Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Obbligo delle catene a bordo

  1. #61
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Aspetta...dimentichi che la validità dell'obbligo è riferita ad alcuni periodi dell'anno... non credo proprio ad agosto!
    Siccome la "qualifica" di Utente Premium viene data per valide ragioni, per altrettante valide ragioni può essere revocata.
    "Non so se mi spiego, disse il paracadute" e spero che questa noticina sensibilizzi chi di dovere.

  2. #62
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    I nostri mezzi hanno le catene a bordo. Me li vedo i colleghi intenti a montarle con "l'ospite" che se la ride dentro la gabbia . Tra l'altro chi è impegnato nel montaggio non è attivo per il discorso "scorta".

  3. #63
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Ma ci sono altri aspetti da valutare.
    Incidente stradale con feriti (magari gravi) causato da un mezzo della PolPen (o Croce Rossa, o PL o VV.F. etc.) che su strada innevata o ghiacciata, nella quale vige l'obbligo di catene o pneumatici da neve, ne era privo, perchè non erano state montate le catene presenti a bordo o perchè comunque il mezzo è privo dei sistemi antisdrucciolevoli previsti dal CdS in questi casi. Rilevamento da parte di organo di polizia stradale (qiualsiasi) con conseguente invio di rapporto alle varie compagnie assicuratrici che ne fanno legittima richiesta (come avviene quotidianamente), rapporti a Prefettura, MCTC, eventuale CNR alla Procura e compagnia cantando.
    Bene, tu come la vedresti per il conducente o il responsabile di quel mezzo?
    Io piuttosto maluccio...senza contare eventuali danni fisici causati al trasportato in stato di detenzione.
    Ultima modifica di Blushield; 23-12-11 alle 15: 59
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Nel caso di specie pagherebbe forse il comitato locale intestatario del mezzo. Mezzi a motore non ne possiedo dal 2006.
    Comprendo le argomentazioni dell'utente MiB ma anche lui dovrebbe conoscere come funziona l'assunzione di responsabilità nel territorio della repubblica italiana... Quindi non mi meraviglierei assolutamente se in futuro fra le dotazioni obbligatorie anche per chi risiedesse a Lampedusa vi fosse il kit antisducciolevole. Avere un veicolo a motore di questi tempi è di per sè un lusso a prescindere dalla cilindrata e dall'anno di immatricolazione. Come tale bene di lusso si ricaricano su di esso il maggior numero di balzelli possibili.
    Lusso ? E senza questo prezioso lusso come dovrei andarci al lavoro ? Specie in orari notturni o zone scarsamente collegate dei mezzi pubblici ( o non collegate per niente per decine di km )

    Non diciamo eresie, il Cayenne è un lusso, la Punto 55 fire dell'operaio è un bene di prima necessità.

  5. #65
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da V3l3n0 Visualizza Messaggio
    Non diciamo eresie, il Cayenne è un lusso, la Punto 55 fire dell'operaio è un bene di prima necessità.
    Dato il continuo rincaro delle accise, dei bolli, delle assicurazioni anche la Punto 55 fire è diventata un lusso. Personalmente al momento ho solo una bicicletta che uso regolarmente in Welschtirol anche con una temperatura di -4. D'altra parte io sono disposto ad ogni sacrificio pur di non pagare le accise sui carburanti. Fortuntamente sto persino riuscendo a lavorare da casa (il vero telelavoro nel settore informatico...) quindi anche la bicicletta la uso poco. A conti fatti il recente trasferimento in Welschtirol mi consentirà di pagare meno tasse attraverso l'autonomia.
    Ultima modifica di soccorritore; 23-12-11 alle 19: 13

  6. #66
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Rientriamo i tema cortesemente.
    Catene da neve, non beni di lusso.
    Grazie
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •