Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quanto può valere l'attaccamento alla divisa...

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito Quanto può valere l'attaccamento alla divisa...

    Ciao a tutti!
    Per un appartenente alle FF.OO. quanto può valere la divisa al di fuori dell'ambito economico-sociale ?
    Gradirei considerazioni su ciò che per voi rappresenta, quello che spinge persone che non hanno il bisogno di lavorare a fare questo mestiere.

    http://www.poliziapenitenziaria.net/...vizio--744.asp

    voi poliziotti/aspiranti poliziotti, vi prosciogliereste dal servizio in caso di una vincita da 54 milioni di $ ?

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    seocndo me ben pochi non lascerebbero il lavoro dopo una tale vincita....... anzi, forse sta qua è l'unica! eh eh eh
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tylerdurden81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Per un appartenente alle FF.OO. quanto può valere la divisa al di fuori dell'ambito economico-sociale ?
    Gradirei considerazioni su ciò che per voi rappresenta, quello che spinge persone che non hanno il bisogno di lavorare a fare questo mestiere.

    http://www.poliziapenitenziaria.net/...vizio--744.asp

    voi poliziotti/aspiranti poliziotti, vi prosciogliereste dal servizio in caso di una vincita da 54 milioni di $ ?
    sinceramente "sogno" che accada una cosa simile...! essere nelle forze dell'ordine non lo vedo come un "lavoro", cioè non mi piace neanche un po' considerarlo "un modo come un altro di guadagnare 2 soldi"... è qualcosa di diverso, uno stile di vita, un impegno che va oltre al "servizio remunerato", e poterlo fare senza alcuna problematica dal lato economico, ti permetterebbe di impegnarti davvero al massimo e non avere altri pensieri, sarebbe l'ideale! e dato il grande attaccamento che avrei all'istituzione, qualcosina della "vincita" lo avrebbe anche lei, in donazioni di beni utili, e non in "liquidi" su cui qualcuno "in alto" mangia su magari...ad esempio mezzi nuovi, o riparazione di quelli riparabili, poi oggettistica di ogni tipo, insomma ciò che serve realmente per le funzioni svolte!
    p.s.
    e poi lo sanno tutti che i ricchi che non fanno un c...o si annoiano e poi vanno a finire sempre nei guai,,le persone che mollerebbero tutto a seguito di una vincita sono quelle che ancora "non l'hanno capita"....e che troppo facilmente dimenticano chi sono e da dove vengono...
    Ultima modifica di $tE; 12-11-10 alle 17: 39

  4. #4
    Mickey
    Guest

    Predefinito

    La divisa è icona di dedizione e rispetto delle istituzioni, cose, persone, regole, realizzazione professionale, attaccamento a tutto ciò che gravita attorno alle sfere d’interesse istituzionale.

  5. #5
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Io non lo lascerei chi scegli di fare questo lavoro è perchè lo ama se lo vuoi fare per soldi non credo che ti arricchisci..

    Quindi i 54 milioni vanno bene ma il poliziotto continuo a farlo
    Saluti

  6. #6
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippos Visualizza Messaggio
    Io non lo lascerei chi scegli di fare questo lavoro è perchè lo ama se lo vuoi fare per soldi non credo che ti arricchisci..

    Quindi i 54 milioni vanno bene ma il poliziotto continuo a farlo
    e no heee!!tenente non dirmi che rinunceresti alla ferrari per fare la spesa e una mega villa con ascensore e piscina!!


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Mickey Visualizza Messaggio
    La divisa è icona di dedizione e rispetto delle istituzioni, cose, persone, regole, realizzazione professionale, attaccamento a tutto ciò che gravita attorno alle sfere d’interesse istituzionale.
    concordo...la divisa e'passione,devi amare la legge e farla rispettare,devi essere altruista perche'devi essere predisposto ad aiutare gli altri e proteggerli se occorre con dedizione e sacrificio...
    Ultima modifica di GGmax; 28-11-10 alle 17: 52

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    dipende anche dalla divisa cmq........ deve essere la divisa che ami con tutto te stesso (per me è la PS)
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #8
    ale66
    Guest

    Predefinito

    I soldi , se tanti e soprattuto se giunti casualmente vanno spesi e goduti , il tempo passa per tutti, ci ritroviamo poi avanti con l'eta pieni di denari ma non possiamo goderceli come da giovani , il mio lavoro mi piace lo svolgo con passione ma è pur sempre un lavoro che comporta sacrifici, pensieri e rischi , vado la mattina e torno certe volte la sera tardi , che senso ha avere 50 mln di euro e fare pur con soddisfazione questa vita?

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    I soldi , se tanti e soprattuto se giunti casualmente vanno spesi e goduti , il tempo passa per tutti, ci ritroviamo poi avanti con l'eta pieni di denari ma non possiamo goderceli come da giovani , il mio lavoro mi piace lo svolgo con passione ma è pur sempre un lavoro che comporta sacrifici, pensieri e rischi , vado la mattina e torno certe volte la sera tardi , che senso ha avere 50 mln di euro e fare pur con soddisfazione questa vita?
    mi è capitato più e più volte di leggere di come una vincita del genere sia capace di rovinarti la vita...
    e poi quì si parla della passione pura per questo lavoro (che mi schifa chiamarlo tale! non lo definisco un lavoro, ma uno stile di vita!), che ti spinge a continuare a esercitarlo nonostante l'ingente cifra vinta...qualunque altro lavoro al mondo lo lascerei (Apparte il meccanico che è la mia altra passione, per l'appunto con una cifra simile, metterei su un'officina tutta mia e andrei avanti con quella, gestendole in maniera più comoda del normale chiaramente, poichè non c'è l'affannosa ricerca di lavori da compiere...)
    cioè la mia famiglia non è per niente ricca, per cui io non so cosa si senta ad avere questo, quell'altro, fare questa vita ecc... però immaginando di avere uno stile di vita molto più "alto"di quello attuale, oltre ai lati buoni della cosa, di poter avere tutto ciò che vuoi, ne immagino anche quelli negativi... innanzitutto la cosa basilare nella vita, i rapporti con le persone al di fuori della famiglia... ti ritroveresti in uno status superiore a quello dei tuoi amici, ammettiamolo, che alla lunga peserebbe, poichè tu puoi far cose che loro ahimè non posso fare, e che se gli dai una mano tu, e col tempo O cambiano e diventano approfittatori, oppure l'orgoglio prende il sopravvento e rifiutano i tuoi gesti buon verso loro,perchè avrebbero tutto l'aspetto di gesti di carità... le donne, beh è famosissimo lo stereotipo della donna in cerca dell'uomo coi soldi, e secondo me del vero c'è...io mi auguro (semmai dovessi vincere qualcosa!!) di aver già trovato la donna giusta prima questo evento accada... insomma, perchè tu sappia apprezzare davvero la ricchezza, penso che tu debba provenire dal basso e capire i veri valori e le cose che contano davvero...i soldi sono solo un catalizzatore della felicità (che è fatta di ben altri fattori)
    Ultima modifica di $tE; 29-11-10 alle 01: 56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •