Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Tra sogno...e realtà

  1. #1
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito Tra sogno...e realtà

    Sono le ore 1.17, la stanchezza si fa sentire, ma non riesco a dormire.
    Continuo a sognare ad occhi aperti, 24h su 24h. Pensieri scorrono nella mia mente.

    Se mi chiedessero di scegliere tra vincere la lotteria e vincere il concorso per AM, bè sceglierei senza esitazione quest'ultimo.
    Si, entrare nell'Arma, la mitica e storica Arma, è il mio sogno; il mio obiettivo; la mia vita.
    Sogno fin da piccolo di vestire quella mitica divisa e me la sento cucita addosso. Mi sento Carabiniere dentro e nella vita.
    Sono un civile, è il mio primo concorso, non ho nessun "supporto". So che le percentuali sono totalmente contro di me. Forse l'1%, ma anche meno.
    Ma questo non mi sta facendo arrendere. Mi sprona di più.

    Adesso sogno ad occhi aperti, ogni giorno; ed ogni notte quando mi addormento. Illudersi è sbagliato, ma è anche sbagliato sopprimere i sogni.

    Spero soltanto che il mio sogno si realizzi, prima o poi.

    Nei Secoli Fedele.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #2

    Predefinito

    Niente di piu' giusto!!! Caro amico, a me avevano detto di non fare le selezioni per entrare in una grande azienda perche' non avevo nessuno alle spalle, e invece ce l'ho fatta (anche se poi me ne sono andato perche' non era la mia vita quella). Poi mi avevano detto di non provare le selezioni per entrare in una facolta' a numero chiuso all'universita' se non avevo sempre qualche aggancio, invece ce l'ho fatta.
    Per ultimo, mi avevano detto di non provare il concorso per la Polizia di Stato, perche' non conoscevo nessuno. E INVECE CE L'HO FATTA!! Alla faccia di chi ancora oggi non crede che io abbia potuto farcela da solo (forse perche' dalle parti loro e' piu' usuale farcela senza fatica con un aiuto, o forse perche' se non ce la si fa e' comodo dare la colpa al sistema).
    Quindi non ti scoraggiare e non basarti su queste *********. Di porcherie ne vedrai molte, ma tu devi sempre pensare al tuo obiettivo, sempre solo a quello, e mettercela tutta... sara' una doppia libidine passare cosi'!!!! :-)
    Un unica preghiera ti faccio: nell'ipotesi (sempre reale) che non vada come speri, ricorda che di conocorsi ne fanno sempre, occasioni ne avrai, e comunque non deve essere l'unica tua ragione di vita: se va male non puoi passarla a disperarti, ci saranno tante altre cose o professioni che ti potranno dare soddisfazione....
    Ultima modifica di purplehaze; 25-11-10 alle 08: 56

  3. #3
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Sai, quando una cosa si sente nel sangue, non è facile trovare altro e non è facile attutire la botta.
    Il rischio ad ogni prova di essere scartati è altissimo, ma darò il massimo sempre in ogni prova.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #4
    Soldato L'avatar di Selty
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ti auguro davvero di farcela Ryuzaki! La forza di volontà e l'impegno sicuramente non ti mancano!
    E quello che hai scritto penso sia un bellissimo esempio per tutti.
    L'amore non è egoismo e nemmeno possesso.L' amore è vedere felice l'altro anche se lo è senza di noi... Se lo ami davvero, lascialo andare...

  5. #5
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selty Visualizza Messaggio
    Ti auguro davvero di farcela Ryuzaki! La forza di volontà e l'impegno sicuramente non ti mancano!
    E quello che hai scritto penso sia un bellissimo esempio per tutti.
    Speriamo, sarebbe la cosa più bella della mia vita. Grazie.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #6
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Sai, quando una cosa si sente nel sangue, non è facile trovare altro e non è facile attutire la botta.
    Il rischio ad ogni prova di essere scartati è altissimo, ma darò il massimo sempre in ogni prova.
    ti capisco al 120 %
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  7. #7
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    ti capisco al 120 %
    Hai vinto qualche concorso?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Lascio la discussione aperta. E' un argomento che, seppur personale, può estendersi a tutti e può essere interessante.

    Magari più in la scriverò anche io la mia.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  9. #9

    Predefinito

    Ciao ragazzi, come non intervenire....

    comprendo le sensazioni e l'attaccamento viscerale di ryu.. davvero.. anche per me è lo stesso... ho sempre pensato che sarei diventata Carabiniere o niente altro.. o meglio non riuscivo a concepire di fare altro.. e tutt'ora non ci riesco... anche se dalle violente batoste è passato quasi un annetto...

    eppure oggi so che la vita sceglie spesso diversamente da quel che desideriamo.... e si va avanti.. o meglio ci si trascina avanti.. io ho la consapevolezza che per tutta la mia vita farò qualcosa che non mi rappresenta, che non sognavo e non avrei voluto e non è vero che ti passa... ci convivi, fai quello che devi fare e lo fai bene ma lo sconforto a volte ti fa chiudere la porta del tuo ufficio e piangere in silenzio.... e poi non mi dite che il tempo lenisce tutto, che non devi farne una malattia, l'Arma se ce l'hai nella testa e nel cuore non ti abbandona più perché è il tuo Modus Vivendi... non puoi fare a meno di essere come sei...

    lottate ragazzi.... conosco gente che trent'anni fa non è riuscita... ha intrapreso professioni remunerative e riceve il plauso della folla per i successi che ottiene.. ma se parli del loro sogno di entrare svanito... beh un velo di tristezza passa sugli occhi.... puoi fare un sacco di cose che ti danno soddisfazione ma la verità è che se non è quello che desideravi sarai sempre un infelice in quella fettina della tua vita.

    In bocca al lupo a tutti. Col. Lavinia :-D
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #10

    Predefinito

    Non credo sia un messaggio giusto..... il mondo e' pieno di gente che voleva fare l'astronauta, il cantante ecc... ma si sa che la vita spesso e' imprevedibile. Non bisogna far passare il messaggio che se non ci riesci la tua vita sara' un continuo rimpianto!! I posti nei concorsi nei CC, PS ecc. sono pochi e i concorrenti molti. Ci si impegna, si lotta... ma una persona deve essere consapevole di cosa vale e di che individuo e' a prescindere..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •