Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Infortunio da Agente in prova

  1. #1
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito Infortunio da Agente in prova

    Salve a tutti. Sono un vincitore del concorso 907 A.A. e a dicembre 2009 ho iniziato il corso presso la scuola di Piacenza.
    Al termine dei sei mesi sono passato con successo agente in prova , sempre presso la scuola stessa.
    Durante una esercitazione di cui non posso dire molto ho subito un grave distorsione con frattura della caviglia, sono stato operato con l'impianto di una placca e tre viti e tutt'ora sono a casa.
    Sfortuna vuole che proprio in questo periodo ci siano gli esami finali per passare effettivo: 29 novembre prova teorica , a seguire prove pratiche , giuramento , e a fine dicembre assegnazione ai reparti.

    Si aprono molte ipotesi per far fronte alla mia situazione e prossimamente mi faranno sapere se posso comunque dare la prova teorica e successivamente dare quelle pratiche in sessione straordinaria.
    La vita mi ha però insegnato a dubitare delle persone che ti ripetono troppo spesso di stare tranquillo, e i miei due timori più grandi sono
    1) quello di dover ripetere gli ultimi sei mesi di corso aspettando quindi che ne inizi un altro. In questo caso sarei pagato nell'attesa??
    2) quello di perdere definitivamente il corso ed essere mandato a casa

    Ricordando che è un infortunio riscontrato come causa di servizio, quali sono i miei diritti essende purtroppo "solo" un agente in prova??
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Visto la tua situazione, perdono il fatto che hai aperto una nuova discusssione in questa sezione senza chiedere il permesso.
    Tanto per dimostrare che non siamo i carognoni che tanti ci definiscono.
    Intanto prima dell'infortunio avevi finito, mi sembra di capire il corso ed eri già stato nominato Agente anche se in prova.
    Questo ti fa acquisire il diritto già conseguito per cui non devi ripetere nessun corso, siccome lo hai ultimato con successo.
    Poi, leggo che il tuo infortunio deriva da causa di servizio.
    Intanto avvia subito la pratica per il suo riconoscimento, se non è stato già fatto.
    Solo nel caso dovessero riconoscerti una inidonietà assoluta al servizio, cesseresti dallo stesso.
    Però spero che questo non sia il tuo caso e che ti possa rimettere in pieno.
    Per cui ti faccio i miei migliori auguri.

  3. #3
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Per la causa di servizio hanno detto di non preoccuparmi che la avviavano loro d'ufficio. C'è magari un modo per vedere se è stata davvero avviata o meno?? ora non è che voglio essere diffidente ma solo che mi sta molto a cuore il mio futuro.
    L'inidoneità assoluta spero proprio non sia il mio caso , magari la caviglia non tornerà al 100% ma i dottori assicurano che tornerò perfettamente in grado di corre saltare e quant'altro, daltronde la frattura della caviglia non è una cosa cosi debilitante , alla fine ci sono un sacco di sprtivi professionisti che hanno fratture di questo tipo e continuano a gareggiare. Spero che l'inidoneità la diano solo per casi gravi di invalidità permanente.
    Al di là di questo non dovrei quindi preoccuparmi?

    grazie mille degli auguri.. ne ho davvero bisogno =)
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In base a quello che dici, stai davvero tranquillo, pensa a guarire bene ed a tornare in servizio.

  5. #5
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito

    L'ipotesi più quotata al momento è una sessione straordinaria per dare gli esami finali. Non mir esta che pensare a fare bene la mia fisioterapia e tornare a correre come Bolt.
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Gli allievi e gli agenti in prova che durante il corso superano i 60 giorni di malattia sono dimessi dalla polizia di Stato.
    Se però si tratta di causa di servizio i giorni salgono a 90.
    Oltre quel termine si ha diritto a ripresentarsi al corso successivo (per gli allievi) o a ripetere la prova (per gli agenti in prova) una sola volta.
    Questo è quanto avevo studiato io.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito

    sono 90 giorni lavorativi però... o sbaglio?
    io comunque anche se saltassi tutti i giorni di qui alla fine del corso non raggiungerei 90 giorni di assenza.
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Sono 90 giorni calendariali;
    ti auguro di rimetterti al più presto ;

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Esatto: la malattia, anzi il congedo straordinario per malattia, "assorbe" sempre risposi e festività.
    Ah, dimenticavo, la possibilità di presentarsi al prossimo corso vale pure in caso di gravidanza.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito

    cavolo , a me avevano detto 90 giorni lavorativi.. ma vabbè.. il corso finisce a dicembre e a me i 90 giorni scadrebbero il 14 di gennaio. dovrebbero farmelo fare in sessione straordinaria , almeno cosi dicono , dato che non sono nemmeno il solo ad essersi infortunato a pochi mesi dalla fine.
    Potreste mica postarmi qualche riferimento circa il regolaamento che non trovo niente di utile??
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •