Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Polizia "carica" i manifestanti di Brescia

  1. #21
    Soldato L'avatar di Fronz
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Personalmente ho sempre una certa perplessità verso il "vittimismo" di comodo che assumo i manifestanti (nel 99% dei casi non autorizzati) in certe circostanze. Basti vedere il caso di Terzigno e zone limitrofe, dove inquadrarono un tizio con il sangue a coprirgli la faccia...citando poi solo di sfuggita il fatto che finora ci son stati più di una ventina di agenti feriti (ma loro si sà non fanno notizia, mica son esseri umani!)


    In questo caso ci si trovava innanzi all'ennesima manifestazione non autorizzata, a sostegno di un'altra azione illegale (quella degli stranieri in cima alla struttura) e con "contorno" di impedimento alla posa di una rete di sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco (quasi ad augurarsi che ci scappi il morto tra gli stranieri in cima alla struttura).
    Non mi sento di biasimare il Dirigente di P.S. oggetto della discussione, tanto più che in Italia riguardo la gestione dell'O.P i responsabili in moltissimi casi son fin troppo "morbidi" nell'applicazione della legge, basterebbe pensare al fatto che è vietato mascherare il volto con maschere o caschi (cosa che avviene spessissimo), e che è parimenti un crimine ingiuriare i membri delle FF.OO. come anche fare "resistenza" al loro operato...tutti elementi che si ripresentano ciclicamente durante le manifestazioni e che (per saggezza e temperanza dei responsabili dell'ordine pubblico) rimangono impuniti al fine di evitar scontri.

  2. #22
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Si quoto la Polizia di per se si è comportata benissimo... Però tirando le somme il signore sembrerebbe un pò troppo autoritario...forse troppo.... insomma ilo fermo l'arresto, la perquisizione devono rispettare la dignità della persona, senza magari prenderla per la giacca in quella maniera...( il tipo sembrava tranquillissimo)
    La strada non è posto per signorine, i modi di intervento possono sembrare in certi contesti anche burberi quando si analizza la parte finale , sai quanti calci in **** ho preso prima di bloccare mani festanti rapinatori e esagitati vari , sai quante volte è arrivato il garantita unilaterale mentre ammanettavamo il rapinatore di vecchiette che protestava per i modi bruschi che adottavamo , più volte a tal proposito anche nei vari aggiornamenti professionali ho proposto l'utilizzo delle telecamere nel servizio di volante convinto sempre di più che possa essere una tutela sopratutto per gli agenti operanti .

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega, tieni conto che qui scrive gente che sono estranee al nostro ambiente e che non hanno per questo idea di cosa succeda davvero per strada se non per vederlo appunto in tv o nei filmati tipo quelli postati.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    La strada non è posto per signorine, i modi di intervento possono sembrare in certi contesti anche burberi quando si analizza la parte finale , sai quanti calci in **** ho preso prima di bloccare mani festanti rapinatori e esagitati vari , sai quante volte è arrivato il garantita unilaterale mentre ammanettavamo il rapinatore di vecchiette che protestava per i modi bruschi che adottavamo , più volte a tal proposito anche nei vari aggiornamenti professionali ho proposto l'utilizzo delle telecamere nel servizio di volante convinto sempre di più che possa essere una tutela sopratutto per gli agenti operanti .
    Non sto proprio attaccando nessuno.... non ho detto: La Polizia di Stato fa gli arresti in modo burbero. Ho semplicemente detto che il tipo era tranquillissimo, ha detto " te sei tutto matto" e il dirigente lo ha preso in quel modo quando lui era tranquillo... Se hai notato da questo episodio la tensione è aumentata e sono partiti dei " liberatelo, oh oh". ecc..
    Per me se l'è presa troppo a sentirsi dire " matto" e nel secondo video " vergognati". Primo caso ha ordinato tre fermi, nel secondo la "carica."
    Ultima modifica di Alex1990; 11-11-10 alle 13: 39

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Collega, tieni conto che qui scrive gente che sono estranee al nostro ambiente e che non hanno per questo idea di cosa succeda davvero per strada se non per vederlo appunto in tv o nei filmati tipo quelli postati.
    Sapete cos'è, forse?
    Sinceramente mi sono messo un pò di "impegno" per trovare irregolarità e/o scorrettezze...forse perchè per l'ennesima volta mi sono sentito dire che sono troppo "corporativo" e difendo sempre a spada tratta...sempre e comunque...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  6. #26
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Alex è chiaro che stai cercando di capire , anch'io vedendo determinate immagini mi sarei fatto un'idea alquanto negativa dell'operato delle forze dell'ordine, ma essendo del mestiere ed avendo avuto a che fare con situazioni simili cerco di darti delle giustificazioni sull'accaduto , rimango sempre del parere che tutti i diritti vanno rispettati sin quando non si ledono quelli altrui , che sia manifestante o Agente di Polizia sia ben chiaro.
    Ultima modifica di ale66; 11-11-10 alle 14: 28

  7. #27
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    cmq si vede benissimo all'inizio che il dirigente dice "cortesemente andate da un'altra parte, per favore" e sti qua continuano a menarla.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Alex è chiaro che stai cercando di capire , anch'io vedendo determinate immagini mi sarei fatto un'idea alquanto negativa dell'operato delle forze dell'ordine, ma essendo del mestiere ed avendo avuto a che fare con situazioni simili cerco di darti delle giustificazioni sull'accaduto , rimango sempre del parere che tutti i diritti vanno rispettati sin quando non si ledono quelli altrui , che sia manifestante o Agente di Polizia sia ben chiaro.

    Grazie, te ne sono grato per le tue considerazioni, non fanno altro che arricchire il bagaglio culturale sul vostro mestiere di tutti gli utenti......
    sai cos'è Ale, che si spera sempre nella non violenza, nel senso che se si può evitare in ogni modo è meglio.... giusto?... alla fine pure questo è un aspetto del vostro mestiere..
    se poi la situazione è proprio degenerata, l'unica cosa da fare è il monopolio della forza da parte degli organi preposti....ci troviamo tutti daccordo.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Insomma.
    Quella manifestazione non era autorizzata.
    Punto.
    Il Dirigente ed il suo contingente si sono limitati a scioglierla.
    E lo hanno fatto assolutamente nel modo più indolore possibile.
    Non vedo che cosa ci sia da criticare.
    Non vedo abusi o modi brutali.
    Ma voi, avete mai diretto servizi di Ordine Pubblico ?...
    Io si.
    E so benissimo che cosa voglia dire.

  10. #30
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fronz Visualizza Messaggio
    Personalmente ho sempre una certa perplessità verso il "vittimismo" di comodo che assumo i manifestanti (nel 99% dei casi non autorizzati) in certe circostanze. Basti vedere il caso di Terzigno e zone limitrofe, dove inquadrarono un tizio con il sangue a coprirgli la faccia...citando poi solo di sfuggita il fatto che finora ci son stati più di una ventina di agenti feriti (ma loro si sà non fanno notizia, mica son esseri umani!)


    In questo caso ci si trovava innanzi all'ennesima manifestazione non autorizzata, a sostegno di un'altra azione illegale (quella degli stranieri in cima alla struttura) e con "contorno" di impedimento alla posa di una rete di sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco (quasi ad augurarsi che ci scappi il morto tra gli stranieri in cima alla struttura).
    Non mi sento di biasimare il Dirigente di P.S. oggetto della discussione, tanto più che in Italia riguardo la gestione dell'O.P i responsabili in moltissimi casi son fin troppo "morbidi" nell'applicazione della legge, basterebbe pensare al fatto che è vietato mascherare il volto con maschere o caschi (cosa che avviene spessissimo), e che è parimenti un crimine ingiuriare i membri delle FF.OO. come anche fare "resistenza" al loro operato...tutti elementi che si ripresentano ciclicamente durante le manifestazioni e che (per saggezza e temperanza dei responsabili dell'ordine pubblico) rimangono impuniti al fine di evitar scontri.
    Bellissime parole Fronz...
    L' importante è che dopo la sassaiola alzano le mani...e mi chiedo, comè che quando tirano le pietre non si vede niente e quando carica la Polizia tutte le telecamere, di tutte le televisioni, di tutte le Nazioni inquadrano il frangente?
    Questo facendo riferimento a chi alludeva al fatto che una storia, bisogna conoscerla per intero prima di parlare e non giudicare solo ciò che chi ha postato il video su you tube vuole che si veda.
    Concordo con quanto dice Ale66 in queste righe: "i modi di intervento possono sembrare in certi contesti anche burberi quando si analizza la parte finale , sai quanti calci in **** ho preso prima di bloccare mani festanti rapinatori e esagitati vari , sai quante volte è arrivato il garantita unilaterale mentre ammanettavamo il rapinatore di vecchiette che protestava per i modi bruschi che adottavamo"

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •