Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128

Discussione: GAT (Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche) della Guardia di Finanza

  1. #11

    Predefinito

    E' senza dubbio il mio reparto preferito quello del GAT...

  2. #12

    Predefinito

    ahah si si, mi piace un sacco stare appresso ai "Mouse" :P

    quindi non esistono altre sedi oltre quella di Roma giusto?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Urca se non ci si abitua dopo 28 anni di lavoro, se non sai te il lavoro chi lo sa? Non certo noi che veniamo a farti le domande sul questo mondo di lavoro interessante.
    Già, mitico GAT e mitica GdF...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  4. #14
    Soldato L'avatar di harkhorus
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Bè, non è che nel 1980 sono entrato nel Corpo e già sapevo tutto, anzi... ero il portabandiera dei somari.... poi, poco a poco, anche con l'aiuto di colleghi anziani, inizia a filare tutto liscio.

    Ciao ciao

  5. #15

    Predefinito

    cmq ritornando in topic, la sede del GAT è una? Poi le loro attività sono sempre all'oscuro, oppure qualche volta (specie in arresti importanti) viene rivelata la loro opera?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  6. #16
    Caporale L'avatar di Huey
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Qualcuno sa se da finanziere f.v. si può entrare al G.A.T?

    Se bisogna avere requisiti particolari?

    O bisogna frequentare corsi specifici????

    Grazie mille
    "VOLAT AGILE RAPIDE OBSERVAT"

  7. #17
    LA PIAGA
    Guest

    Predefinito

    Nel gat non si entra per domanda, ma solo e rigorosamente su segnalazione.
    Spesso sono alla ricerca di persone con determinati requisiti, e utilizzano anche personale civile.


    LA PIAGA

  8. #18

    Predefinito

    Segnalazione, può avere vari eisvolti e significati.. Potresti essere più preciso??? Quanto è difficile entranrci e tendenzialmente quali sono i requisiti?? Laurea informatica, ecc??

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzoinc86 Visualizza Messaggio
    Segnalazione, può avere vari eisvolti e significati.. Potresti essere più preciso??? Quanto è difficile entranrci e tendenzialmente quali sono i requisiti?? Laurea informatica, ecc??
    Io conosco molte persone che senza avere lauree in informatica so capaci di fare cose stupende con il pc e con i sistemi informatici. Naturalmente non è tanto il titolo di studio che fa la differenza quanto la preparazione vera e propria (ci possono essere persone che con la laurea in inform non sanno manco come è fatto un programma e non sanno distinguere un compilato da un assemblato)
    Anche a me piace molto quella articolazione della gdf e penso che segnalazione significa che quando sei al reparto e ti fai notare per le tue qualità e potenzialità ti segnalano automaticamente al reparto che in caso di necessità assorbe.
    La cosa bella di quel reparto è che utilizzano programmi e software "pirata" :-D essendo nella legalità :-D lo sballo proprio

    Ah non so se è una leggenda metropolitana ma io so che si avvalgono anche di hacker patentati che hanno "pizzicato" :-D però questa ripeto non so se è una leggenda.

    Alla mia facoltà stiamo organizzando una conferenza sulla sicurezza telematica ed abbiamo richiesto la presenza di un esperto del reparto. Ci hanno dato buone speranze che ce lo mandano. Vi farò sapere
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  10. #20
    Caporale L'avatar di Huey
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leon Visualizza Messaggio
    Ragazzi il G.A.T. è un reparto speciale, molto più piccolo della PS, infatti il Gat si trova solo a Roma e ci lavorano circa 35 persone che però vivono come una famiglia, sono tutti finanzieri comandati da uno splendido Colonnello, una persona eccezionale, è venuto a farci visita un paio di settimane fà nella scuola Ispettori di l'aquila e ha ci ha fatto capire chi sono e come lavorano. Sono persone in gamba che aiutano i cittadini a non essere truffati in rete. Da quanto ho capito entrare a farne parte è molto difficile ma non richiede titoli particolari, solo praticamente conoscere l'informatica come le proprie tasche... Se vi pare poco...
    Dovrei partire con il prossimo corso AA.FF. che inizia a gennaio e la mia massima aspirazione sarebbe arrivare al GAT!
    Non è che hai qualche altra informazione???

    grazie!
    "VOLAT AGILE RAPIDE OBSERVAT"

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •