Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #451
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Charlie2 la durata e gli incarichi di comando non sono gli stessi per gli ufficiali di entrambi i ruoli?

  2. #452
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I Ruoli Speciali non hanno obblighi di Comando - stiamo parlando di Compagnia, Battaglione ecc. che competono solo ai Ruoli Normali. Hanno durata di un anno e sono pietre miliari ai fini dell'avanzamento al grado superiore - in pratica senza Comando non si va in avanzamento
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #453
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Ma i periodi di comando non sono necessari ai fini dell'avanzamento anche per gli ufficiali RS?

  4. #454
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Ma i periodi di comando non sono necessari ai fini dell'avanzamento anche per gli ufficiali RS?
    Gli Ufficiali RS hanno altri periodi giuridici da espletare ai fini dell'avanzamento. Per la Marina aver effettuato x anni di imbarco per l'Esercito x anni presso i Reparti.
    Il periodo di Comando è previsto solo per i Ruoli Normali visto che, per essi, è prevista questa funzione Tuttavia alcuni incarichi, sopratutto presso Comandi NATO o nazionali, possono essere equivalenti al Comando.
    Sempre per la Marina, gli incursori, i subacquei, quelli del Reggimento San Marco, al posto del Comando Navale possono effettuare un Comando (quelli previsti equivalenti) presso i propri Reparti operativi; ma non è una regola rigida, infatti, alcuni di essi, possono essere mandati ad effettuare il Comando Navale (ad esempio Sul Cavour il Comandante è categoricamente un Capitano di Vascello pilota).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #455
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Molto chiaro, la ringrazio.

  6. #456
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Per fonti interne ho appreso che al IV ranger c'è un comandante di compagnia del ruolo speciale che cominciò negli anni '90 come volontario di truppa. Credo però sia una rarità.

  7. #457
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Per fonti interne ho appreso che al IV ranger c'è un comandante di compagnia del ruolo speciale che cominciò negli anni '90 come volontario di truppa. Credo però sia una rarità.
    Anche un mio carissimo amico, Ruolo Speciale, da Capitano di Fregata ha comandato il Battaglione Assalto San Marco - nell'ambito del Reggimento Anfibio, ma fu una cosa eccezionale perché, al momento, non erano disponibili Ufficiali dei Ruoli Normali che, successivamente ripresero il Comando. Fu una cosa più unica che rara.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #458
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Per fonti interne ho appreso che al IV ranger c'è un comandante di compagnia del ruolo speciale che cominciò negli anni '90 come volontario di truppa. Credo però sia una rarità.
    Kirk per rarità intendi il comando di cp in un reggimento FS? Il comando di compagnia per un capitano RS non è cosa inusuale.

  9. #459
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Kirk per rarità intendi il comando di cp in un reggimento FS? Il comando di compagnia per un capitano RS non è cosa inusuale.
    Però vedo, anche nel post precedente, opinioni diverse.

  10. #460
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Anche un mio carissimo amico, Ruolo Speciale, da Capitano di Fregata ha comandato il Battaglione Assalto San Marco - nell'ambito del Reggimento Anfibio, ma fu una cosa eccezionale perché, al momento, non erano disponibili Ufficiali dei Ruoli Normali che, successivamente ripresero il Comando. Fu una cosa più unica che rara.
    Un comando così prestigioso secondo lei è una bella ipoteca per essere uno dei pochi RS a passare CV oppure grazie ed arrivederci?

Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •