Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no. Se sei dipendente del Ministero dell'Interno, come fai a diventare dipendente anche di quello della Difesa?
    L'ordinamento della P.A. consente di farsi mettere in aspettativa non retribuita (il c.d. "anno sabbatico") per trovare altre occupazioni, ma non certo per andare a fare l'ufficiale a tempo determinato!
    Grazie per la risposta...però quello che vorrei sapere io è se è consentito PARTECIPARE, e in caso di vittoria del concorso (dato che mi pare di aver capito che non esiste il discorso "faccio il periodo di ferma come ufficiale e poi ritorno in Polizia") prosciogliersi dalla Polizia per entrare nelle FF.AA.

  2. #412

    Predefinito

    Ritengo dipenda dal bando di concorso: se non vi sono espressi divieti in tal senso, tutto è possibile.
    Tuttavia lasceresti comunque il certo per l'incerto. Anzi, per l'impossibile...visto che al termine della ferma l'ufficiale viene congedato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #413

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno.... ho partecipato al concorso per marescialli nomina diretta infermieri e dopo (mesi di reclusione) ho totalizzato un punteggio che mi permetterà di andare a visita...
    adesso le domande salgono e si fanno "serie" mi chiedo:
    Cosa fa un infermiere nell esercito?
    Andrà in missione?
    Lavorerà in osp. Militare?
    Ci sono dei turni?
    Scusate le tante domande ma non essendo stato mai militare chiedo a voi più esperti

  4. #414

    Predefinito

    Nessuno che abbia mai visto o parlato con un maresciallo infermiere?

  5. #415

    Predefinito

    Buongiorno, ho questo dubbio: se un UFP (Tenente) vince il concorso per lo SPE (sempre Tenente), l'anzianità per passare al grado di capitano si conta dalla nomina a Tenente in ferma prefissata o dalla nomina a Tenente in SPE?
    Grazie

  6. #416
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbeblas Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho questo dubbio: se un UFP (Tenente) vince il concorso per lo SPE (sempre Tenente), l'anzianità per passare al grado di capitano si conta dalla nomina a Tenente in ferma prefissata o dalla nomina a Tenente in SPE?
    Grazie
    sono quasi sicuro da conferme che ho avuto che l'anzianità di grado parta dalla nomina a tenente in SPE. Tuttavia non è da sottovalutare che se da UFP vinci il concorso per lo SPE diventando Ufficiale RS (Ruolo Speciale), diventi Tenente, al contrario di tutti gli altri che diventano Sottotenenti.

  7. #417

    Predefinito In cosa consiste l'AUFP? Metodi per avanzata da maresciallo ad ufficiale?

    Salve a tutti , vorrei dei chiarimenti riguardanti AUFP in particolare vorrei sapere come funziona una volta superato il concorso. Inoltre vorrei sapere come puó fare un graduato Maresciallo a diventare ufficiale.
    Grazie in anticipo e mi scuso se il post non é stato messo nella giusta sezione
    "Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"
    - Paolo Borsellino 1940/1992

  8. #418
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dopo il corso di formazione ti mandano al reparto e passati i tre anni torni a casa.
    Da maresciallo,ma anche da ufp si può diventare ufficiali in spe,passando il concorso per ruolo speciale....difficile per i marescialli,quasi impossibile per gli ufp
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #419

    Predefinito

    Grazie per aver risposto.
    Ultima modifica di Gigidp; 17-08-17 alle 15: 57
    "Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"
    - Paolo Borsellino 1940/1992

  10. #420

    Predefinito

    Buon pomeriggio, grazie per aver risposto.
    Per diventare ufficiali consigli il concorso acc oppure é piú semplice entrare da interno da maresciallo?
    "Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"
    - Paolo Borsellino 1940/1992

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •