Si' e' vero, le altre realta' (per esempio quella americana) sono ben diverse dalle nostre, ma pero' non si puo' ignorare la qualita' e la preparazione che loro hanno confronto alla nostra.
Io sono stato per piu' di due anni e mezzo in Florida e ho avuto la possibilita' di visitare due comandi di polizia locale della zona dove abitavo. C'e' l'abbisso tra noi e loro.
Per entrare a far parte della PL, noi dobbiamo solo fare un esame composto da due scritti ed un orale quando ti va di lusso e poi una volta agente, se sei fortunato, ti fai un corsetto in piu' quando il comune ha i soldi. La', devi passare un Civil Service Exam, il CJBAT (Criminal Justice Basic Abilities Test) composto da piu' di 125 domande a risposta multipla, il CJI's orientation (Criminal Justice Institute Orientation), il Phisical Agility Test con corsi da 80 ore per tecniche da difesa insieme ad altre 40-60 di allenamento fisico, poi c'e' persino un Polygraph examination (test della verita') mentre domandano delle tue esperienze passate. Poi un esame orale, uno psicologico ed uno medico.
Se passi tutti questi esami, puoi frequentare l'Accademia che ti formera' come si deve. E poi puoi scegliere il campo dove vuoi specializzarti: Criminal Investigation, intelligence, drug investigations, Traffic Enforcement e via dicendo.
E la paga??? Come comunicatomi da due Comandanti, con le tasse dei cittadini prima si paga la polizia. ecco gli importi:

Paga iniziale che va dai 44000 ai 45000 dollari e cioe' circa 36000 euro - tasse che sono ovviamente molto inferiori alle nostre.
Dopo 10 anni di servizio il salario schizza a 70000-72000 dollari e cioe' circa 58000 euro - tasse.
Poi ci sono tutti i benefits che spaziano dall'assicurazione sanitaria al pensionamento dopo vent'anni di servizio con il 70% del tuo salario riferito agli ultimi tre anni.
E in piu' l'equipaggiamento. Io ho provato un loro cinturone e vi assicuro che se cadete in acqua con quello addosso, non riuscirete sicuramente a stare a galla.
E per finire bisogna dire che anche se sei Locale, sei considerato una Polizia con la P maiuscola a tutti gli effetti e di conseguenza rispettato come Dio comanda!