Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Questi " benedetti" Troll

  1. #1

    Predefinito Questi " benedetti" Troll

    Con l'avvento di Facebook sono aumentati vertiginosamente i cosidetti "Troll", che aprono Pagine fan per esprimere fasulle opinioni che toccano la morale pubblica. Facebook e non capisco la motivazione, da nascondiglio agli autori di pagine fan con le quali i troll aprono la loro attività. Lo scopo di questi geni è dire cose anti sociali scandalose su argomenti sensibili con lo scopo di far arrabbiare gli altri utenti.

    Poiché in molti casi esagerano, vorrei sapere secondo voi se istigare l'ira altrui,affermare cose contro la pubblica morale, prendersi gioco sulla gente ( in questi casi utenti) può comportare sanzioni penali.

    Naturalmente questi troll non mettono nome e cognome o la faccia, perché sono dei senza .....

    Un esempio, ma ce ne sono di peggio: "Maltrattiamo gli aniamli" o "picchiamo i bambini" ecc.. e molta gente ci casca a rispondegli e loro provano godimento. In questi due casi l'Istigazione a delinquere andrebbe bene? Ce ne sono altri invece più leggeri ma che turbano lo stesso la pubblica moralità e non sembrebbero esserci i presupposti per alcun reato.
    Per esempio: Goku Tu si che sei un mito avresti potuto salvare la giovane vita di....
    Ultima modifica di Alex1990; 26-11-10 alle 21: 33
    Agente di Polizia Locale

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Specificando che con questa affermazione mi riferisco ai "veri troll", io sotto un certo punto di vista, li "ammiro". Adesso scateno la polemica Vi spiegherò dopo il perchè, ora devo andare

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #3

    Predefinito

    Ma tu non hai niente di meglio da fare che trovare improbabili condotte penalmente rilevanti sui gruppi di facebook?

    Il tuo astio nei confronti della libertà di pensiero è dettato da un semplice sadismo sociale, da astio nei confronti dellUomo o più semplicemente da noia?

    Rispetta le opinioni e combatti affinchè gli stolti possano redimersi.

    Non invocare il 113 e l'uso delle manette

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    Ma tu non hai niente di meglio da fare che trovare improbabili condotte penalmente rilevanti sui gruppi di facebook?

    Il tuo astio nei confronti della libertà di pensiero è dettato da un semplice sadismo sociale, da astio nei confronti dellUomo o più semplicemente da noia?

    Rispetta le opinioni e combatti affinchè gli stolti possano redimersi.

    Non invocare il 113 e l'uso delle manette
    Fatti un giro sul forum e legg i miei interventi di accorgerai del mio pensiero liberale verso tutto e mi sono sempre schierato per la non violenza. Se a te fa piacere che qualcuno usi foto della povera Sarah, dicendo Justin potevi salvarla con il suo canto, o Picchiamo i bambini down, se la chiami libertà di pensiero, c'hai qualcosa che non va.

    Di quello che faccio io, non ti preoccupare.
    Agente di Polizia Locale

  5. #5

    Predefinito

    Fosse per me abolirei tutti i reati di opinione

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    il fenomeno "troll" non è troppo lontano ai "fenomeni televisivi"come gente che arriva dal grande fratello, e altri reality/apparizioni varie (vedi la ragazza "cornuta" di quest'anno, che ha letteralmente colto il treno al volo per entrare nel reality.....)e che nel giro di settimane visitano ogni qualsivoglia trasmissione televisiva...(vedi quell'ex fidanzato "cornuto" di una vecchia edizione, che ha sollevato il polverone per i comportamento della ragazza nella "casa", lasciandola in diretta, per poi andare a finire a uomini e donne... -.- )
    cos'hanno in comune? quei "polli" che gli vanno appresso nel modo più sbagliato, cioè parlandone e dando peso e attenzione al fenomeno, tutta sta attenzione attira i "media", e tramite essi la diffusione è ormai sicura...questo è ciò che riguarda i fenomeni televisivi, perchè itroll, per fortuna non hanno ancora avuto spazio nei telegiornali (penso), e spero non accada mai, perchè lì sarebbe il battesimo...
    la gente è ancora più stupida perchè casca nel tranello dei troll, la regola base su cui si basa il troll è "provocare rabbia-odio nei soggetti che leggono i miei interventi", e che cosa fa la gente? risponde alle provocazioni, per cui io non mi lamenterei molto, se i troll stanno andando avanti è perchè su 10 persone, molte più della metà ci cascano...
    Ultima modifica di $tE; 26-11-10 alle 23: 14

  7. #7
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    Ma tu non hai niente di meglio da fare che trovare improbabili condotte penalmente rilevanti sui gruppi di facebook?

    Il tuo astio nei confronti della libertà di pensiero è dettato da un semplice sadismo sociale, da astio nei confronti dellUomo o più semplicemente da noia?

    Rispetta le opinioni e combatti affinchè gli stolti possano redimersi.

    Non invocare il 113 e l'uso delle manette
    E invece no perchè spesso questi gruppi davvero esagerano dicono cose che sono innanzitutto irreali e questo potrebbe anche andare ma molto spesso istigano violenza, ira, insomma non dico che si dovrebbe arrivare sul reale, ma il gestore del social network dovrebbe controllare e bannare questi gruppi, invece li pensano solo a bannare gli utenti che fanno pubblicità senza passare per loro...
    Saluti

  8. #8
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Il tuo astio nei confronti della libertà di pensiero è dettato da un semplice sadismo sociale, da astio nei confronti dellUomo o più semplicemente da noia?
    La propria libertà finisce dove comincia quella altrui... Il vero sadismo sociale è quello di chi puntualmente sente la necessità di attaccare le istituzioni o la morale pubblica per sentirsi "diverso".

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo sempre che qui si esprimo delle libere opinioni.
    Cerchiamo di non metterla sul personale.
    E ricordo anche che ci sono gli Mp per chiarirsi.
    Grazie.

  10. #10
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    La propria libertà finisce dove comincia quella altrui... Il vero sadismo sociale è quello di chi puntualmente sente la necessità di attaccare le istituzioni o la morale pubblica per sentirsi "diverso".
    Esatto e determinati gruppi non fanno altro che attaccare le istituzioni, la morale pubblica e incitare la violenza...
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •