Ciao a tutti, dopo tanto tempo ritorno su questo forum. Ho una laurea LM-33 e ho deciso di partecipare per il concorso a nomina diretta. Nel bando c'è la possibilità di scegliere se partecipare per il corpo degli ingegneri o per l'arma trasporti e materiali. io ho scelto la seconda. Scrivo qui per sapere come si svolge il corso nel caso in cui dovessi entrare. Le domande sono principalmente dove si svolge il corso (ho sempre pensato fosse a Torino ma sul bando c'è scritto Modena), la durata e come si articolerà il corso. So che per gli AUFP, durante i 3-4 mesi di corso, non è possibile dormire a casa mentre avevo sentito che per quelli a nomina diretta si sta in accademia con il grado di tenente dal primo giorno e che al di fuori degli orari dei corsi si può uscire tranquillamente e dormire fuori. Mi confermate? Qualsiasi altra informazione relativa allo svolgimento del corso è ben accetta, soprattutto per gli ingegneri dell'arma trasporti e materiali e non per il corpo degli ingegneri. Grazie a tutti.