Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #381

    Predefinito

    Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento. Ci sono dei requisiti e limiti di età per effettuare il passaggio da maresciallo ad ufficiale? Vi ringrazio in anticipo

  2. #382
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che sia proprio un "passaggio".E'un concorso difficilotto,dove quasi mai vengono coperti tutti i posti disponibili.Il limite è di 40 anni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #383

    Predefinito

    Ti ringrazio molto delle delucidazioni Bacioch.

  4. #384

    Talking Domande su AUFP ferma prefissata

    Salve volevo sapere se qualcuno poteva rispondere a dei dubbi sul concorso in oggetto.
    Anzitutto volevo sapere quali possibilità ci sono una volta che è terminata la ferma prefissata di 30 mesi: quali possono essere i concorsi a cui eventualmente partecipare? è possibile transitare, sempre mediante concorso, da una forza armata ad un'altra (inclusi polizia, gdf o carabinieri)?
    volevo sapere come funzionava il dislocamento sul territorio: dopo i 12 mesi a modena, se non ho inteso male, per gli altri 18 dove si viene inviati? si mettono delle preferenze o sceglie direttamente l'esercito?
    Da ultimo, se qualcuno del forum ha esperienza in merito qualunque consiglio o esperienza di vita è ben accetto!
    Grazie Mille!

  5. #385

    Predefinito

    @GRISOLM
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si cominciano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #386
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Salve, so che per AUFP o anche in nomina diretta, seppur miseri, mettono posti per chi è laureato in ingegneria aerospaziale. Che mansioni e compiti ricoprono gli ufficiali ingegneri aerospaziali?

  7. #387
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Salve, so che per AUFP o anche in nomina diretta, seppur miseri, mettono posti per chi è laureato in ingegneria aerospaziale. Che mansioni e compiti ricoprono gli ufficiali ingegneri aerospaziali?
    Un ingegnere aerospaziale ha comunque buone possibilità di entrare in quanto la concorrenza non è molta. Ci è entrato un mio conoscente con la tua stessa laurea. Di cosa si occupa? Non lo so sinceramente, non lo sento da tempo, ma credo siano tutti lavori di ufficio più che altro, tanto lo sviluppo e la rogettazione è affidato quasi interamente a ditte esterne.

  8. #388
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    No a dir la verità quest'anno dovrei(70% penso di si) il secondo anno di ingegneria.
    Io parlo per un futuro e so che anche in marina, anche li pochi posti

  9. #389
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non mi sembra una grande idea sbattersi tanti anni,con l'ipotesi di concorrere per forse 1 posto non si sa quando....forse era meglio fare prima il concorso in Accademia
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #390
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    C'è anche da dire che quando partecipo' il mio conoscente c'era un posto vero.... Ma anche un concorrente
    Parlo di circa 8 anni fa. Comunque Cote il consiglio è questo: sbattiti per fare l'ingegnere se ti piace senza pensare proprio ai concorsi da ufficiale. Quelli li fai certo è ti ci impegnerai pure e se li vinci bene. Ma non laurearti in prospettiva di ciò....

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •