Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: La terribile frase "1000 Raciti e 10.000 Nassiryah"

  1. #21
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    E' proprio la generazione che è diversa. Ovviamente non faccio di tutta l' erba un fascio, ma tanti ragazzi non hanno morale e rispetto per niente e nessuno e tanti genitori non sanno fare il loro mestiere...quello di educare i figli

  2. #22
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    E' proprio la generazione che è diversa. Ovviamente non faccio di tutta l' erba un fascio, ma tanti ragazzi non hanno morale e rispetto per niente e nessuno e tanti genitori non sanno fare il loro mestiere...quello di educare i figli
    questo mi pare il cardine della questione...c'è anche da dire che queste "persone" hanno sempre vissuto in casa mantenuti e adagiati sul bel divano caldo di casa....non sanno il significato vero della parola sacrificio...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #23
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    E' una vergogna, sono degli idioti, lasciatemi passare il termine. Questi personaggi non hanno il mio rispetto solo perché non capiscono che davanti alla morte siamo tutti uguali: Poliziotti, Operai, Sacerdoti, No global, Politici.....

    Ragionano per preconcetti, sempre e solo preconcetti, la maggior parte indottrinati ed è una cosa che mi da molto fastidio.....più che altro sarebbe bello salvare molti ragazzi e ragazzini da queste influenze sociali di controcultura per il loro bene.

    Ho dovuto riprendere anche io persone su Facebook persone che dicevano:

    L'Agente Spaccarotella condannato a 9 anni per omicidio volontario di Gabriele Sandri ( Poliziotto che uccide Ultrà)
    Speziale ( colui che ha ucciso l'Isp. Raciti ) per omicido preterintezionale si è preso 14 anni. ( Ultrà che uccide Poliziotto)

    Immaginate le loro motivazioni per dire queste cose.

    E quanto è stata dura a fargli capire che esistono attenuanti, aggravanti, riti abbreviati e patteggiamenti e che ogni processo ha le sue peculiarità ecc.

    Poi si sono ricreduti quando ho spiegato loro che è stato il Pubblico Ministero facendo ricordare che rappresenta l'accusa da parte dello Stato a ricorrere in Appello per aggravare la posizione di Spaccarotella.

    Quando impareremo o imparanno a non usare nomi di deceduti come slogan politici e provocatori forse saranno persone migliori, con questa gente manco ci parlo.

    il problema dell'avversione nei confronti delLE FFOO e' risaputo ...il problema e che gli si lasci fare tutto quello che sappiamo-- potrei capire sul web dove persone normali si credono leoni possano attaccare anche offensivamente le FFOO, il problema e che gli si lascia fare. Oppure ad esempio come nel commento sopra si svia il discorso e si contrattacca con dei crimini commessi dalle pochissime mele marce presenti delle FFOO..classico durante una discussione che se ne escano cosi... un po' il motto e la filosofia delle BR colpirne uno per educarne cento(ad esempio,giustificare scontri e violenze con il pretesto del caso spaccarotella)...in questi casi c'e' poco da fare e si ritorna sempre al solito discorso che alcuni di voi mi vogliono fare passare come una filosofia fascista quando si tratta prettamente di ordine pubblico..io dico, tolleranza zero nei confronti di chi manifesta illegalmente e adotta atteggiamenti lesivi ed offensivi nei confronti delle FFOO, guardate non deve minimamente importare che si faccia sempre la parte degli istituzionalizzati sempre il sorriso e il fiore in mano... qua occorre nei casi necessari la repressione e la censura mediante le leggi vigenti....io penso solo che si debba tutelare la sicurezza personale di tutti gli operatori nonche' mantenere integro il valore morale che significa portare una divisa sia per gli operatori che per lo stato stesso in quei momenti rappresentato dalle FFOO,cosa che viene infranta quando vediamo scene come quelle di manifestazioni che sfociano in violenza(siano sportive o politiche..)lo stato deve rappresentare se stesso in maniera assolutamente non di parte e allo stesso tempo assicurare un immagine forte come e' giusto che sia....il vicequestore tanto criticato a Brescia e' l'esempio che ci siano funzionari coraggiosi che si prendono anche in prima persona come abbiamo visto, responsabilita' e adottano una linea dura nei confronti di chi delinque.. ad altri puo' apparire come un atto di violenza ma vi assicuro che al comune cittadino questo rassicura e che la parte sana della societa' vuole questo, la violenza e' sempre una cosa sbagliata ed e' questo che le FFOO devono fare, reprimere i criminali i messaggi che lanciano e le violenze che originano e a cui danno atto...
    Ultima modifica di Commissario; 05-12-10 alle 01: 11
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

  4. #24
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa volete che sanno questi ragazzini che non hanno nemmeno rispetto dei loro genitori, figuratevi se hanno rispetto delle persone, delle autorità. Si riuniscono in branco e in branco fanno i duri perchè si sentono forti, fanno i grandi ma poi presi singolarmente sono dei poveri cretini. E magari un giorno saremo comandatii da questa gente. che italia!

  5. #25
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    A mio parere ve la prendete troppo, e la vedete troppo da "militari".
    L' ignoranza non ha limiti, per definizione, è una fonte inesauribile, cosi' come la mediocrità, la slealtà, la pochezza di certa gente.
    La libertà di pensiero è giusto che esista e deve esistere, ma questa è chiaramente professione di ignoranza a 360 gradi.
    La morte non la si augura a nessuno, tantomeno ai nemici, augurare il male o una tragedia a qualcuno è un chiaro segnale della pochezza di queste uomini, che sono ben inferiori delle bestie.
    Si può essere più o meno favorevoli ad una guerra, ad un intervento di pace, ad un evento ma non per questo bisogna brutalizzare la categoria.
    Riguardo l' episodio di Spaccarotella o di Raciti, mi viene da "sorridere" in maniera ovviamente quasi isterica, quando penso che a volere la morte dei poliziotti e dell' intera categoria spesso sono coloro che ripetono la frase "non tutti i tifosi sono violenti...o assassini". La loro categoria la difendono, le altre sono da condannare in toto.

    D' altronde molti di questi patetici che sfogano le loro vite frustrate su Facebook sono i primi che di vita ne sanno meno di zero. I classici bimbi o falliti in collera col mondo, che non sanno farsi una idea se non legata ad un pregiudizio o che si professano contro la polizia o qualunque istituzione un pò per moda o un pò troppo per stupida. Gente diseducata e di bassissimo profilo morale ed intellettuale, se non altro perchè non sanno costruirsi una idea lontana dal pregiudizio e dal sentito dire. Sono gli stessi che 8 volte su 10 hanno le spalle coperte.

    Ripeto possiamo essere contrari o a tutto, ma mai offendere il lavoro di persone che fino a prova contraria lo fanno per la sicurezza di tutti. Si può discutere tutto, ma la morte non va augurata a nessuno.

    Per il resto lasciamo parlare questi teppisti del web.

  6. #26
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    -Per evitare fraintendimenti cancello-
    Ultima modifica di Enrico112; 25-02-11 alle 23: 44

  7. #27
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Enrico stai viaggiando sul filo del rasoio, occhio a come scrivi, qualcuno potrebbe capire che "ogni tanto" si puo' andare oltre, per lo stesso motivo per cui "loro" vanno o sono andati oltre. In realta' non e' cosi', NON deve capitare mai e per nessun motivo di andare oltre, se no noi saremmo la parte sbagliata di una parte sbagliata, invece siamo la parte Giusta con la G maiuscola e i delinquenti, malviventi ecc ecc sono dall'altra parte e cio' che ci distingue da loro e' che noi usiamo la TESTA e non le Mani, se non quando necessario.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #28
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Si, forse mi sono spiegato male io, non intendevo dire che è ammesso andare oltre, ma che comunque può accadere.

    Fermo restando il fatto che se accade va punito
    Ultima modifica di Enrico112; 26-02-11 alle 09: 23

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    E' proprio la generazione che è diversa. Ovviamente non faccio di tutta l' erba un fascio, ma tanti ragazzi non hanno morale e rispetto per niente e nessuno e tanti genitori non sanno fare il loro mestiere...quello di educare i figli
    totalmente d'accordo...purtroppo è così

  10. #30
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Se già a 14 anni si pensa male della polizia, chissà poi.

    In classe penso che in tutto siano 6 o 7 quelli che rispettano le FFOO, per gli altri sono solo assassini.
    Mah...... secondo me non dipende solo dai genitori ma anche dalle influenze sui ragazzi da parte dei loro compagni, amici e conoscenti; diciamo che molti (non tutti) parlano per sentito dire, magari senza nemmeno sapere cosa dicono o come sono andate le cose veramente.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •