Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #401

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei entrare a far parte dell Esercito Italiano (almeno per quei 30 mesi) con il concorso AUFP, con ruolo speciale.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Quanti mesi o giorni ci vorrebbero per prepararsi e affrontare la prova scritta?
    Da quanto ho letto i test sono di tipo culturale-logico e deduttivo-analitico...
    Si potrebbe avere qualche esempio o link di riferimento per iniziare a studiare ?
    Grazie e buone feste.

  2. #402
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In Esercito escono solo saltuariamente concorsi aufp per laureati(ingegneri,medici,veterinari,psicologi e poco altro)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #403
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rendez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vorrei entrare a far parte dell Esercito Italiano (almeno per quei 30 mesi) con il concorso AUFP, con ruolo speciale.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Quanti mesi o giorni ci vorrebbero per prepararsi e affrontare la prova scritta?
    Da quanto ho letto i test sono di tipo culturale-logico e deduttivo-analitico...
    Si potrebbe avere qualche esempio o link di riferimento per iniziare a studiare ?
    Grazie e buone feste.
    Ciao.
    In Esercito esce ogni due anni circa il concorso Aufp che tra l'altro è da poco terminato. Le figure richieste sono ambito economico-giuridico e ingegneria. NO Psicologi che enrrano solo in Spe. SI medici a voltr.
    Il tempo necessario per prepararti dipende da te..smanetta su internet. IO ho fatto cosi.
    in bocca al lupo.

  4. #404

    Predefinito

    Sperando di non fare cosa sgradita posto in questa sezione messaggio che avevo postato nella discussione più generica "domande e risposte sull'EI".

    Buongiorno un'informazione:

    sapete come mai l'esercito non si è adeguato alla direttiva che innalza il limite d'età per i concorsi RS? Sia la Marina che l'Aeronautica si sono adeguati mentre l'Esercito no, sapete come mai?Inoltre, sapete se nel prossimo concorso RS EI sarà innalzato il limite d'età?
    Grazie per quanti mi risponderanno.

  5. #405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    Ciao.
    In Esercito esce ogni due anni circa il concorso Aufp che tra l'altro è da poco terminato. Le figure richieste sono ambito economico-giuridico e ingegneria. NO Psicologi che enrrano solo in Spe. SI medici a voltr.
    Scusa una domanda , hai scritto che gli psicologi entrano in SPE, allora mi sa che non ho capito bene... quindi se uno diventa psicologo non puo fare il concorso per la nomina di Riserva selezionata... (mi sa che sto facendo un po di confusione).

    PS: scusatemi se mi vedete postare domande altamente diverse tra loro in varie sezioni ma sto cercando di capire alcune cose per fare chiarezza.....

  6. #406
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è nessun concorso per la Riserva...si manda la candidatura e se la ritengono interessante ti prendono.
    Poi ...chiessenefrega della Riserva,se ti prendono in spe
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #407

    Predefinito

    Buonasera,
    un agente di polizia può partecipare liberamente ai concorsi AUFP nelle forze armate? O deve ottenere un'autorizzazione?

  8. #408
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sarebbe una follia
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #409

    Predefinito

    Ma follia a parte è consentito?

  10. #410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbeblas Visualizza Messaggio
    Ma follia a parte è consentito?
    Direi proprio di no. Se sei dipendente del Ministero dell'Interno, come fai a diventare dipendente anche di quello della Difesa?
    L'ordinamento della P.A. consente di farsi mettere in aspettativa non retribuita (il c.d. "anno sabbatico") per trovare altre occupazioni, ma non certo per andare a fare l'ufficiale a tempo determinato!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •