Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: 82° Corso Allievi marescialli----- Inizio corso 29/11/10

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di Giò Giò
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    Certo...ma superare un concorso così presumo necessiti di una grossa mole di studio...perdere mesi sui libri e magari allenarsi per le prove fisiche per poi rinunciare significherebbe, quantomeno x me, gettar via tempo. Credo che uno debba riuscire ad estrapolare più informarsi possibili prima di partecipare al concorso.
    Poi ognuno è libero di far quel che vuole...buon x chi è entrato negli idonei non vincitori se la graduatoria scende e concede a più ragazzi questa possibilità
    Non ci sono state prove fisiche fino all'82°, per l'83° non te lo so dire. Comunque ti posso assicurare che puoi aver fatto tutti i sacrifici che vuoi, però un conto è lo studio e un altro conto è l'abnegazione. Quando sei lì, senza i tuoi cari, la tua ragazza, in una città fredda, con regole diverse da quelle che avevi a casa, all'inizio magari non conosci nessuno... chiunque si troverebbe in difficoltà.

  2. #42
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Se sei un aspirante dovresti sapere che le prove fisiche non ci sono in questo concorso
    Citazione Originariamente Scritto da giogiogio Visualizza Messaggio
    Non ci sono state prove fisiche fino all'82°, per l'83° non te lo so dire. Comunque ti posso assicurare che puoi aver fatto tutti i sacrifici che vuoi, però un conto è lo studio e un altro conto è l'abnegazione. Quando sei lì, senza i tuoi cari, la tua ragazza, in una città fredda, con regole diverse da quelle che avevi a casa, all'inizio magari non conosci nessuno... chiunque si troverebbe in difficoltà.
    Ho scritto frettolosamente, intendevo le prove e lo sforzo fisico da affrontare durante il corso (ho partecipato alla preselettiva dell'82°).
    In ogni caso quello che avete detto non fa una piega, dicevo solamente che queste valutazioni io le farei a priori sicuramente ci vuole una forza di volontà non da tutti ed a maggior ragione x coloro che hanno vinto il cc senza far parte già delle ffaa

  3. #43
    Giusrav
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Più di qualcuno è già andato via
    dopo tanti sacrifici per entrare, e poi dove pure, nella gdf, abbandonare ke tristezza

  4. #44

    Predefinito

    ciao ragazzi/e anche io sono una fidanzata di un aspirante allievo maresciallo, ho letto che anche voi li sentite pochissimo, io giusto 3 minuti la sera ma a volte anche meno....! Mi ha detto che domenica c'è la libera uscita....cioè escono alle 4, ma qualcuno sa a che ora c'è il rientro???

    grazieeee

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danjelsan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi/e anche io sono una fidanzata di un aspirante allievo maresciallo, ho letto che anche voi li sentite pochissimo, io giusto 3 minuti la sera ma a volte anche meno....! Mi ha detto che domenica c'è la libera uscita....cioè escono alle 4, ma qualcuno sa a che ora c'è il rientro???

    grazieeee
    Ciao! Non sapevo che l'uscita fosse SOLO alle 16!!! Tutta la mattina che faranno?!?!
    Comunque credo che il rientro sia per le 22. Almeno di solito con l'esercito è così

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di Panteros
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danjelsan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi/e anche io sono una fidanzata di un aspirante allievo maresciallo, ho letto che anche voi li sentite pochissimo, io giusto 3 minuti la sera ma a volte anche meno....! Mi ha detto che domenica c'è la libera uscita....cioè escono alle 4, ma qualcuno sa a che ora c'è il rientro???

    grazieeee
    puoi togliere la parola "aspirante" , ormai è un AM

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panteros Visualizza Messaggio
    puoi togliere la parola "aspirante" , ormai è un AM
    Hai perfettamente ragione.... in effetti non ancora ho realizzato!!!

  8. #48

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Sono, come dice il nick, il papà di un allievo. Lo so che i primi giorni di corso sono duri, ma dite ai vostri ragazzi (come dico a mio figlio) che passerà presto questo periodo così pesante e dopo sarà tutto più facile.

  9. #49
    Soldato L'avatar di martiamo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danjelsan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi/e anche io sono una fidanzata di un aspirante allievo maresciallo, ho letto che anche voi li sentite pochissimo, io giusto 3 minuti la sera ma a volte anche meno....! Mi ha detto che domenica c'è la libera uscita....cioè escono alle 4, ma qualcuno sa a che ora c'è il rientro???

    grazieeee
    dalle 16 alle 22 già in caserma!
    lo andrai a trovare?
    La fortuna se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani...

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da padrediallievo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono, come dice il nick, il papà di un allievo. Lo so che i primi giorni di corso sono duri, ma dite ai vostri ragazzi (come dico a mio figlio) che passerà presto questo periodo così pesante e dopo sarà tutto più facile.
    la cosa più bella è proprio questa!! avere la propria famiglia che ti appoggia in questo percorso e che nei momenti difficili ti riesce a dare quella carica in più di cui uno ha bisogno ....complimenti per suo figlio padreallievo un enorme in bocca al lupo per il suo futuro

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •