Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La terribile frase "1000 Raciti e 10.000 Nassiryah"

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito La terribile frase "1000 Raciti e 10.000 Nassiryah"

    passando il tempo su facebook, mi sono imbattuto in una discussione contro le FF OO, vi era un utente che aveva messo il video del vicequestore che è stato criticato tanto nell'ordine pubblico che ha gestito a Brescia ultimamente, io dopo tutti i tantissimi commenti che ho visto contro le FF OO ho semplicemente cercato di dire la mia commentando e dicendo che quella manifestazione non era autorizzata e che il vice questore seppur in difficoltà ha cercato di svolgere al meglio il suo lavoro......le risposte che mi sono state date sono state a dir poco aghiaccianti, del tipo "l'unico sbirro buono è quello morto" oppure "non ci sono poliziotti buoni o cattivi, sono tutti fascisti" o peggio un utente che ha detto la frase del titolo del topic "altri 100 Raciti e 10.000 Nassiriah", confesso che quella frase mi rende sempre l'animo pieno di odio e di rancore estremo verso gente del genere che non si rende conto DI SICURO di quello che dice, chi ce l'ha con le forze dell'ordine è di sicuro gente che vive nell'illegalità e non può quindi farsi con estrema calma i suoi porci affari illegali........oppure sono ragazzi che chissà da chi subiscono il lavaggio del cervello e dalla bocca gli escono simili parole che io personalmente non augurerei neanche al mio peggior nemico sulla faccia della terra! perchè dire cose di questo tipo? perchè c'è così tanto odio???? perchè la gente non capisce che Polizia, Carabinieri ecc. sono persone che anche'esse sono padri, figli, fratelli, e svolgono il loro mestiere con dedizione e per la sicurezza e la salvaguardia di tutti???? certe cose mi rendono ammetto poco comprensivo e certa gente la condannerei senza processo........ma in cuor mio voglio sperare che almeno una buona parte di quelle persone che si riempiono la bocca di queste cattiverie, prese in disparte e facendole ragionare magari cambino idea e capiscano che sbagliano...... o che spesso sono frasi dette per rabbia in certe manifestazioni ma che in realtà non si pensino davvero, voi che ne pensate?
    Ultima modifica di alpacinn; 04-12-10 alle 03: 34
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #2

    Predefinito

    E' una vergogna, sono degli idioti, lasciatemi passare il termine. Questi personaggi non hanno il mio rispetto solo perché non capiscono che davanti alla morte siamo tutti uguali: Poliziotti, Operai, Sacerdoti, No global, Politici.....

    Ragionano per preconcetti, sempre e solo preconcetti, la maggior parte indottrinati ed è una cosa che mi da molto fastidio.....più che altro sarebbe bello salvare molti ragazzi e ragazzini da queste influenze sociali di controcultura per il loro bene.

    Ho dovuto riprendere anche io persone su Facebook persone che dicevano:

    L'Agente Spaccarotella condannato a 9 anni per omicidio volontario di Gabriele Sandri ( Poliziotto che uccide Ultrà)
    Speziale ( colui che ha ucciso l'Isp. Raciti ) per omicido preterintezionale si è preso 14 anni. ( Ultrà che uccide Poliziotto)

    Immaginate le loro motivazioni per dire queste cose.

    E quanto è stata dura a fargli capire che esistono attenuanti, aggravanti, riti abbreviati e patteggiamenti e che ogni processo ha le sue peculiarità ecc.

    Poi si sono ricreduti quando ho spiegato loro che è stato il Pubblico Ministero facendo ricordare che rappresenta l'accusa da parte dello Stato a ricorrere in Appello per aggravare la posizione di Spaccarotella.

    Quando impareremo o imparanno a non usare nomi di deceduti come slogan politici e provocatori forse saranno persone migliori, con questa gente manco ci parlo.
    Ultima modifica di Alex1990; 04-12-10 alle 08: 52
    Agente di Polizia Locale

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Purtroppo è capitato anche a me di leggere cose del genere (come credo a chiunque) andando in giro su internet, in particolare su facebook o tra i commenti dei video di youtube.
    Chi dice cose del genere non è in alcun modo giustificabile, per idee personali o politiche: niente rende lecito usare slogan del genere.
    Per esperienza so che è tempo perso farli ragionare. Più volte ho detto a gente che scriveva cose del genere un'obiezione del tipo "ma quando vi rubano la macchina, vi entrano i ladri in casa o provano di dare una passata alla vostra ragazza o sorella...voi cosa fate? Chiamate le FFOO o il telefono amico?". Ma purtroppo non c'è modo di far capire che razza di scemenze stanno dicendo. Spero solo che siano così stupidi perchè sono giovani, inesperti e influenzabili, e che maturando capiscano.
    Certo che se sento di persona uno dire una cosa del genere uno schiaffo non glielo leva nessuno. Poi può anche denunciarmi.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
    Albert Einstein.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
    Albert Einstein.
    Hai reso il concetto in modo solenne!
    Agente di Polizia Locale

  6. #6
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
    Albert Einstein.
    Con una frase ha reso chiaro il concetto
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
    Albert Einstein.
    Totalmente concorde!
    Non serve aggiungere null'altro
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    tra l'altro al tizio che ha scritto sta frase ho anche detto "guarda che Raciti era un ispettore di polizia bravissimo e tranquillo, che lascia moglie e figli" e sto qua ha risposto "caz... suoi, se faceva un altro mestiere non gli succedeva", roba da mettersi le mani nei capelli.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9
    Soldato L'avatar di battaglione
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Manduria
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Questa gente crede che se indossiamo una divisa , la indossiamo per uno stipendio. Bhe, di certo la mia vita o dei miei commilitoni non vale la paga che ci viene retribuita in missione. Non mi piace il loro pensiero, ma purtroppo c'è la libertà di pensiero e di parola, basta che si assumano le loro responsabilità.

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Questa non è libertà di pensiero. Non manifesta un disaccordo... la libertà di pensiero viene inflazionata ed usata come scudo credendo che li difenda dal giudizio di ciò che sono realmente...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •