Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #351

    Predefinito

    Buonasera, una curiosità: gli A.U.F.P. E.I. hanno prestato Giuramento il 21 insieme al 196esimo?

  2. #352

    Predefinito Domanda sulla partecipazione a concorsi degli uff. ruolo speciale

    Salve a tutti, ho cercato sia in questo forum che nel vecchio la risposta alla mia domanda ma non sono riuscito a trovare una risposta e per questo ho pensato di aprire un nuovo thread. La domanda è la seguente: può un ufficiale ruolo speciale, durante la ferma prefissata obbligatoria, partecipare a concorsi per ruolo tecnico logistico in altra forza armata?
    Intuitivamente direi di no ma non ho trovato nessun riferimento normativo che lo impedisca... chiedo la vostra opinione
    Ultima modifica di gagliardi; 20-08-15 alle 19: 18

  3. #353
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Beppoz,
    vediamo di usare le discussioni esistenti, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @Beppoz,
    vediamo di usare le discussioni esistenti, grazie.
    Chiedo scusa per aver aperto una discussione nuova ma ho pensato che postare qui, in un thread abbandonato da più di 4 mesi, non mi avrebbe permesso di ottenere qualche risposta

  5. #355
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nell'Esercito se sei ruolo speciale,vuol dire che sei un ex maresciallo o ufp che con l'apposito concorso è passato in servizio permanente,quindi non stai più a menartela a fare altri concorsi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #356

    Predefinito

    Illustro la mia situazione così forse la cosa è più chiara. Sono reduce dal concorso Rtl psicologi nei CC. Il concorso è andato bene ma purtroppo non ce l'ho fatta e sono risultato idoneo non vincitore per pochi punti. Entro l'anno potrebbe uscire il concorso nell'ei ruolo speciale sanità-psicologi. Quello che mi chiedevo è: nell'eventualità partecipassi e vincessi il concorso nell'ei, mi sarebbe preclusa la possibilità l'anno venturo di riprovare il concorso rtl nei cc?

  7. #357

    Predefinito

    Sapete a chi posso rivolgermi per avere risposta alla mia domanda? Esiste una specie di "ufficio concorsi"?

  8. #358
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Se rientri nei limiti di eta' ed il bando di concorso non lo vieta, non te lo impedisce nessuno.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  9. #359

    Predefinito

    Veramente non è proprio così. Se vinci il concorso spe rs firmi una ferma. L'eventuale partecipazione ad un altro concorso in spe è quindi soggetta ad autorizzazione che viene concessa solo qualora dimostri che il nuovo concorso, in caso di vittoria, ti porta ad un miglioramento economico e/o funzionale migliore rispetto alla posizione coperta (esempio i marescialli che passono ufficiali). Ruoli speciali che passono ruoli normali. Oppure militari che vincono concorsi per dirigenti in altre P.A.
    Il posto da psicologo nelle FF.AA rimane sempre un posto da Uff. Ruoli Speciali,

  10. #360

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte, in realtà psycho mi ha confermato che non è possibile, durante la ferma obbligatoria, partecipare ad un altro concorso. Quanto dice marushin è però molto interessante in quanto fra ruolo speciale nell'ei e rtl nei carabinieri c'è una sostanziosa differenza sia in termini economici sia in termini di avanzamento di grado. Quindi se il prerequisito per ottenere il permesso fosse uno di questi criteri, o entrambi, non ci dovrebbero essere problemi...

Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •