Pagina 5 di 49 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #41
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Rosolina, io sono una psicologa che ha vinto ilk concorso come Ufficiale del Ruolo Speciale Corpo Sanitario..se hai bisogno, a disposizione :-)

  2. #42
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Buona sera, vi pongo una domanda perchè trovo notizie discordanti in merito al concorso aufp dell'esercito
    Il limite massimo di età è 38anni, quindi per me il 10-02-2012 sarebbe il termine ultimo per poter partecipare, quello che non mi è chiaro perchè sul web si trovano informazioni discordanti è il titolo di studio per poter partecipare.
    Leggendo il sito dell'esercito mi sembra di capire che possano partecipare solo i possessore di laurea, laurea breve e titolo equipolente
    su altri siti si dice che posso partecipare anche i diplomanti con particolari specializzazioni equiparabili alla laurea breve.
    Ora io oltre ad un curriculum vitae ampio ho anche più corsi di specializzazione tra cui uno di 1000ore inerenti alla sicurezza-ambiete-qialità ed energia e l'abilitazione professionale da geometra, posso accedere ad un eventuale concorso aufp dell'esercito?
    Per l'aeronautica e la marina se ricercati nel bando con i miei requisiti posso presentare la domanda e se risultassi idoneo verrei inquadrato con il grado di sottotenente per l'aeronautica e di guardamarina per la marina per l'esercito nn è possibile?
    C'è qualcuno che può chiarire questo mio dubbio?
    grazie paolo

  3. #43
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    Buona sera, vi pongo una domanda perchè trovo notizie discordanti in merito al concorso aufp dell'esercito
    Il limite massimo di età è 38anni, quindi per me il 10-02-2012 sarebbe il termine ultimo per poter partecipare, quello che non mi è chiaro perchè sul web si trovano informazioni discordanti è il titolo di studio per poter partecipare.
    Leggendo il sito dell'esercito mi sembra di capire che possano partecipare solo i possessore di laurea, laurea breve e titolo equipolente
    su altri siti si dice che posso partecipare anche i diplomanti con particolari specializzazioni equiparabili alla laurea breve.
    Ora io oltre ad un curriculum vitae ampio ho anche più corsi di specializzazione tra cui uno di 1000ore inerenti alla sicurezza-ambiete-qialità ed energia e l'abilitazione professionale da geometra, posso accedere ad un eventuale concorso aufp dell'esercito?
    Per l'aeronautica e la marina se ricercati nel bando con i miei requisiti posso presentare la domanda e se risultassi idoneo verrei inquadrato con il grado di sottotenente per l'aeronautica e di guardamarina per la marina per l'esercito nn è possibile?
    C'è qualcuno che può chiarire questo mio dubbio?
    grazie paolo
    che io sappia nell'EI sono molto molto rari i concorsi Aufp,ti consiglio di vedere più in dettaglio le sezioni AUFP di Marina e Aeronautica.

  4. #44

    Predefinito

    sicuramente ti daranno informazioni più dettagliate gli altri, ma devi leggere il bando alla lettera, se i tuoi titoli non ci sono, purtroppo con i corsi anche importanti, ma non assimilabili alla laurea non credo sia possibile accedere....ma tentar non nuoce, ho un'amica che nonostante sia alte 156cm ha fatto il concorso imperterrita 3 volte....mai entrata, ma ci prova e ci proverà ancora....quindi tu magari falla la domanda, in caso ti dicono no....

  5. #45
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Caro Paolo,
    la cosa è molto piu'semplice...se e quando uscirà un bando per aufp leggerai nel dettaglio i titoli richiesti ...
    negli ultimi anni sono state richieste esclusivamente lauree magistrali in medicina,veterinaria,psicologia,economia e ingegneria(non tutte le branche)...
    L'unica che prende aufp solo diplomati è la Marina/CP,però non ricordo i limiti di età,ma puoi cercare nella sezione MM...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #46
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie per la risposta beffata, in effetti hai confermato un pò quella che era la mia idea, ovvero che nn c'è nulla di prefissato.. Per esprienza di vita, la tua amica fa bene a ritentare perchè i sogni nella vita vanno sempre rincorsi anche se ti sembrano impossibili ed è stato un pò il mio errore, quello di essermi adattato ad un lavoro civile che mi sembrava bello, subito nn ci pensi ma poi nella vita ti vendono i rammarichi di nn aver inseguito i tuoi sogni... Io spero ancora di riuscire a realizzarli nonostante sia l'ultimo anno che in cui posso... Di alla tua amica di nn mollare mai, così farò io e spero anche tu...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Grazie bacioch infatti immaginavo che che fosse una questione di bando, però ovviamente cercavo conferma di chi ne sa più di me, tra parentesi abitiamo nella stessa zona..
    ciao e grazie

  7. #47
    Soldato L'avatar di zonzie
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Caro Paolo,
    la cosa è molto piu'semplice...se e quando uscirà un bando per aufp leggerai nel dettaglio i titoli richiesti ...
    negli ultimi anni sono state richieste esclusivamente lauree magistrali in medicina,veterinaria,psicologia,economia e ingegneria(non tutte le branche)...
    L'unica che prende aufp solo diplomati è la Marina/CP,però non ricordo i limiti di età,ma puoi cercare nella sezione MM...

    Anche i farmacisti... e io sono uno di quei 3 che a luglio verrà mandato a casa quindi lasciate stare o nomina diretta o niente
    5° Corso A.U.F.P. Esercito Italiano

  8. #48
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao zonzie, mi dispiace molto capisco cosa vuol dire amare la divisa e non essere corrisposti, il mio problema è che per la nomina diretta o i ruoli speciali ci vuole sempre la laurea e da quello che ho capito li è imprescindibile
    Quello che nn ho mai capito dell'esercito è che chi vorrebbe rimanere perchè si sente militare dentro lo mandano a casa nonostante ci siano tante persone che sono militari (e nn dico tutti, dico qualcuno) e vorrebbero andarsene a casa perchè pensano di avere fatto una cavolata a fare domanda, ma ormai sono li e devono andare avanti.. boh!

  9. #49
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Io sono un ex aufp della marina...e attuale Ufficiale RS nell'Esercito. Ho fatto due concorsi separati..nel senso che non sono entrata RS in quanto ex aufp.

    Confermo che per ora solo aeronautica e marina prendono Aufp. Il limite d'età in marina è uguale sia pr laureati (RN) sia per diplomati (RS): 38 anni.
    Non so le probabilità di rimanere perchè io sono andata via prima di compiere l'anno visto che ho vinto un concorso a Nomina diretta..però i posti per rimanere in Spe sono davvero pochi.

  10. #50
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Lo immagino psycho, per farti capire la mia determinazione ad entrare nelle forze armate nonostante l'età dovrei raccontarti tutta la mia vita e nn ci basterebbe il forum per mettercela dentro tutta :-)
    Cmq posso solo dire che in merito ad indossare una divisa in passato sono stato troppo poco determinato, mi sono sempre fatto scoraggiare dalla famosa lista di pro e contro dove i contro hanno sempre vinto..
    Ora mi sono reso conto che ho sbagliato e le occasioni per rimediare sono poche quindi mi devo giocare il tutto per tutto "ALL-IN" cone si dice in gergo....
    Ho imparato che per realizzare un sogno devi dare tutto e se perdi tutto nn importa l'essenziale è nn vivere di rammarichi di se e di ma... credo che sia lo spirito con cui hai fatto i concorsi anche tu no?
    Se i posti per rimanere sono pochi spero che le forze armate trovino in me un elemento valido da nn farsi scappare ;-)
    grazie di tutto cara psycho :-)
    Paolo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •