Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Cosa significa Dio affligge ma non abbandona

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Mi sa tanto che sei largamente fuori tema. Cerca di evitare.

  2. #22
    DCDD
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto che sei largamente fuori tema. Cerca di evitare.
    non mi sono assoutamente allontanato dal tema. Quello che ho scritto ha a che fare con Dio e fede.
    Sono parole di Cristo. Non mie. Quindi non sono fuori tema.

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DCDD Visualizza Messaggio
    non mi sono assoutamente allontanato dal tema. Quello che ho scritto ha a che fare con Dio e fede.
    Sono parole di Cristo. Non mie. Quindi non sono fuori tema.

    Tema della discussione

    Cosa significa Dio affligge ma non abbandona

    Salve, premetto che sono un cattolico molto credente ma non praticante e vorrei trovare risposta ad una domanda che mi attanaglia da un pò di tempo: Dio affligge ma non abbandona. Ho provato a parlarne con qualche Sacerdote, ma le risposte avute non mi hanno convinto, forse perchè troppo da "manuale" e non pratiche. E' come se questa frase sminuisse i problemi delle persone, non aiutandoli ad andare avanti nella vita seguendo la via della Religione. Questa ovviamente è una mia riflessione.
    Grazie per le eventuali risposte
    Cosa centra tutto il tuo http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1187352
    Ultima modifica di basilischio; 25-02-11 alle 00: 20

  4. #24
    DCDD
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Tema della discussione


    Cosa centra tutto il tuo http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1187352
    centra in pieno. sei te che non riesci ad avere occhi per capirlo.
    Dio non affligge proprio nessuno e non abbandona nessuno. Semplicemente perchè Dio sta in noi, ma è l'uomo a non vederlo e a sentirsi afflitto.
    E proprio la risposta che da Gesù all'apostolo che gli chiede perchè è triste ne è la prova più evidente.

    Il resto è un dato di fatto per far capire che tramite la conoscenza (e la revisione storica di Gesù) si ha una spiritualità diversa da quella che abbiamo

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DCDD Visualizza Messaggio
    centra in pieno. sei te che non riesci ad avere occhi per capirlo.
    Dio non affligge proprio nessuno e non abbandona nessuno. Semplicemente perchè Dio sta in noi, ma è l'uomo a non vederlo e a sentirsi afflitto.

    E proprio la risposta che da Gesù all'apostolo che gli chiede perchè è triste ne è la prova più evidente.

    Il resto è un dato di fatto per far capire che tramite la conoscenza (e la revisione storica di Gesù) si ha una spiritualità diversa da quella che abbiamo
    Posso concordare solo sulla frase evidenziata per il resto sia chiara una cosa da subito.
    La sezione tratta argomenti legati alla religione cristiana in tutte le sue confessioni nonchè alle altre regligioni che credono in un unico Dio, legate alla vita militare o a dubbi espressi dai militari stessi.

    Tutto ciò che esula dalle citate religioni o dai testi riconosciuti dalle stesse, non ha motivo di essere su questo forum e può essere trattato su altri forum adatti a tale scopo.

    Le citazioni da lei riportate non possono essere attribuite a Gesù in quanto non sono contenute nei testi sacri riconosciuti e approvati dalle religioni sopra citate, quindi la invito ad evitare simili interventi e/o ulteriori riferimenti.


    Ciò vale come avviso di moderazione.

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Io prego Alice, ogni giorno per due volte (e con questo non dico che sono tante o poche), però lo faccio con il cuore. Io penso che almeno una volta nella vita ad ognuno di noi, il Signore dovrebbe dare un segno di vicinanza nei momenti di profonda disperazione, così per le future battaglie che ci vengono riservate potremmo ricordarci di quel segno e trarne forza per andare avanti. A me anni fa è accaduto un qualcosa davvero molto brutto che mi ha segnato a vita e comunque sono qua, non mi sono arreso ma non mi sento di dire che sono stato aiutato in questo. Perchè il Signore ci affligge senza abbandonarci senza poi darci nenache un segno della sua vicinanza? O sono io che non l' ho colto?
    Mille domande...
    riprendo questo vecchio messaggio,è da un pò che sono travagliato al mio interno,e sto osservando che le persono credenti,quelli veri, i veri cristiani,sono delle persone umili e che per la loro bontà e umiltà ti mettono anche in imbarazzo.
    Ad istinto,mi rivolgo a te Elite, ma lo voglio fare a tutti quelli che come te sono molto credenti. Scrivo "di getto" e vorrei solo dirti che anche se nn ti conosco,non ti ho mai visto in vita mia, qualche tempo fa,forse anche piu di qualche tempo fa, ho notato in te e forse solo in qualche altro utente una umanità e un modo di porsi diverso rispetto agli altri,quasi mettendomi in imbarazzo( nel senso buono del termine) per il tuo modo di rispondere. Mi colpi questa cosa, non ricordo nemmeno il messaggio che scrissi,in che sezione fosse etc, ma mi ricordavo questo Nick name,ora ho capito il perchè,e sto comprendendo diverse cose,che però su di un forum non mi va di dire
    Mi auguro che alla tua domanda sia riuscito a trovare una risposta. Io sto trovando le mie risposte pian piano. Bisogna avere pazienza,se sei "uno strumento nelle mani di Dio" Cit. se sei un uomo giusto,se preghi con il cuore, la tua risposta la avrai,o cmq la comprenderai.

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    È difficile trovare una risposta, come è difficile parlarne ed anche solo pensarci. È una domanda che tanti si pongono ma lo si scopre difficilmente proprio perchè non si trattano certi argomenti. Ti dirò che 'qualcosa' ho capito, ma non tutto...ci sono alti e bassi, a volte sembra che si abbia tutto chiaro ed altre volte ripiombi nel buio.
    Io so solo che ho imparato a non arrendermi ed a continuare a cercare la spiegazione più chiara possibile.
    Siamo qua...

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    La risposta, mai completa, arriverà ogni volta che cercherai di capire, di addentrarti nel mistero di Dio.
    Nei momenti bui crediamo di essere abbandonati, ma non lo siamo; siamo noi che non riusciamo a vedere.

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    siamo noi che non riusciamo a vedere.
    Bel problema ...una volta mi fu consigliato di guardare, ma non con gli occhi ed è l' unico modo per dare un senso a questa domanda. Ma nonostante tutto è difficile...molto...solo ciò che ci riserva la vita può aiutarci perchè ogni parola scritta o detta non ha significato. È dalle esperienze che si deduce qualcosa di sensato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •