Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 232

Discussione: Distintivo,tesserino,documento di riconoscimento..

  1. #11
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Militari in servizio permanente, sottoufficiali, ufficiali superiori e non Modello AT
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Militari in servizio permanente, sottoufficiali, ufficiali superiori e non Modello AT
    Non vorrei essere pungente,ma mio Fratello ha il Tesserino simile alle Forse di Polizia appunto quello con il microcip,e ti diro l'ho visto pure a un VFP4 delle Guardia Costiera quel tesserino....

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    LIVORNO
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antica Civiltà Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere pungente,ma mio Fratello ha il Tesserino simile alle Forse di Polizia appunto quello con il microcip,e ti diro l'ho visto pure a un VFP4 delle Guardia Costiera quel tesserino....
    raga' il tesserino magnetico lo danno in dotazione ai militari gia' dai tempi dei vfb,e' chiamato mod.ATE e' uguale alle nuove patenti e ale nuove carte di identita' solo che ora e' previsto dal vfp4 in su.....

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    LIVORNO
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scignitella Visualizza Messaggio
    Si il distintivo del ministero della difesa..e se vai in una caserma nato il tesserino della nato..
    viene rilasciato il distintivo del ministero della difesa?????ma stiamo scherzndo????ma da quando in qua????mi e' nuova,dopo 3 anni ho visto solo md4,at,ate......che e' sto distintivo?????ma tipo una stella a 5 punte e chi lo indossa gira a cavallo coi baffoni?????

  5. #15
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano1985 Visualizza Messaggio
    viene rilasciato il distintivo del ministero della difesa?????ma stiamo scherzndo????ma da quando in qua????mi e' nuova,dopo 3 anni ho visto solo md4,at,ate......che e' sto distintivo?????ma tipo una stella a 5 punte e chi lo indossa gira a cavallo coi baffoni?????
    maledetto.......

    Io lo avevo detto che non eri malaccio ma si sa, molte volte è impossibile dare un tono alle proprie battute stando dietro ad un pc e, pertanto, ciò che x noi può sembrare una battutina innocente e non affatto offensiva ad altri può sembrare una frecciata buttata così, solo x iniziare una discussione.

    Importante è capirsi.

    Tu comunque sei un maledetto

    Cmq scignitlla per distintivo forse intnde il portafogli del ministero della difesa con la placca metallica.......quella è una placca, i distintivi sono quelli numerati e vengono rilasciati solo a ferze di PS, ai quali numeri corrisponde un nome ed un grado.

    Tanto x esser chiari
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #16
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Ho pulito.
    Come ha fatto notare Alex è facile fraintendersi però in questi casi ragazzi cercate di chiarire in pv evitando flame-war e mantenendo così il topic in ordine.
    Grazie!
    Ultima modifica di KakashiSE; 01-10-08 alle 14: 29

  7. #17
    Soldato L'avatar di Forna
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    maledetto.......

    Io lo avevo detto che non eri malaccio ma si sa, molte volte è impossibile dare un tono alle proprie battute stando dietro ad un pc e, pertanto, ciò che x noi può sembrare una battutina innocente e non affatto offensiva ad altri può sembrare una frecciata buttata così, solo x iniziare una discussione.

    Importante è capirsi.

    Tu comunque sei un maledetto

    Cmq scignitlla per distintivo forse intnde il portafogli del ministero della difesa con la placca metallica.......quella è una placca, i distintivi sono quelli numerati e vengono rilasciati solo a ferze di PS, ai quali numeri corrisponde un nome ed un grado.

    Tanto x esser chiari
    concordo è una placca e si compra in armeria con il portafoglio o senza anche se la mia aveva un numero di matricola e avevo dovuto lasciare gli estremi della c.i. cmq sia fa sempre fede il tesserino che ti daranno al rav da sola non vale un tubo è più uno sfizio che altro
    C.A.E.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    17

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    maledetto.......

    Io lo avevo detto che non eri malaccio ma si sa, molte volte è impossibile dare un tono alle proprie battute stando dietro ad un pc e, pertanto, ciò che x noi può sembrare una battutina innocente e non affatto offensiva ad altri può sembrare una frecciata buttata così, solo x iniziare una discussione.

    Importante è capirsi.

    Tu comunque sei un maledetto

    Cmq scignitlla per distintivo forse intnde il portafogli del ministero della difesa con la placca metallica.......quella è una placca, i distintivi sono quelli numerati e vengono rilasciati solo a ferze di PS, ai quali numeri corrisponde un nome ed un grado.

    Tanto x esser chiari


    mio moroso vfp1 ha il distintivo...nn skerzo sul seio...c'è scritto ministero della difesa..

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    milan
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Mettiamo ordine!!!

    Ai VFP1 viene rilasciato un documento di riconoscimento cartaceo simile alla carta d'identità, ma di colore verde. Mod. MD4.

    Dai VFB-VP4 in sù (dove ci sono i fondi...quindi dipende dai soldi che ha il vostro reparto di appartenenza) vi danno il Mod. ATE che è simile alla patente ed ha un microchip che contiene i vostri dati con i quali è possibile accedere per esempio ad una postazione pc con determinati privilegi.

    Il distintivo o meglio la Placca metallica con scritto Ministero della Difesa oppure Forze Armate non viene rilasciato proprio da nessuno eccetto alcuni reparti che stanno pieni pieni di soldi.

    Quindi il portafoglio con la placca lo si compra in armeria consegnando il modello di riconoscimento militare e la carta d'identità.

    Il portafoglio con la placca (o distintivo se preferite...ma è 1 altra cosa il distintivo) da solo senza il documento che sia MD4 o ATE non serve praticamente a nulla, anzi rischia solo di farvi trovare nei casini qualora per caso dovessero fermarvi ad 1 posto di blocco e accorgersi della placca.

    Cmq il portafoglio in genere costa intorno ai 20€.

    Serve più che altro a fare scena haahahaha quando vi ferma ad 1 posto di blocco e lo fate vedere per andarvene prima . Almeno a me è sempre successo così, quando ero in servizio e mi fermavano cacciavo il tesserino di riconoscimento (xchè la placca non serve a niente e ve lo ripeto)...e mi lasciavano andare tranquillamente senza manco fare il controllo. Ci sono però stati episodi di ex colleghi i quali hanno avuto noie cacciando il tesserino al posto di blocco...hanno chiamato in caserma etc. Quindi dipende sempre da chi trovate e da come vi presentate perchè alla fine dei conti

    IL TESSERINO DELL'ESERCITO...E' BUONO SOLO PER LA RIDUZIONE AL CINEMA, IN DISCOTECA E PER RIENTRARE IN CASERMA haahahaha

    TOGLIETEVI DALLA TESTA DI FARE CON IL DOCUMENTO DELL' EI. QUELLO CHE MAGARI FANNO CC-GdF-PS

    ...quelli sono tutta un'altra cosa.

  10. #20
    Soldato L'avatar di divisina
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Nessuno ha una foto di questi "tesserini" rilasciati ai vfp1??
    Quindi fatemi capire...il vfp1 ha come documento questo "tesserino"??tipo come la patente?(cioè grandezza e modello intendo?),e al limite questo tesserino lo si pò mettere dentro questo portafogli di qui parlate?cioè si possono usare insieme?
    STO SOLO CERCANDO DI CAPIRE....non arrabbiatevi....
    Voglio continuare ad essere folle,vivendo la mia vita nel modo in cui la sogno,e non come desiderano gli altri."

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •