Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Il coraggio di perseverare! Dedicato a chi svolge concorsi o ne è uscito sconfitto.

  1. #11
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Quando si ha un sogno,questo deve essere protetto,ma principalmente bisogna non credere che si realizzi senza fatica.
    Ci saranno ostacoli da superare,infiniti,più facili più difficili da superare,qualche volta si avrà bisogno di aiuto,di un amico,di un ragazzo,di un familiare,altre volte la forza la si deve trovare dentro di noi.
    Purtroppo una sconfitta ti lacera dentro,ed è più semplice dirlo che farlo "rialzati e combatti",perchè spesso le cicatrici non si rimarginano,il cuore scalfito,batte a stento.
    Conosco questa sensazione di vuoto,non ancora in questo ambito,un dei più importanti nella mia vita,mi son sempre ripromessa di guardare al futuro,di tener duro,di sopportare i dolore.. quante volte si cerca di reprimere il pianto dell'anima?Troppe.
    "Aspettare",la parola chiave delle parole di Alberoni,non significa vivere nell'incertezza,camminare a tentoni nel buio,fra la confusione che si genera in seguito ad una sconfitta,aspettare significa continuare per quella strada,apparentemente oscura,terribile,paurosa...farsi accompagnare da qualcuno,da qualcosa,da un'ideale perchè prima o poi la luce la si scorgerà,forse siamo noi un pò più ciechi,ma la luce è al varco ad aspettarci,ad aspettare che noi siamo realmente pronti,ci credo...è necessario credere che nel mondo non siamo sbagliati,che ci sia anche per noi giustizia,che un giorno il nostro sogno troverà realizzazione...
    A quel punto i nostri sforzi non saranno stati vani,sognare ha un prezzo,sudore e fatica,costanza e impegno,perseveranza e coraggio.
    E se poi non dovesse andare,non scoraggiarsi,trasformare la delusione,poi la rabbia non in una possibile rassegnazione ma in carburante,che potrà permetterci di andare avanti,sicuri che non ci fermeremo perchè ormai abbiamo acquisito qualcosa che ci sosterrà nel cammino... il carburante della vita... la speranza...
    E' che spesso ci ritroviamo a guardarci intorno e niente di tutto quello che vediamo ci appartiene,ci sentiamo degli estranei,degli spettatori... dobbiamo prendere in mano le redini della nostra vita,perchè no,ove necessario,indossare dei paraocchi,un elmetto e uno scudo,per proteggerci da attacchi esterni che possono solo indebolirci,ma non ignorare le critiche,perchè queste,se costruttive,accrescono e fortificano i nostri pensieri,i nostri ideali,ci fanno riflettere,possono anche aiutarci a comprendere che non sempre la strada che scegliamo è quella giusta per noi,e forse mettono alla prova davvero quanto noi crediamo nei nostri sogni.

    "Keep the laughter in your eyes
    Soon, your long awaited prize
    Well forget about our sorrow
    And think about a brighter day
    'Cause life is beautiful that way"

    Susy
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  2. #12
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariox Visualizza Messaggio
    Quando si ha un sogno,questo deve essere protetto,ma principalmente bisogna non credere che si realizzi senza fatica.
    Ci saranno ostacoli da superare,infiniti,più facili più difficili da superare,qualche volta si avrà bisogno di aiuto,di un amico,di un ragazzo,di un familiare,altre volte la forza la si deve trovare dentro di noi.
    Purtroppo una sconfitta ti lacera dentro,ed è più semplice dirlo che farlo "rialzati e combatti",perchè spesso le cicatrici non si rimarginano,il cuore scalfito,batte a stento.
    Conosco questa sensazione di vuoto,non ancora in questo ambito,un dei più importanti nella mia vita,mi son sempre ripromessa di guardare al futuro,di tener duro,di sopportare i dolore.. quante volte si cerca di reprimere il pianto dell'anima?Troppe.
    "Aspettare",la parola chiave delle parole di Alberoni,non significa vivere nell'incertezza,camminare a tentoni nel buio,fra la confusione che si genera in seguito ad una sconfitta,aspettare significa continuare per quella strada,apparentemente oscura,terribile,paurosa...farsi accompagnare da qualcuno,da qualcosa,da un'ideale perchè prima o poi la luce la si scorgerà,forse siamo noi un pò più ciechi,ma la luce è al varco ad aspettarci,ad aspettare che noi siamo realmente pronti,ci credo...è necessario credere che nel mondo non siamo sbagliati,che ci sia anche per noi giustizia,che un giorno il nostro sogno troverà realizzazione...
    A quel punto i nostri sforzi non saranno stati vani,sognare ha un prezzo,sudore e fatica,costanza e impegno,perseveranza e coraggio.
    E se poi non dovesse andare,non scoraggiarsi,trasformare la delusione,poi la rabbia non in una possibile rassegnazione ma in carburante,che potrà permetterci di andare avanti,sicuri che non ci fermeremo perchè ormai abbiamo acquisito qualcosa che ci sosterrà nel cammino... il carburante della vita... la speranza...
    E' che spesso ci ritroviamo a guardarci intorno e niente di tutto quello che vediamo ci appartiene,ci sentiamo degli estranei,degli spettatori... dobbiamo prendere in mano le redini della nostra vita,perchè no,ove necessario,indossare dei paraocchi,un elmetto e uno scudo,per proteggerci da attacchi esterni che possono solo indebolirci,ma non ignorare le critiche,perchè queste,se costruttive,accrescono e fortificano i nostri pensieri,i nostri ideali,ci fanno riflettere,possono anche aiutarci a comprendere che non sempre la strada che scegliamo è quella giusta per noi,e forse mettono alla prova davvero quanto noi crediamo nei nostri sogni.

    "Keep the laughter in your eyes
    Soon, your long awaited prize
    Well forget about our sorrow
    And think about a brighter day
    'Cause life is beautiful that way"

    Susy
    Belle parole
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

  3. #13
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foggia90 Visualizza Messaggio
    Belle parole
    Spero soltanto che quando ne avrò bisogno,ancora una volta,non rimangano solo tali..
    Ultima modifica di mariox; 03-12-10 alle 20: 24
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  4. #14

    Predefinito

    Da oggi a tempo indeterminato, ce l'ho fatta!!!!

  5. #15
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Da oggi a tempo indeterminato, ce l'ho fatta!!!!
    Scusami ma a fare cosa??
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Info personali in MP. Grazie

  7. #17
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariox Visualizza Messaggio
    Spero soltanto che quando ne avrò bisogno,ancora una volta,non rimangano solo tali..
    quoto..il coraggio e trasformare tali parole in fatti
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  8. #18
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io mi sono massacrato per anni a cercare di entrare in polizia di stato, non ce l'ho fatta, sono una guardia giurata, ora forse sto per riuscire ad entrare in polizia Penitenziaria, diciamo che riuscire a fare metà di quello che si vuole è sempre meglio di niente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foggia90 Visualizza Messaggio
    Scusami ma a fare cosa??
    Ad uscire dal precariato!

  10. #20
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Ad uscire dal precariato!
    Quindi il tanto agognato obiettivo era la conquista del posto fisso? Dopo tanto idealismo di questi ragazzi che inseguono sogni e valori si sentiva proprio il bisogno di una bella ventata di concreto opportunismo avanti così che va bene!
    (sono parole velatamente ironiche, a scanso di equivoci)

    --------------------------------------------

    Se posso dare un consiglio a chi sta tentando e ritentando di inseguire un sogno...mi permetto di dire che però dovete evitare di fare come le mosche che vogliono uscire dalla finestra! Non so se rendo l'idea...

    Se il vostro obiettivo è dietro una "forza misteriosa" che vi impedisce di raggiungerlo (selezioni, problemi personali o di famiglia), non continuate a prendere testate contro il vetro! Nella vita ci sono molteplici strade che portano allo stesso obiettivo e spesso solo dopo che lo avete raggiunto (o perso definitivamente) vi accorgete che..."caspita se facevo così era più facile"...

    Così se vi interessa l'Accademia e non riuscite a vincere, iniziate a partire VFP1...poi man mano vi si aprono altre strade per arrivare dove volete!
    Certo, non è un principio che vale per tutti e per tutte le cose, ma vorrei solo invitarvi a "usare al meglio" la forza che può derivare da una sconfitta (temporanea)...piuttosto che per diventare sordi e ciechi di fronte ad ogni altra possibilità...
    Ultima modifica di vegepat; 04-12-10 alle 15: 21
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •