Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Polizie locali estere

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Polizie locali estere

    Visto che spesso nelle varie discussioni menzioniamo le Polizie locali di altri stati (USA, Spagna,Germania..) ho pensato di aprire questa discussione per parlarne, documentarci, scambiare opinioni, foto e "confrontarci" con loro!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  2. #2

    Predefinito

    La prima che mi viene in mente e' la NYPD...

    http://www.ci.nyc.ny.us/html/nypd/html/home/home.shtml

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    vista di persona sett scorsa.... mi sono fatto anche una foto con due agenti al Rockefeller plaza!! eheheh!
    comunque c'e tutta un'altra mentalità in america... c'e molto rispetto.... racconto 2 episodi che ho visto con i miei occhi e sono rimasto a bocca aperta...
    1. dopo la parata del thanksgiving mentre la polizia toglieva le transenne la gente si avvicinava agli agenti per stringergli la mano dicendogli Happy Thanksgiving!!! in Italia non sarebbe mai successo, anzi devi pure muoverti a togliere le transenne che la gente ha fretta ed è già tanto se non ti becchi pure qualche imprecazione di quello che deve andare 100 metri piu avanti e logicamente non puo andarci a piedi!!!!!!
    2. passeggiando ho notato che c'era un gruppo di almeno 50 poliziotti che chiaccheravano e scherzavano fra loro (forse aspettavano di ricevere ordini visto che doveva esserci una manifestazione a breve) e tutti i passanti neanche si giravano a guardare questo ammasso di poliziotti... sono rimasto a bocca aperta immaginandomi la stessa scena in Italia.... 50 vigili in strada che ridono e scherzano e la gente che passa che fa i soliti commentini del tipo "guarda quelli li a divertirsi in servizio pagati con i nostri soldi, scandaloso!!" .
    a me è capitato durante il corso Agenti eravamo un gruppetto di agenti (da tutta la prov), in strada per imparare "sul campo" a fare controlli... il giorno dopo sui giornali: "Como toglie i vigili dagli uffici per buttarli tutti in mezzo alla strada a fare multe!!! cioè questo per fare capire la mentalità diversa rispetto all'italia dove la gente non vede piu in la del suo naso e non pensa a motivazioni alternative per quello che vede!!
    logicamente sto parlando in generale ma non voglio assolutamente generalizzare!
    Ultima modifica di CISCONE; 10-12-10 alle 16: 39
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  4. #4

    Predefinito

    E della loro organizzazione?

    So che sono divisi in distretti e reparti,'ma niente
    Di piu'!!!!

  5. #5
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    vista di persona sett scorsa.... mi sono fatto anche una foto con due agenti al Rockefeller plaza!! eheheh!
    comunque c'e tutta un'altra mentalità in america... c'e molto rispetto.... racconto 2 episodi che ho visto con i miei occhi e sono rimasto a bocca aperta...
    1. dopo la parata del thanksgiving mentre la polizia toglieva le transenne la gente si avvicinava agli agenti per stringergli la mano dicendogli Happy Thanksgiving!!! in Italia non sarebbe mai successo, anzi devi pure muoverti a togliere le transenne che la gente ha fretta ed è già tanto se non ti becchi pure qualche imprecazione di quello che deve andare 100 metri piu avanti e logicamente non puo andarci a piedi!!!!!!
    2. passeggiando ho notato che c'era un gruppo di almeno 50 poliziotti che chiaccheravano e scherzavano fra loro (forse aspettavano di ricevere ordini visto che doveva esserci una manifestazione a breve) e tutti i passanti neanche si giravano a guardare questo ammasso di poliziotti... sono rimasto a bocca aperta immaginandomi la stessa scena in Italia.... 50 vigili in strada che ridono e scherzano e la gente che passa che fa i soliti commentini del tipo "guarda quelli li a divertirsi in servizio pagati con i nostri soldi, scandaloso!!" .
    a me è capitato durante il corso Agenti eravamo un gruppetto di agenti (da tutta la prov), in strada per imparare "sul campo" a fare controlli... il giorno dopo sui giornali: "Como toglie i vigili dagli uffici per buttarli tutti in mezzo alla strada a fare multe!!! cioè questo per fare capire la mentalità diversa rispetto all'italia dove la gente non vede piu in la del suo naso e non pensa a motivazioni alternative per quello che vede!!
    logicamente sto parlando in generale ma non voglio assolutamente generalizzare!
    E' proprio così Cisco.... come ho già scritto in passato, il più famoso proverbio deglla categoria degli avvocati recita: "il peggior nemico di un avvocato è il suo cliente". Comunque negli USA c'è una "tradizione" di rispetto per le FF.OO., grazie anche a leggi severe che ne tutelano il lavoro, mentre in Italia chi entra nelle FF.OO. viene generlamente visto come colui che non è riuscito a crearsi una posizione propria, sopratutto al sud Italia, e criticarne l'operato fa' moda...va bè, abbiamo sicuramente altri pregi.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    E' proprio così Cisco.... come ho già scritto in passato, il più famoso proverbio deglla categoria degli avvocati recita: "il peggior nemico di un avvocato è il suo cliente". Comunque negli USA c'è una "tradizione" di rispetto per le FF.OO., grazie anche a leggi severe che ne tutelano il lavoro, mentre in Italia chi entra nelle FF.OO. viene generlamente visto come colui che non è riuscito a crearsi una posizione propria, sopratutto al sud Italia, e criticarne l'operato fa' moda...va bè, abbiamo sicuramente altri pregi.
    negli Stati del Nordi America (parte USA) Vige la stessa concezione, anche li ci si arruola per disperazione, la Polizia di Detroit ad esempio arruola nei supermercati e nei centri di collocamento. Non in tutta l'America vige lo stesso rispetto per le FFOO.
    In molte contee lo sceriffo viene eletto dal popolo in altre nominato dal sindaco e quindi deve a lui onori ed oneri.
    Il mioglior sistema è quello tedesco, quello americano è frastagliato in mille polizie, consideriamo che poi la qualifica di agente, con tanto di pistola è praticamente data a tutti, dalla polizia doganale ad alcuni menbri della FEMA (protezione civile) in America ognuno ha falcotà di avere un tesserino ed una pistola anche se si occupa di protezione pecore...c'è un disordine cosmico.
    Austria e Germani adottano la polizia dei Land, in Austria però la Polizia Federela esiste ed ha pieni poteri rispetto a quelli più limitati delle regioni.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #7

    Predefinito

    http://www.met.police.uk/

    Vista di persona per un lungo lungo tempo! Il concetto di "polizia di prossimità" che prende corpo. Ogni operatore appiedato è perfettamente autonomo, difficilmente sono a più di un paio di isolati di distanza tra loro, in caso di bisogno una pattuglia giunge sul posto in tempi veramente brevissimi e a quel punto non può più finire a tarallucci e vino. Hackney, che è un comune della Grande Londra che come immaginate dal mio nick conosco molto bene, in sé e per sé non è enorme (sarà poco più piccola di Trieste) ma cavolo... vi garantisco che è presidiata molto bene...
    Inoltre a memoria mia non ho mai, dico mai visto un utente rivolgersi a un collega della Met con espressioni analoghe all'italiano "ué, capo" oppure oppure omettere un "buongiorno" o altre comuni formule di saluto; è altrettanto vero che la cortesia negli agenti della Met l'ho sempre trovata, nessuno di quelli con cui ho avuto a che fare si è comportato come un dio in terra o con alterigia o peggio maleducazione. La Met tratta con cortesia ma fermezza gli utenti, siano nazionali o esteri. Inoltre, quando per un motivo o l'altro segnali qualcosa ad un operatore appiedato...

    1. formule di saluto reciproche
    2. "posso aiutarla?" (e non "eh la scusi capo -o maestro- ma mi dove posso scarigar? posso star qua o mettè multe?") perchè è la Polizia che ti rivolge la parola dal momento che sei tu ad avere bisogno e non viceversa
    3. al contrario dell'italica usanza, non ci si parla stando attaccati, né c'è il bisogno che l'operatore faccia un passo per distanziarsi. C'è sempre un buon metro di distanza tra gli interlocutori, sarà per merito dell'udito migliore...
    4. se qualcosa non va e iene segnalato verbalmente, immediatamente esce un libriccino dalla tasca del corpetto e ci si fa un appunto (in presenza del richiedente al quale, ovviamente, basta questo... qui in Italia invece si aspettano la bacchetta magica per la soluzione istantanea di qualunque esigenza, sennò hai voglia a sentire le tiritere del tpo "ma no i ga proprio voia de far niente")
    5. formula di congedo, grazie (da parte di entrambi!) e arrivederci.

    E questa è la quasi totalità dei dialoghi utenti-polizia ai quali abbia assistito o abbia preso parte in prima persona..........

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sono mentalità molto diverse.
    Prendi un Bobbies gentleman e mandalo a fare servizio a Centocelle o a Ballarò e vediamo de il suo self controll resta tale.

  9. #9

    Predefinito

    Concordo con Francodue, tutto bello, ma la hanno una mentalità anglosassone e qua italiana e la differenza non è da poco.

  10. #10
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Bella la vita in Inghilterra
    Continuo a pensare che essere operatore delle FF.OO. in Italia sia molto più difficile degli altri paesi e come dice Franco vorrei vedere questi Bobbies in certi quartieri ,"se li mangiano in mezzora"
    Ultima modifica di ale66; 11-12-10 alle 20: 16

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •