Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Unione Nazionale Arma Carabinieri

  1. #21
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    39o come sempre impeccabile.... Come si può non condividere pienamente... Ed è pur vero che sarebbe ora di imparare a leggere autonomamente qualche paginetta.... Ma ti prego non incentivare eccessivamente questa ventata di autonomia... Con cosa ci procureremmo il rancio noi poveri specializzandi in dpm? :-D
    Certo, con tutti i problemi di sopravvivenza che avete Voi avvocati.
    D'altra parte, come fare a cambiare i pneumatici al Cayenne o acquistare l'ultimo modello di blackberry? E quelo straccetto in vetrina da Prada?
    Scherzi a parte (pur con qualche strisciante forma di rancore sociale da parte mia...), comprendo l'esigenza di rivolgersi ad un legale per cose serie ma, sinceramente, spendere 300 eurI per farsi scrivere una richiesta di accesso agli atti, francamente...

  2. #22
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito ..unac?

    Buongiorno ragazzi..
    Apro questa discussione perchè ieri ho letto le varie informazioni dell'ANC (nel topic di GIULIUS),ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI,alla quale avrei voluto iscrivermi..
    L'anno scorso a scuola son passati dei ragazzi che chiedevano delle iscrizioni ad un'associazione... non ricordandone il nome ho dedotto fosse proprio quella.. se non chè oggi sono riuscita a rintracciare una delle ragazze in divisa,la quale mi ha detto che non faceva parte dell'ANC,bensì dell'UNAC..
    Vorrei sapere se qualcuno conosce le differenze fra le due e comunque darmi delle informazioni.

    Susy
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Susy, ti ho spostato la domanda in questo topic esistente, se lo leggi dall' inizio, capisci di cosa si tratta.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #24
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Susy, ti ho spostato la domanda in questo topic esistente, se lo leggi dall' inizio, capisci di cosa si tratta.
    Uuuh,Giulio.. avevo anche cercato ma non l'avevo proprio vista..
    Grazie

    Perfetto,avevo già i miei dubbi..

    Ho visto che ci sono molti più giovani,purtroppo nell'ANC della mia città sono tutti anziani(ovviamente)..
    Ultima modifica di mariox; 13-12-10 alle 15: 27
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  5. #25

    Predefinito

    Guardie civili spagnole hanno molte associazioni, uno di loro (AUGC-Associazione unificata della Guardia Civil) è composto di 30.000 guardie di un totale di 70.000. Abbiamo partecipato a due manifestazioni a Madrid, nel settembre 18 di quest'anno, abbiamo raccolto 20 mila guardie. Essere un corpo militarizzato non significa avere meno diritti rispetto ai nostri colleghi polziottos. Tutti dovrebbero aderire i carabinieri, basta di abusi .-
    SERVO PER AMIKECO.-

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •