Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Arresto del boss dei Casalesi Antonio Iovine

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito Arresto del boss dei Casalesi Antonio Iovine

    Secondo voi è una coincidenza che il boss sanguinario della camorra Antonio Iovine sia stato arrestato nel suo setsso paese (Casal Di Principe) dopo 15 anni di latitanza e a pochi giorni dallo show di Saviano e soprattutto dai suoi attacchi alla Lega Nord, partito dell'attuale Ministro dell'Interno Maroni?

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...93/?ref=HREA-1

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    in primo luogo faccio i miei complimenti vivissimi alle autorità che hanno catturato il latitante per il resto non commento fatalità o coincidenze perchè preferisco ragionare su fatti concreti
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    in primo luogo faccio i miei complimenti vivissimi alle autorità che hanno catturato il latitante per il resto non commento fatalità o coincidenze perchè preferisco ragionare su fatti concreti
    Anch'io.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    morto un boss, se ne fa un altro...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    morto un boss, se ne fa un altro...
    mmm non era il papa qualcosa non quadra criope
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    mmm non era il papa qualcosa non quadra criope
    Quadra, quadra. Nel mio paese negli ultimi 2 anni hanno ammazzato il boss, suo nipote e il suo braccio destro (il killer al soldo della famiglia). Dopo qualche giorno hanno ammazzato il boss rivale che aveva ordinato l'omicidio del primo. A gennaio hanno fatto circa 80 arresti, e pochi giorni fa altri 92 arresti.

    Uno direbbe: "ammazza hanno ripulito!?". No, dopo nemmeno una settimana da ogni morto si sono insediati nuovi capi con le loro famiglie che prima erano considerate "clan secondari". Un noto magistrato calabrese ultimamente ha detto che la ndrangheta (riferito comunque nel senso largo del termine, ovvero alla malavita), nella nostra cultura attuale, avrà fine quando avrà fine l'uomo.

    Arrestare un casalese, per quanto sia un boss, non risolve. Sicuramente è un forte segno di lotta da parte dello stato etc etc... ma non credo che a casal di principe, giugliano e caserta da domani torni a regnare la pace in terra. La camorra è cultura popolare, c'è il credo che sia cosa giusta perchè "o' sistema" vuole così.

    Quindi, perdonami il cinismo, però se non quadra ciò che ho scritto io, non so cosa possa quadrare.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  7. #7
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Mi permetto di dire,giusto per essere chiari,che "o' sistema" è la camorra napoletana,o meglio l'organizzazione dedita alla gestione delle grandi piazze di spaccio nel napoletano (Scampia,Secondigliano ecc.).Il cosidetto clan dei casalesi è originario della zona Casal di Principe-San Cipriano quindi provincia di Caserta.Dico questo perchè queste organizzazioni operano in modo differente.Inoltre aggiungo che nella provincia di Caserta non ci sono solo i casalesi ma anche altre organizzazioni altrettanto potenti.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    infatti spero che vengono sgominate le altre bande presenti nel casertano. Le operazioni effettuate dalla polizia di stato sono lodevoli, criope il mio chiaramente era un riferimento al termine che viene sostituito ed accetto il tuo cinismo perchè rispecchia la dura realtà. In queste situazioni mi auguro solo che si riesca a smantellare quante più cosche possibili.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    in primo luogo faccio i miei complimenti vivissimi alle autorità che hanno catturato il latitante per il resto non commento fatalità o coincidenze perchè preferisco ragionare su fatti concreti
    ermes inutile dire che quoto tutto, però ritengo giusto scrivere per esteso che mi associo alle congratulazioni. Mi auguro solo che questa "repressione" non si fermi

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    D'accordo sulla professionalità della forze dell'ordine. Ma possibile che nell'era della tecnologia, delle intercettazioni, dei predator... ecc. si arresta un boss di stampo internazionale come Iovine che si nasconde nel SUO STESSO PAESE di poche migliaia di abitanti e DOPO 15 ANNI (nel caso di Provenzano addirittura dopo 40)??? Il fatto dei bunker nascosti descritti da Saviano può resistere ma fino ad un certo punto. Sembra che debba prima venire un ordine "supremo" e poi si fanno i fatti... come uno spettacolino teatrale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •