Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #421
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mille volte accademia
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #422

    Predefinito

    @GIGIDP
    Usiamo le discussioni già aperte sull'argomento. Grazie.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #423

    Predefinito

    Buona sera,
    con il riordino delle carriere militari è stato elevato il limite di età da 32 a 35 anni per partecipare al concorso ufficiali nomina diretta? grazie

  4. #424
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il concorso aufp in atto ha il limite di 37.Per nomina diretta devi aspettare il prossimo bando per saperlo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #425

    Predefinito

    Ciao , qualcuno sta preparando il concorso AUFP e sarà a Foligno il 4 ottobre?
    Ultima modifica di elsinky; 24-09-17 alle 09: 51

  6. #426

    Predefinito Allievi Ufficiali Ferma Prefissata e dimissioni posto di lavoro

    Salve a tutti,

    volevo chiedervi se, essendo vincitore di concorso AUFP nell'Esercito, posso chiedere la sospensione del mio attuale contratto lavorativo (http://www.marina.difesa.it/entra-in...iali_aufp.aspx) o devo presentare le dimissioni.

    Grazie

    Buona serata

  7. #427
    bartok
    Guest

    Predefinito

    lampi,
    La legge consente ai vincitori del concorso di chiedere al proprio datore di lavoro di conservare il posto di lavoro per l’intera durata della ferma.

    perché dovresti quindi presentare le dimissioni?

    So che se lavori nell'ambito della PA, puoi conservare il posto di lavoro. Nel settore privato, la cosa non è così scontata nemmeno se avessi un contratto di lavoro a tempo indeterminato. In ogni caso, secondo me la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un CAF o ad un sindacato per avere chiarimenti in merito, soprattutto per capire quale sia quella legge e cosa dice precisamente. Per esempio: magari se ti dimetti tu, è una tua scelta... se invece venissi licenziato nonostante la legge preveda la possibilità di mantenere il posto di lavoro, magari avresti diritto ad un indennizzo. E certo questo non sarà il tuo capo a dirtelo...

  8. #428

    Predefinito

    grazie

    per la risposta, sono passato dal sindacato e mi hanno consigliato di dare le dimissioni avendo un contratto a tempo determinato. Tuttavia sto ancora provando a sentire l'Esercito per questa famosa legge, senza risultati. Infatti le dimissioni senza o con poco preavviso comportano un risarcimento danni a favore del datore di lavoro, cosa che io vorrei evitare. Vi aggiorno e grazie ancora per l'indirizzamento.

  9. #429
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Ma che razza di sindacato è? Mi sa che hai trovato l'impiegato a cui non gliene frega una mazza! Non ha saputo neanche dirti quale sia la legge. Insomma, t'ha dato una risposta a caso praticamente.

  10. #430

    Predefinito

    Buongiorno,

    hai ragione, non dico quello che penso sui sindacati in generale, ad ogni modo

    ho appena sentito la MARINA , mi hanno detto che posso usufruire del decreto dl 66\2010 art 678 anche come ALLIEVO ufficiale

    Ai sensi dell'articolo 678 del D.Lgs. 66/2010 (Codice dell'ordinamento militare) l'assunzione in servizio quale Ufficiale Ausiliario delle Forze armate sospende il precedente rapporto di lavoro per tutto il periodo della ferma e il lavoratore ha diritto alla conservazione del posto. Entro trenta giorni dal congedo, il lavoratore deve porsi a disposizione del datore di lavoro per riprendere servizio. In mancanza, il rapporto di lavoro è risolto. Agli ufficiali ausiliari si applicano le disposizioni dell'articolo 990 del citato D.Lgs. 66/2010 in materia di conservazione del posto di lavoro.

    Preparo la mail e vedo che mi rispondono...

Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •