovare su un qualsiasi sito di bodybulding o dal trainder della tua palestra (se è uno di quelli seri).

    Preparati a farti uscire il cibo dagli occhi . Ovviamente parlane con qualcuno più professionale di me e fatti fare una bella scheda di allenamento, i miei sono semplici consigli da amatore.
    VFP1 2° Blocco 2015

  2. #92
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Eh ora faccio solo nuoto.. Però mangio sempre più di quanto dovrei mangiare! Ma comunque ho frequentato 2 palestre e seguito diversi programmi! Tutti crescevano tranne me sono disperato
    2° BLOCCO 2014

  3. #93
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Il nuoto (o la cardio in generale) brucia sì grassi, ma dopo un certo ritmo anche i muscoli (pensa al fisico dei maratoneti, per estremizzare). Una soluzione potrebbe essere il HIIT.
    Dovresti integrare con un allenamento di forza, anche sarà dura avere risultati in breve tempo senza mettere su un filo grasso e se non vuoi spendere altri soldi per la palestra ci sono validi programmi di home training.
    Prova a vedere il discorso delle calorie, anche solo per curiosità...poi scegli come procedere
    VFP1 2° Blocco 2015

  4. #94
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Vabene vabene grazie!!!
    2° BLOCCO 2014

  5. #95
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Non so se questa sia la discussione adatta, comunque:

    Tempo fa mi vennero chieste informazioni sugli MRE, che sono le razioni militari statunitensi, l'equivalente della nostra razione K. Non ebbi la possibilità di mostrarli perchè al momento non ne avevo a disposizione.

    Dato che me ne sono appena arrivate 16 mi chiedevo se qualcuno fosse interessato in qualche informazione, in caso vogliate posso aprirle e fare un video dettagliato di tutto il contenuto. Anche se volete avere informazioni su qualche menù in particolare chiedete pure perchè in totale sono 24 quindi ho buone possibilità di avere quello che vi interessa.

  6. #96

    Predefinito

    dipende,se queste due palestre che frequentavi le trovavi chiuse ovvio che non crescevi. Scherzo. Per crescere in palestra,bisogna ,come ottimamente spiegatoin precedenza da molti utenti,abbinare una dieta ad un regolare e intenso sforzo. Se non crescevi sbagliavi di sicuro qualcosa. Mangiavi correttamente? In palestra aumentavi i carichi regolarmente? Nel senso,se alleni il petto con 20 kg totali,e fai 3 serie da 15 ripetizioni,non crescerai mai. Massa muscolare uguale poche ripetizioni con tanto carico,per banalizzare il tutto;eseguite correttamente e molto lentamente. Non serve a nulla fare 6 ripetizioni in 10 secondi,detta in maniera volgare velocemente. Più il muscolo lavora in termini di tempo,meglio é. Non scendiamo in particolari tecnici,perché non vale la pena. Quindi 30 kg(esempio) ripetizioni massimo 6,di cui le ultime due con aiutino esterno;3secondo per salire,4 secondi la discesa. Totale 42 secondi per 6 ripetizioni. Che é molto diverso dal fare 6 ripetizioni con lo stesso carico in 12 secondi.la settimana successiva aumenti,anche di 0,5 kg. Stimola l muscolo a sollevare sempre più peso,ma anche e soprattutto stimola la mente. Ovvio,se non abbini a tutto cio una dieta e un riposo adeguato,puoi allenarti pure con Mister Olimpia,non crescerai mai.

  7. #97
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Guarda queste cose che mi hai detto che trovo giustissime le ho studiate e lette per non si sa quante volte e più di 7 mesi il mio allenamento è stato così, insieme a una dieta proteica con verdure grassi in quantità maggiore.. Insomma guarda 3 volte alla settimana in palestra anche 4 che sono troppe per me.. Ma ho provato di tutto e le braccia e le spalle non crescono! Sono aumentato un po al petto, il dorso e i quadricipiti ma la cosa importante e cioè le braccia neanche un po! Cioè i muscoli li ho ma non in termini di massa! Vorrei pesare 70 chili e non riesco a prendere peso nonostante mangio bene e tanto! Insomma un macello
    2° BLOCCO 2014

  8. #98

    Predefinito

    scusa mi posti la tua scheda e la tua dieta?con relativi tempi di recupero tra una serie e l altra,esercizi effettuatii,insomma tutto cio che mi potrebbe essere utile;per le braccia sono indispensabili per crescere dip alle parallele,distenzioni su panca con bilanciere per i tricipiti e trazioni alla sbarra con palmi delle mani rivolti verso di te per intenderci per i bicipiti. Io faccio i dips con 10 Kg di peso aggiunti e peso 85 KG;stessa cosa per le trazioni,mi lego in vita il disco da 10 kg o il manubrio da 12 e effettuo 3 serie da 10 ripetizioni,60 secondi di recupero tra una serie e l altra. Li trovi facili?riduci il tempo di recupero a 30 secondi,sentirai le braccia scoppiarti,poi vedrai se crescono o ,meno.

  9. #99
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackjones Visualizza Messaggio
    scusa mi posti la tua scheda e la tua dieta?con relativi tempi di recupero tra una serie e l altra,esercizi effettuatii,insomma tutto cio che mi potrebbe essere utile;per le braccia sono indispensabili per crescere dip alle parallele,distenzioni su panca con bilanciere per i tricipiti e trazioni alla sbarra con palmi delle mani rivolti verso di te per intenderci per i bicipiti. Io faccio i dips con 10 Kg di peso aggiunti e peso 85 KG;stessa cosa per le trazioni,mi lego in vita il disco da 10 kg o il manubrio da 12 e effettuo 3 serie da 10 ripetizioni,60 secondi di recupero tra una serie e l altra. Li trovi facili?riduci il tempo di recupero a 30 secondi,sentirai le braccia scoppiarti,poi vedrai se crescono o ,meno.
    Eeeh è un po difficile ricordarmi è un anno che non vado più in palestra e faccio nuoto! Sinceramente non mi ricordo le serie le ripetizioni etc comunque più che esercizi a corpo libero diciamo come quelli che dici tu usavo gli attrezzi! Forse ho sbagliato questo
    2° BLOCCO 2014

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •