Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: 76° Battaglione di Fanteria meccanizzato "Napoli",anno 1979/80, Cividale del Friuli

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzcarl Visualizza Messaggio
    Salve Capitano Corcione sono stato ai suoi comandi nella 2 compagnia come capo arma MG dal Novembre 1977 a meta Febbraio 1978, poi sono stato trasferito per avvicinamento matrimoniale (mi ero sposato il 29/10/77) a Pistoia.
    Ho sempre pensato che Lei mi abbia aiutato per l' avvicinamento, perchè se non ricordo male, anche lei si era sposato da poco e forse era intervenuto per "solidarietà matrimoniale".....Per questo sento di doverla ringraziare, anche se dopo 36 anni, per quello che eventualmente a fatto in quel periodo difficile per me e la mia famiglia.
    Grazie di nuovo e la saluto affettuosamente
    Bizzozero Carlo
    inatnto un caloroso Benvenuto nel forum

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antcor Visualizza Messaggio
    sono antonio corcione ed ho comandato la 2 cp del 76 napoli dal 1975 al 1984 sarei contentissimo di avere notizie di quanti hanno fatto parte della cp GRIFONE "la VITTORIOSA"

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    anche io c'ero con il grado di tenente e comandavo la 2 cp.
    salve sig capitano, sono capitato x caso in questo sito io sono longo antonio con

    incarico 30-e bazookista ero alle sue dipendenze ricordo anche il nostro capitano

    che era claudicante con i baffetti neri ricorda?? io o fatto la leva dal gennaio 76 al

    gennaio 77 col nostro arrivo era cambiata la divisa e il basco , e si facevano solo

    12 mesi, ricorda il terremoto??che tempi ....e.....che marce!! eravamo lunica

    compagnia che tutte le mattine pioggia neve e quantaltro,si usciva carichi come

    muli con armi e quantaltro, ricordo un aneddoto del capitano una mattina che

    siamo andati ai piedi di una montagna ( il capitano a noi...cosa abbiamo di meno

    degli alpini?? e noi..niente!! e allora su!!! le altre compagnie che ci vedevano

    inerpicarci sul monte ridevano da matti, pero" quando loro chiedevano una licenza

    al loro capitano su cinquanta che chiedevano al colonnello ne ricevevano solo

    una decina, invece quando il nostro capitano ti prometteva che andavi a casa il tal

    giorno era quello non si scappava potevi contarci.io con lei o avuto anche qualche

    piccolo screzio , perché ero giovane un po ribelle facevo fatica a obbedire a un

    ordine e lei mi a chiamato molte volte nel suo ufficio,pero" le portavo sempre

    rispetto ,mi a fatto molto piacere sapere che vuole nostre notizie....la mia mail

    se vuole rispondermi e longoantoniogt@alice.it nell"attesa di una cordiale

    risposta distinti saluti.

  3. #43

    Predefinito

    Salve! capitano Corcione sono Clerici Giuliano 10° 3° 80 seconda compagnia e sono fiero di essere stato ai suoi ordini per 11 mesi. Ho dei bellissimi ricordi di quel periodo soprattutto le gare di marcia dove grazie a lei eravamo i migliori peccato che alla fine siamo arrivati secondi solo perche un furiere non aveva compilato un roulino. eravamo tutti amareggiati perche ci tenevamo a vincere per lei prima di congedarsi. anche se sono passati 34 anni mi sono sempre chiesto che fine aveva fatto e cosi per caso ho trovato questo sito. spero di rincontrarla un giorno per salutarla di persona.
    comunque capitano forza milan!

  4. #44

    Predefinito

    tenente sono alberto arturi spero si ricordi anno1979
    ci siamo divertiti
    un caloroso saluto

  5. #45

    Predefinito

    ciao arlotti
    sono arturi
    un abbraccio

  6. #46

    Predefinito

    ciao Franco Campisi sono Enzo Carlucci della terza cp , periodo ottobre 81 / agosto 82 , ti ricordi di me ? una volta siamo ritornati insieme a torino , abitavamo vicini ma non ti ho più visto .Spero di aver tue notizie , ciaoooo

  7. #47

    Predefinito

    Buona sera signor Capitano Sono Paciaroni Giordano ero del 5°/2/1982 non so se si ricorda di me. una volta mi diede una licenza premio per la divisa in ordine dopo una marcia di battaglione per l'appunto un 5 piu 2 quante volte ho pensato a lei e alla persona squisita che e' stato con tutti noi, nutrivamo un grande rispetto x lei per i 25 anni sono riuscito ad organizzare un ritrovo a reggio emilia eravamo una venticinquina di commilitoni.. sono felicissimo di averla ritrovata dopo tanti anni sarei felice di contattarla personalmente e di raccontarle un po' la mia vita puo' rispondere a questo indirizzo e-mail se le fa piacere (gordonix@alice.it)

  8. #48
    Soldato L'avatar di GIUSEP
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cologna Veneta (VR)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Paciaroni. Non sò se ti ricordi di me, sono il caporal maggiore Giuseppe Gonzato del 4/82 inc. 18/a. Con me c'erano l'armiere Ferrari Sergio e Cavallon Antonio pure lui 18/a. La maggior parte di voi erano assaltatori ed ho una foto di voi scattata al termine di un'esercitazione. Un caro saluto a te e alla tua famiglia. Un particolare saluto al generale Corcione. Ciao

  9. #49

    Predefinito

    ciao paciaroni sono il tuo vecchio capitano corcione
    è per me gioia ed emozione ritrovare dei vecchi commilitoni
    io adesso sono in pensione
    se mi vuoi ricontattare questo e il mio indirizzo
    2corcione@libero.it
    un abbraccio antonio corcione

  10. #50

    Predefinito

    io ARTURI ALBERTO
    SECONDA COMPAGNIA

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •