Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Il coraggio di perseverare! Dedicato a chi svolge concorsi o ne è uscito sconfitto.

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito Il coraggio di perseverare! Dedicato a chi svolge concorsi o ne è uscito sconfitto.

    Non è la prima volta che riporto i versi del mio autore preferito (Alberoni).

    Queste parole le dedico a tutti coloro i quali si apprestano ad affrontare un concorso e che temono il fallimento. A tutti coloro i quali ne sono già usciti sconfitti e hanno perso lo slancio per tentare ancora.

    C'è gente, compreso il sottoscritto, che ci mette anni per arrivare al traguardo. Non importa, la vera tempra si misura proprio con la perseveranza. Non abbattetevi quindi, non fallite dentro di voi!



    Il Coraggio di perseverare

    "Nei momenti difficili della nostra vita noi dobbiamo essere capaci di perseguire tenacemente una meta,
    di volerla con tutta la forza del nostro animo,
    eppure dobbiamo anche saper aspettare.
    Come è più facile dare in escandescenze, sbattere una porta!
    Difficile è sopportare la prima, la seconda, la terza sconfitta e, ogni volta, ricominciare..."


    Francesco Alberoni

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Riscrivo qua quello che ho scritto nell'altro topic: parole sante. Ogni tuo topic, che contenga citazioni tue o meno, è ed è stato molto importante per me, per maturare almeno un altro pò. Per capire certe cose e farmi riflettere.

    Grazie.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #3
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    quoto..parole sante..chissà il destino ci riservi un pò della nostra volotà.
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Bellissime parole Criope, anche se non tue, ma devo ammettere che metterle in pratica non è per niente facile, almeno così è stato per me. Prima di essere arrivato a questo punto (professionalmente parlando) ho dovuto davvero lottare e sudare ma non mi sento arrivato, cerco sempre di migliorarmi, non nascondendo a nessuno che più e più volte mi sono trovato al bivio del lasciare o non lasciare. Bhe...fino a qua ci sono arrivato, il da farsi lo scoprirò
    A chi è uscito sconfitto, mi sento di consigliare solo di non mollare se ciò per cui stanno sudando è veramente quello che vogliono.

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    quoto..parole sante..chissà il destino ci riservi un pò della nostra volotà.
    quoto..

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Parole stupende e vere.
    Quest'anno ho provato per la prima volta a seguire il mio sogno, ma ho fallito in pieno.
    La delusione è stata tanta, ma tanta è stata anche la consapevolezza di avere altre opportunità e che per giocarmele devo portare pazienza.
    Non mi sono arreso e continuerò a seguire il mio sogno fino al limite delle mie possibilità
    E se disgraziatamente non dovessi riuscirci, allora potrò dire a me stesso che almeno ho tentato fino alla mia ultima goccia di speranza e di non essermi mai arreso all'ennesimo ostacolo.
    ATTUALE SOCCORRITORE VOLONTARIO 118 EMERGENZA SANITARIA

  7. #7
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ah..ed aggiungo..la forza maggiore ce l'hai quando hai anche i genitori dalla tua parte..per chi ha genitori che se ne fregano del tuo sogno(me),per ciò che vuoi essere in futuro, è ancora piu dura,perche le varie cose e sopratutto le varie SPESE te li devi finanziare da solo..bah..fino a quando non mi abbandonerà la forza la usero al 130 %,grazie ancora Criope per le belle parole e se permetti quando avrò tempo ci terrei a stampare la nota da te messa..
    Ultima modifica di molfetta; 29-11-10 alle 15: 09
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  8. #8
    Soldato L'avatar di Selty
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Parole stupende e molto vere... Mai arrendersi, determinazione, forza di volontà e sacrificio.. tutto per raggiungere il proprio sogno
    L'amore non è egoismo e nemmeno possesso.L' amore è vedere felice l'altro anche se lo è senza di noi... Se lo ami davvero, lascialo andare...

  9. #9
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    ah..ed aggiungo..la forza maggiore ce l'hai quando hai anche i genitori dalla tua parte..per chi ha genitori che se ne fregano del tuo sogno(me),per ciò che vuoi essere in futuro, è ancora piu dura,perche le varie cose e sopratutto le varie SPESE te li devi finanziare da solo..bah..fino a quando non mi abbandonerà la forza la usero al 130 %,grazie ancora Criope per le belle parole e se permetti quando avrò tempo ci terrei a stampare la nota da te messa..
    Idem...( i miei ne sarebbero orgogliosissimi) soltanto che non è un periodo economico buono (a tutti puo capitare)...quindi arrangio qualche lavoretto per prendermi qualche brevetto e inseguire fino alla fine il mio sogno
    Ultima modifica di foggia90; 20-02-11 alle 16: 54
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

  10. #10

    Predefinito

    bhe speriamo che allora la mia perseveranza mi porti da qualche parte, sono 3 volte ( anzi 4 contando anche il ricorso a firenze) che provo per l'esercito come vfp1 ma vengo sempre fatto non idoneo allo psicolgo per una vicenda avvenuta nella mia famiglia. spero solo di farcela prima o poi visto che voglio riprovarci di nuovo fra 1 anno.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •