Pagina 2 di 51 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 505

Discussione: 17° ISB - prove fisiche e visite mediche "discussione ufficiale"

  1. #11

    Predefinito

    Dinamica dei piegamenti sulle braccia:

    Punte di piedi leggermente distanziati 10cm al massimo;
    Palmo delle mani alla stessa larghezza delle spalle;
    Faccia rivolta in avanti;
    Il sedere e le spalle durante i piegamenti devono mantenersi paralleli se iniziano ad oscillare non vi contano più.. Sedere e spalle sono la cosa piu importante infatti quando ci si affatica tendiamo o ad alzare solo le spalle o solo il sedere quindi attenzione. I muscoli sollecitati in questo esercizio sono: Bicipiti, Tricipiti e Pettorali.

    Dinamica trazioni barra orizzontale:

    il palmo deve essere rivolto in avanti e per la distanza tra le 2 mani basta allargare le braccia formare un angolo di 90° col gomito e iniziano i piegamenti.
    I muscoli sollecitati in questa prova sono i dorsali.

    Dinamica salto in alto:

    Beh è abbastanza curioso ma si può usare qualsiasi tecnica sono tutte consentite basta solo che supererete l' ostacolo senza farlo cadere. Le tecniche possono essere diverse di seguito elencherò quelle che secondo me possono essere le più funzionali:
    Salto a forbice (saltare formando una forbice con le gambe tipo sforbiciata nel calcio.. è consigliato per concorrenti abbastanza alti)
    Salto a capriola (saltare con la testa in avanti e cercare di arrotolarsi intorno all' asta per cercare di raggirarlo...)
    Salto moderno ( sarebbe quello che vedete dai professionisti è anche facile basta trovarsi col passo di stacco giusto e fare attenzione ad alzare le gambe)
    Salto a tuffo rudimentale (letteralmente prendere una corposa rincorsa e lanciarsi a peso morto dall 'altra parte dell' asta. Si richiede grande esplosività nella rincorsa e nello stacco)

    Allenamento corsa:

    Io personalmente stando in forma fisica ottimale e facendo già adesso 4' per i 1000m, per migliorarmi effettuo il seguente allenamento:
    stretching 10 minuti (fondamentale)
    400m passo corsa (9/10km/h) 400m passo gara (13/14km/h) tutto questo ripetuto 4 volte per un totale di 3 200m. Faccio allenamento 4 volte a settimana.

    Per altri consigli o per apportare miglioramenti al mio e al vostro allenamento non esitate a quotarmi

  2. #12
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filleon Visualizza Messaggio
    Dinamica dei piegamenti sulle braccia:

    Punte di piedi leggermente distanziati 10cm al massimo;
    Palmo delle mani alla stessa larghezza delle spalle;
    Faccia rivolta in avanti;
    Il sedere e le spalle durante i piegamenti devono mantenersi paralleli se iniziano ad oscillare non vi contano più.. Sedere e spalle sono la cosa piu importante infatti quando ci si affatica tendiamo o ad alzare solo le spalle o solo il sedere quindi attenzione. I muscoli sollecitati in questo esercizio sono: Bicipiti, Tricipiti e Pettorali.

    Dinamica trazioni barra orizzontale:

    il palmo deve essere rivolto in avanti e per la distanza tra le 2 mani basta allargare le braccia formare un angolo di 90° col gomito e iniziano i piegamenti.
    I muscoli sollecitati in questa prova sono i dorsali.

    Dinamica salto in alto:

    Beh è abbastanza curioso ma si può usare qualsiasi tecnica sono tutte consentite basta solo che supererete l' ostacolo senza farlo cadere. Le tecniche possono essere diverse di seguito elencherò quelle che secondo me possono essere le più funzionali:
    Salto a forbice (saltare formando una forbice con le gambe tipo sforbiciata nel calcio.. è consigliato per concorrenti abbastanza alti)
    Salto a capriola (saltare con la testa in avanti e cercare di arrotolarsi intorno all' asta per cercare di raggirarlo...)
    Salto moderno ( sarebbe quello che vedete dai professionisti è anche facile basta trovarsi col passo di stacco giusto e fare attenzione ad alzare le gambe)
    Salto a tuffo rudimentale (letteralmente prendere una corposa rincorsa e lanciarsi a peso morto dall 'altra parte dell' asta. Si richiede grande esplosività nella rincorsa e nello stacco)

    Allenamento corsa:

    Io personalmente stando in forma fisica ottimale e facendo già adesso 4' per i 1000m, per migliorarmi effettuo il seguente allenamento:
    stretching 10 minuti (fondamentale)
    400m passo corsa (9/10km/h) 400m passo gara (13/14km/h) tutto questo ripetuto 4 volte per un totale di 3 200m. Faccio allenamento 4 volte a settimana.

    Per altri consigli o per apportare miglioramenti al mio e al vostro allenamento non esitate a quotarmi
    Nei piegamenti i piedi li vogliono uniti e le braccia alla larghezza più consona. Non obbligano a tenerle alla larghezza delle spalle.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #13

    Predefinito

    RISPONDO ALLE DOMANDE

    - potete mettere quel che volete per correre, tute di ogni tipo e colore, pantaloncini corti e lunghi. Io per mia scelta ho preferito una felpina di colore scuro sopra una maglia bianca, e pantaloncini a tre quarti neri. Senza loghi. Solo perché consideravo che dovendo stare tutto il giorno nei corridoi della caserma sarebbe stato più decoroso e rispettoso del personale in divisa rispetto ad una tuta rosa a pallini gialli.

    - bastano le semplici analisi, nessuna e dico nessuna certificazione suppletiva, nessun costo aggiuntivo. Anzi, il fatto che sia per il concorso dovrebbe essere modo per farvi abbreviare i tempi di attesa se lo dichiarate.

    - purtroppo non è la prima volta che qualche medico di base sbaglia. Non per inettitudine o superficialità, beninteso, ma perché spesso il bando non è precisissimo (es non specifica tutti i markers richiesti)... Perciò chiedete pure ragazzi...

  4. #14

    Predefinito

    ragazzi, una volta per tutte, vorrei avere dei chiarimenti riguardo al punto G) dell' articolo 8, cioè lo specchio riepilogativo delle vicende sanitarie pregresse e/o in atto rilasciato dalle infermerie competenti, se militari in servizio dell’Arma dei carabinieri).. a quanto sembra riguarda i militari, perciò un civile non deve presentare nulla o sbaglio?

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    BENEVENTO
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto Visualizza Messaggio
    ragazzi, una volta per tutte, vorrei avere dei chiarimenti riguardo al punto G) dell' articolo 8, cioè lo specchio riepilogativo delle vicende sanitarie pregresse e/o in atto rilasciato dalle infermerie competenti, se militari in servizio dell’Arma dei carabinieri).. a quanto sembra riguarda i militari, perciò un civile non deve presentare nulla o sbaglio?
    esatto...lo specchio riepilogativo lo devono portare solo i militari
    A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

  6. #16

    Predefinito

    Ragazzi, fate attenzione ad una cosa: se le domande anche banali qui vengono tollerate, non vi sognate di fare domande stupide nei due giorni, vi butterebbero fuori a calci. Siate rispettosi, educati, non fate chiasso e fate sempre esattamente quel che vi si dice. Tenete presente che per una vostra sciocca leggerezza nel voler fare i furbi (tipo fumare nei bagni) il militare che accompagna il vostro gruppo potrebbe passare dei guai (anche perché spesso sono ragazzi bassi in grado, con poca anzianità) Regolatevi, è una cosa seria e io l'ho visto succedere.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Ok allora..cos'è questa intestazione? In cosa consiste!?
    Allora una volta per tutte dalla mia esperienza personale: io facevo mettere lo stesso timbro sopra e in calce, dove il medico firmava. Il timbro riportava nome e cognome del medico, partita IVA o codice fiscale. E il tutto naturalmente senza alcun costo aggiuntivo. Poi se volete farvi fatturare, ricevutizzare, fiscalizzare, portare una fotocopia autentica del certificato di laurea del vostro medico curante fate pure... Spendere soldi sotto le festività fa girare l'economia. Ma non date la colpa alla Nostra Mamma Arma però.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    infatti! Io vorrei portare uno zainetto... almeno per mettere referti medici e altre cosette dentro. Aspettiamo l'esperto.
    potete portare qullo che volete ve lo faranno lasciare a bordo campo, mentre per le visite ci sarà una stanza dove potrete mettere il tutto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ripulendo la discussione vi rispondo anche a dei post

    Anch'io ho avuto i muscoli bloccati e l'anno scorso il mio istruttore mi ha dato la lattoferrina e delle bustine di potassio e magnesio, in più uso una pomata proprio per i muscoli, e devo dire che mi sto trovando proprio bene, ovviamente sia con l'allenamento che con bustine e via dicendo non bisogna mai esagerare[COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------
    Ultima modifica di pollon87; 04-01-11 alle 13: 03

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #19

    Predefinito

    Il bando da fede. Una cosa del genere sarebbe stata comunicata... Se dovesse accadere fioccherebbero i ricorsi... No, non credo proprio... Se qualcuno sa più precisamente di un adeguamento del bando lo faccia sapere.

  10. #20
    Casper
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Il bando da fede. Una cosa del genere sarebbe stata comunicata... Se dovesse accadere fioccherebbero i ricorsi... No, non credo proprio... Se qualcuno sa più precisamente di un adeguamento del bando lo faccia sapere.
    infatti per qualisiasi cambiamento pubblicano sempre avvisi e poi non ha alcun senso perchè non è una gara ma una prova di efficenza fisica.

Pagina 2 di 51 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •