Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Le Autorizzazioni di Polizia e il TULPS

  1. #11

    Predefinito

    Ragazzi, scusate se mi intrometto ma sono nel panico più totale. Devo studiare il T.U.L.P.S. per un concorso pubblico, ed essendo ignorantozza in materia, non riesco a trovare in internet le eventuali modifiche apportate, e quindi tuttora vigenti. Ho visto su sanzioniamministrative.it, ma siamo sicuri che ci siano tutte? Io vorrei trovare un file pdf con il tulps aggiornato alle ultime modifiche ma sono un pò impedita. Potreste darmi una mano?
    Un'altra cosa. Ma serve veramente studiare il tulps per un lavoro di ufficio alla sezione 'Attività turistiche, culturali, caccia e pesca' o secondo voi è un modo per scartare più gente possibile?
    Vedo il posto svanire col binocolo quando poi ho letto che si danno precedenza ai volontari delle Forze Armate.

    Errata Corrige: ho letto male, sono altri i posti riservati alla FF.AA. Ma comunque non vedo il motivo del TULPS.
    Ultima modifica di Eunomia; 13-12-10 alle 13: 46

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

  3. #13
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eunomia Visualizza Messaggio
    Ma serve veramente studiare il tulps per un lavoro di ufficio alla sezione 'Attività turistiche, culturali, caccia e pesca' o secondo voi è un modo per scartare più gente possibile?
    Se nelle attività del posto di lavoro messo a concorso sono previste appunto attività turistiche, quindi presumo il rilascio e/o il controllo di autorizzazioni per attività commerciali ed altre tipologie, ho paura che il TULPS sia basilare, per lo meno nella parte specifica. Credo che altre parti del medesimo Testo Unico possano essere anche tralasciate. Ma non ho capito...è un concorso per Agenti di Polizia Locale in una realtà turistica? Perchè se è così allora il Tulps và approfondito molto di più.
    Ultima modifica di Blushield; 13-12-10 alle 15: 57

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Se nelle attività del posto di lavoro messo a concorso sono previste appunto attività turistiche, quindi presumo il rilascio e/o il controllo di autorizzazioni per attività commerciali ed altre tipologie, ho paura che il TULPS sia basilare, per lo meno nella parte specifica. Credo che altre parti del medesimo Testo Unico possano essere anche tralasciate. Ma non ho capito...è un concorso per Agenti di Polizia Locale in una realtà turistica? Perchè se è così allora il Tulps và approfondito molto di più.
    No, è un posto per "Istruttore Amministrativo: Servizi Culturali, Turistici e Sportivi - Caccia e Pesca"
    Forse serve per qualche visto che si deve rilasciare per la caccia? Ma non penso, perchè il porto d'armi mica te lo rilascia il comune, no?

    Aggiunta al post:
    Se ovviamo al fatto che possono esserci passi del TULPS che possano interessare l'attività comunale, faccio bene ad evitare di studiarmi la parte che non la riguarda? O è sempre meglio leggerselo tutto? Perchè tra il concorso e gli esami all'uni non ho molto tempo.
    Ultima modifica di Eunomia; 13-12-10 alle 16: 38

  5. #15
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eunomia Visualizza Messaggio
    No, è un posto per "Istruttore Amministrativo: Servizi Culturali, Turistici e Sportivi - Caccia e Pesca"
    Forse serve per qualche visto che si deve rilasciare per la caccia? Ma non penso, perchè il porto d'armi mica te lo rilascia il comune, no?

    Aggiunta al post:
    Se ovviamo al fatto che possono esserci passi del TULPS che possano interessare l'attività comunale, faccio bene ad evitare di studiarmi la parte che non la riguarda? O è sempre meglio leggerselo tutto? Perchè tra il concorso e gli esami all'uni non ho molto tempo.
    Con poco tempo a disposizione meglio studiarsi bene "alcune" parti che leggere superficialmente tutto...ad maiora! Occhio alla parte relativa alle autorizzazioni di PS e quelle di PS ora passate agli enti locali o sostituite da semplici comunicazioni... e in bocca al lupo.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Con poco tempo a disposizione meglio studiarsi bene "alcune" parti che leggere superficialmente tutto...ad maiora! Occhio alla parte relativa alle autorizzazioni di PS e quelle di PS ora passate agli enti locali o sostituite da semplici comunicazioni... e in bocca al lupo.
    Grazie Blueshield, sei stato gentilissimo, magari tornerò a disturbarti via mp se sono disperata!
    Grazie anche a Francodue

    ---CREPI IL LUPO DI MORTE VIOLENTA!

  7. #17
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eunomia Visualizza Messaggio
    Grazie Blueshield, sei stato gentilissimo, magari tornerò a disturbarti via mp se sono disperata!
    Grazie anche a Francodue

    ---CREPI IL LUPO DI MORTE VIOLENTA!
    A disposizione....

  8. #18

    Predefinito

    Sul TULPS che ho preso dal sito Sanzioniamministrative.it, dice che la durata di un'autorizzazione di polizia dura un anno. E' ancora così? Che per caso sapete a quanto risalgono le ultime modifiche al TULPS? Quello che ho scaricato risalgono al 2008. Grazie ancora.

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un anno solare.

  10. #20

    Predefinito

    Grazie FRANCODUE

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •