Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: GAT (Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche) della Guardia di Finanza

  1. #21
    Caporale L'avatar di Huey
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Altre notizie riguardanti il GAT???
    Qualche informazione che ci può essere utile???
    Chi conosce personale che ci lavora???

    Se potete rispondere sarei FELICISSIMO!!!
    Grazieeeeeee
    "VOLAT AGILE RAPIDE OBSERVAT"

  2. #22

    Predefinito

    Allora, al G.A.T. si entra a far parte solo su richiesta nominativa dello stesso G.A.T., ovviamente previa "selezione" dei candidati con verifica delle conoscenze in materia del candidato.
    Fonte : Lgt. GdiF (mio padre)
    «Bersaglieri, quella è la vostra Bandiera! Andate a prenderla!»
    MANCO' LA FORTUNA, NON IL VALORE

  3. #23
    LA PIAGA
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LA PIAGA Visualizza Messaggio
    Siccome il link non permette di accedere direttamente alla discussione, riporto il messaggio inserito dal Col. Umberto Rapetto sul forum di Ficiesse:


    << Messaggio scritto da: umberto rapetto, venerdì 16 gennaio 2009 11:46:42

    Re: GAT e dintorni

    buona giornata a tutti.

    Credo sia superfluo presentarmi ma – per evitare che qualcuno mi possa tacciare di megalomania – provvedo a dire chi sono. Mi chiamo Umberto Rapetto e ho la fortuna di comandare il GAT (http://www.gat.gdf.it). Mi sono arruolato alla Scuola Militare Nunziatella il 30 settembre 1975 e sono entrato in Accademia GdF nel 1978 provenendo dal corso allievi ufficiali CC all’Accademia di Modena. In oltre trent’anni ho fatto sacrifici, ottenuto grandi soddisfazioni, capito che non bisogna arrendersi mai e che tutto è possibile.
    Faccio un lavoro che mi piace, in un ambiente spettacolare, circondato da collaboratori davvero speciali per caratteristiche professionali e doti umane.

    Motivo di questo “post” è la necessità di reperire informalmente notizie su chi in fiamme gialle ha capacità e voglia di lavorare nel settore in cui opera il mio reparto. A chi si chiede perché non faccia ricorso al classico rmsg per reclutare persone, spiego subito che questa iniziativa non sfiducia affatto i metodi convenzionali della nostra organizzazione, ma testimonia il desiderio di non lasciare nulla di intentato.
    Premetto che per venire a lavorare con noi non servono raccomandazioni né requisiti folli: sto cercando gente che non la meni più di tanto, che non mi parli di 36 ore settimanali, che abbia voglia di vivere il sogno che accompagna le nostre giornate ormai da qualche anno.
    Noi che stiamo qui potremmo cambiare mestiere senza difficoltà alcuna, guadagnare cifre entusiasmanti, fare una gran bella vita “saltando il fosso”. Invece abbiamo scelto di giocare la partita in GdF, nella seria convinzione che sia una bella squadra con un mucchio di gente perbene e capace. Finora ci abbiamo guadagnato: si sorride, c’è una solidarietà che ricorda quella dei vecchi “caini” dei distaccamenti di frontiera, si lavora giorno e notte senza invidia l’uno dell’altro, si condividono i risultati con gli altri reparti, si è orgogliosi di quel che si fa… Non voglio tediarvi oltre.

    Sono convinto che in Rete si possano conseguire obiettivi ben più ambiziosi di quelli che finora il manipolo del GAT (siamo poco più di trenta) è riuscito ad ottenere. In attesa di ricevere segnalazioni e di avviare le procedure formali di selezione, voglio provare a fare una sorta di gioco: il “virtual-GAT”.
    E così eccomi a chiedervi di regalarci un po’ del vostro tempo libero e di vivere con noi una o più delle nostre incredibili avventure. Chi ha idee, chi scopre qualcosa, chi ha un filone operativo in mente, chi…: ogni proposta sarà letta ed esaminata con attenzione perché è in ballo il nostro futuro. Proveremo a far scattare la prima indagine virtuale basata sull’acquisizione di elementi di interesse operativo attraverso fonti aperte come Internet. Se imbocchiamo una strada buona, sarà mia premura coinvolgere “materialmente” chi da casa libero dal servizio abbia contribuito…
    Due le vie per cominciare: o un post o una mail a umberto@rapetto.it

    un abbraccio
    Umberto Rapetto
    16 charlie – GAT Commander >>

  4. #24

    Predefinito

    ciao..qualcuno sa se per entrare c &#232; da fare un test??e su cosa si basa di specifico(Informatica)?

  5. #25
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    &#232; su chiamataaaaaaaaaaaaaaa

  6. #26

    Smile saluti dal G.A.T.

    un saluto a tutti gli internauti di questo forum.
    sono stato invitato da Th Wizard che ha "sgamato" il mio nick sui filmati delle nostre operazioni che inserisco con il mio account.
    Un saluto a M16 che utilizza il logo del Reparto... senza però il mondo dietro al coltello... appena posso ti mando una mail con il logo completo.
    se sono al G.A.T. forse è anche grazie a quel logo che ho creato personalmente in 3D.
    prerogativa essenziale per far parte del Reparto è quella di appartenere alla GdF, anche senza essere in SPE. Non c'è bisogno di essere Ufficiali, anche perchè nel reparto i posti assegnati a questa categoria al momento sono solo 3 incluso il Comandante.
    La nostra sede è solo a Roma zona "uffici finanziari La Rustica", comprensibile quindi che, essendo una trentina di persone in un Reparto con competenza nazionale siamo sempre in movimento e non è concesso parlare di "orari di servizio".
    Per quanto riguarda le competenze informatiche, il nostro Comandante le verificherà personalmente credo anche in base alle esigenze delle diverse pattuglie e del Reparto in generale.
    Mi scuso se mi sono dilungato ma sono intervenuto dopo 4 pagine di form e soddisfare le curiosità di tutti non è facile. Il sito in continuo aggiornamento rispecchia la frenetica attività.
    grazie per l'interessamento nei nostri confronti e TIFATE PER NOI!!!!! :-)
    Ultima modifica di The Wizard; 07-06-10 alle 11: 08

  7. #27

    Predefinito

    il tuo avatar credo che sia opera del Comandante, mia &#232; l'imterfaccia 3D dal quale l'hai prelevato
    G.A.T. - Nucleo Speciale Frodi Telematiche - della Guardia di Finanza

  8. #28

    Predefinito

    Sempre forza GAT!


  9. #29

    Predefinito

    grazie virtualinux..cmq potevi spiegarci come si fa ad entrare e quante ore al giorno fate di lavoro??

  10. #30
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    il logo &#232; veramente ben fatto complimenti al designer, un ottimo grafico.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •