Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 161

Discussione: Saviano da scrittore a politico.

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    come non quotarti ale, purtroppo nel nostro Paese basta fare una bella raccolta di ciò che è accaduto fermarsi davanti alla telecamera e fare l'oracolo per prendersi un bel applauso. Io penso che se ha accordato una trasmissione in collaborazione con Fazio lo ha fatto per puro guadagno come se non bastasse quello che ha già percepito grazie al libro e all'omonimo film. Quello che fa la camorra in Campania, lo sanno tutti e l'unico modo per stroncarla è la strada che tutte le FFOO hanno intrapreso. Preferisco pensare che fin adesso sono stati presi centinaia di latitanti e ne rimangono solo due, continuate così siete l'orgoglio del paese. Gli scrittori possono manifestare il loro pensiero che tra l'altro è un diritto sancito nella carta costituzionale ma sinceramente preferisco che facciano il proprio lavoro senza attacchi alle istituzioni
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #112
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non credo che Saviano faccia nessun attacco alle Istituzioni.
    Centinaia di latitanti presi mi sembra un termine esagerato, non credi ?.
    Diciamo decine.
    Tranne che includiamo anche chi si sottrae alla cattura per una semplice ordinanza di custodia cautelare per il delitto di furto di banane sottratte da una bancarella.
    Almeno quelli più pericolosi, intendo dire, visto che la lista di questi si ferma su tali cifre.
    Domanda, ma avete letto almeno il suo romanzo Gomorra ?.



  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    sui latitanti franco è stato un lapsus diciamo molto grosso .
    Per quanto riguarda Saviano è vero che non ha citato degli esponenti che fanno parte delle istituzioni però certe
    affermazioni, me le sarei risparmiate dato che il ministro di quella fazione politica sta svolgendo un ottimo lavoro di repressione.
    Sono contrario a far mostrare in televisione immagini che devono essere consultate dagli inquirenti che stabiliscono se c'è o meno un accordo tra le parti. Si io ho letto sia il suo romanzo e ho visto anche il suo film, infatti io lo reputo un ottimo scrittore ma non mi piace il suo ruolo televisivo in cui deve parlare sempre da solo. Non ammette repliche e anche in altre occasioni ha fatto l'oracolo....... se uno non ha paura di quello che dice si confronta con il proprio interlocutore in completa serenità. Preferisco solo nel ruolo dello scrittore. Menomale che il direttore della rete ha concesso il diritto di replica al ministro
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #114
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Ce ne fossero di Saviano in giro e ce ne fossero di programmi come i suoi.
    Si confonde il trattare certe tematiche (con stile di lingua e di scenografia ) con un attacco alle istituzioni e le istituzioni a loro volta con una precisa parte politica, infine confusione delle confusioni : si pensa che trattare certe tematiche sia attaccare una qualche parte politica.

    Il ché fa pensare o sull'effettiva comprensione di ciò che viene detto durante la trasmissione, o sulla capacità critica di un elettorato (non preciso quale in quanto è vietato parlare di politica) che è abituato a leggere salmi redentori sui propri messia, o sulla buona fede di alcuni che appena sentono discutere di certi argomenti sentono attaccato il proprio ovile.


    Povera Italia, poveri noi.

    Magari con l'Italia che sprofonda nella crisi economica e della sicurezza (nonostante l'egregio lavoro della magistratura e delle f.f.o.o.) c'era chi preferiva si parlasse per mesi di case, di gusti di Boffo , delle cose private della Marcegaglia e non dei problemi veri della Nazione.


    Si spera che prima o poi tutto questo abbia una fine.

    Povera Italia, poveri noi.
    Ultima modifica di adeinos; 21-11-10 alle 21: 32

  5. #115
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non credo che Saviano faccia nessun attacco alle Istituzioni.
    Centinaia di latitanti presi mi sembra un termine esagerato, non credi ?.
    Diciamo decine.
    Tranne che includiamo anche chi si sottrae alla cattura per una semplice ordinanza di custodia cautelare per il delitto di furto di banane sottratte da una bancarella.
    Almeno quelli più pericolosi, intendo dire, visto che la lista di questi si ferma su tali cifre.
    Domanda, ma avete letto almeno il suo romanzo Gomorra ?.



    Salve Francodue, io ho letto gomorra, ho visto il film e sulla camorra mi sono ampiamente documentato su tantissime FONTI.. Saviano e' solo un burattino, fa il gioco della sua fazione e dei suoi protettori,e su questo ha carta bianca, piu' danneggia l'immagine degli avversari piu' potra' aspettarsi qualcosa in cambio ........ non attacca le istituzioni ma chi ritiene opportuno attaccare e con le modalita' che reputa piu' opportune , saviano come tanti altri e' il frutto di una strategia ben precisa....
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

  6. #116
    Soldato L'avatar di Fronz
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    83

    Predefinito

    E' un buon scrittore senza ombra di dubbio, nulla di eccezionale dal punto di vista narrativo ma comunque dotato.

    Da qui a farne un oracolo mi sembra francamente esagerato, tanto più per i continui riflettori che in un modo o nell'altro ha voluto richiamare su di sè...dall'annuncio di un possibile espatrio volontario ad altri atteggiamenti da martire. Ha deciso di denunciare duramente la malavita organizzata, dunque nel momento in cui si compie tale scelta si sà a quali circostanza si và incontro.

    Purtroppo esauritasi l'"onda" del successo derivato da romanzo e diritti sul film ha deciso di fare il "passo falso" del buttarla in politica, beninteso che la stessa politica lo tira per la giacca in una direzione e nell'altra, lui ha deciso di schierarsi da una determinata parte prendendo per di più di mira un'intera fazione politica con argomentazioni semplicistiche e aleatorie (e son dati oggettivi, tanto più che il mio è un giudizio politicamente disinteressato).


    Ha fatto una scelta e come tale bisogna rispettarla, ma ora sicuramente non potrà più dirsi "super partes" o assurger a simbolo di qualcosa...è divenuto l'ennesima prima-donna con tentazioni oracolari presente nel panorama del giornalismo televisivo. Non è il primo, non sarà l'ultimo.


    Peccato.

  7. #117
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Caro Commissario, qua l'unico che piazza Saviano in politica mi sembra sei tu.
    Ha sempre denunciato collusioni, sia a destra che a sinistra, senza farsi problemi, ed ha elogiato Maroni.
    Ha solo detto che la mafia al Nord dialoga con alcuni elementi del partito che lì ha maggior potere (e mi sembra anche logico). Non mi sembra proprio che abbia ATTACCATO una parte o si sia SCHIERATO da un'altra.
    perche' si sputtani uno che si e' fatto unica icona della lotta alla camorra a discapito dei veri servitori della patria "i veri investigatori delle FFOO che hanno condotto sul campo le indagini e le inchieste anticamorra"
    A me invece sembra che elogi CONTINUAMENTE chi lavora in strada...

    E ribadisco comunque che già prima ho espresso la mia opinione, e non l'ho certo santificato.

    Ah, un'appunto...
    dato che il ministro di quella fazione politica sta svolgendo un ottimo lavoro di repressione.
    A me invece sembra che chi fa un buon lavoro sono le FF.OO. e la Magistratura...lui non l'ho mai visto firmare perquisizioni, sequestri o condurre arresti...nè l'ho mai visto passare giorni lontano dalla famiglia, la stessa famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese.
    A me sembra che certi Ministri si prendano solo i meriti di altri, ad operazione compiuta.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  8. #118
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Caro Commissario, qua l'unico che piazza Saviano in politica mi sembra sei tu.
    Ha sempre denunciato collusioni, sia a destra che a sinistra, senza farsi problemi, ed ha elogiato Maroni.
    Ha solo detto che la mafia al Nord dialoga con alcuni elementi del partito che lì ha maggior potere (e mi sembra anche logico). Non mi sembra proprio che abbia ATTACCATO una parte o si sia SCHIERATO da un'altra.

    A me invece sembra che elogi CONTINUAMENTE chi lavora in strada...

    E ribadisco comunque che già prima ho espresso la mia opinione, e non l'ho certo santificato.



    Ah, un'appunto...

    A me invece sembra che chi fa un buon lavoro sono le FF.OO. e la Magistratura...lui non l'ho mai visto firmare perquisizioni, sequestri o condurre arresti...nè l'ho mai visto passare giorni lontano dalla famiglia, la stessa famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese.
    A me sembra che certi Ministri si prendano solo i meriti di altri, ad operazione compiuta.

    capisco la tua buonafede.. ma... rappresenti la classica persona che si lascia ingannare facilmente animata da apparenti buoni propositi...se avessi seguito sin dall'inizio la storia di questo personaggio oggi sapresti bene dove e come collocarlo......


    e invece ti sbagli riguardo al ministro degli interni, e' un ottimo ministro e' sta facendo moltissimo, limiti vari permettendo..
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

  9. #119
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    capisco la tua buonafede.. ma... rappresenti la classica persona che si lascia ingannare facilmente animata da apparenti buoni propositi...se avessi seguito sin dall'inizio la storia di questo personaggio oggi sapresti bene dove e come collocarlo......


    e invece ti sbagli riguardo al ministro degli interni, e' un ottimo ministro e' sta facendo moltissimo, limiti vari permettendo..
    secondo me il fatto di essere di un'opposta "visione politica" non incide per nulla...che dica fatti inoppugnabili è vero...un esempio: io non sono di destra, ma mi trovo d'accordo ANCHE su alcune cose che dicono che so....quelli della Lega...su Saviano non mi d'accordo quando parla di Israele difendendolo...troppe persone scelgono una "fazione" e ne fanno proprie le idee...secondo me dovremmo cercare di farci le nostre idee e poi a seconda di queste trovare il giusto compromesso "ideologico"...con Saviano(e con molte altre cose) questo non si fa..."Saviano non mi piace perchè è di sinistra"...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #120
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma no, è risaputo che tutti i mafiosi e latitanti li arresta il buon Maroni o il Governo.
    Noi li arrestiamo, poi passano dopo in Questura e firmano i verbali !
    Dovrebbe secondo il mio avviso precisare meglio nei suoi interventi, che gli arresti li fanno le FF.OO e la Magistratura, semmai.
    Poi.
    Mi risulta che nonostante i tagli continui che ci fanno, riusciamo a garantire uno stato di efficienza ottimale.
    Ma non lo so per quanto potrà durare.
    Amico Commissario, io lo sono davero e non solo per nike name o come diavolo si scrive, ma tu suppongo da come scrivi che sei uno studentello e che per strada non ci sei stato mai.
    Scusami, ma te lo devo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •